Attivazione Tergilunotto

Ildo_Nic

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2018
27
21
4
Perugia
SW Infot
055
Mappa
996
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2000 benzina 280 cv
Altre Auto
Smart Fortwo
Ho una Stelvio Executive benzina 280 cv. Nel LUM è riportato che il tergilunotto può essere attivato per un solo passaggio premendo appena la leva di destra e che si sincronizza col tergicristallo anteriore quando viene attivato del tutto (stessa leva premuta a lungo). Nella mia auto appena la leva viene premuta il tergilunotto funziona in continuo, qualunque sia la velocità del tergicristallo.
Che succede nelle vostre?
 
Il funzionamento del mio è analogo. Tant’e’ che per farlo andare una sola volta, clicco due volte di fila la leva
 
  • Like
Reactions: Ildo_Nic
Ok. Allora non mi sto a preoccupare. Grazie!
 
Ho viaggiato un po’ sotto la pioggia e vi confesso che la mancanza dell’intermittenza sul tergilunotto disturba non poco. Se la pioggia è forte la pulizia continua può andare anche bene, ma quando è leggera uno è costretto ad attivare ed interrompere manualmente.
Pensate che ci sia qualche centralina da modificare per attivare la funzione passaggio singolo o intermittenza? In fin dei conti il LUM prevede tale funzione ma in concessionaria non ne sanno niente.
 
  • Like
Reactions: linoclem
Renault di 10 anni fa molto meglio di Alfa (ma anche BMW). Su quella il tergilunotto si poteva solo attivare, ma poi afdttava la velocità a seconda di quella dei tergicristalli (con tergi in auto o in intermittenza>intermittenza con tergi in continua > continua)
 
Il bello (brutto!) è che il LUM dice che dovrebbero essere presenti sia la passata singola che la sincronizzazione col tergicristallo. Misteri ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Infatti mi sembra strano.
Sul LUM hanno scritto tutta una serie di cose che non esistono. E' già aggiornato per la Stelvio MY'22: touchpad sul rotellone, apertura baule col piede, Apple car play. Da qualche parte mi sembra di aver visto che c'è anche la guida subacquea come la Lotus Esprit di James Bond...:p
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto