Attrito quando freno piano

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Stelviolodigianodoc, 22 Agosto 2018.

1. Buongiorno
    Sento un forte attrito con annessa vibrazione di tutta la macchina quando freno lentamente a bassa velocità e poi lo rilascio piano quando riparto...... sono le pastiglie consumate? ho più di 12000 km, potrebbe essere ora di cambiarle?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Service Freni Impianto Frenante 22 Settembre 2019
    Ancora una volta frena bruscamente senza motivo Impianto Frenante 16 Giugno 2019
    Dischi Freno posteriori Impianto Frenante 17 Marzo 2019

3. In genere fa così quando oltre alle pastiglie all'osso hai anche i dischi consumati, ma a 12.000 km a meno che non hai fatto solo track day dubito. Falla vedere, magari è una pastigli difettosa. Oppure prova con qualche frenata decisa se sparisce.

4. Vai in concessionaria e ti cambieranno le pasticche. Se ricordo bene te ne monteranno un tipo con mescola diversa

A Stelviolodigianodoc piace questo elemento.
  5. La guida sportiva ce l'ho ma di rado faccio frenate secche, può essere per quello? La farò vedere sicuramente

6. Ma le frenate secche secondo me non fanno poi così male.. è frenare poco e prolungatamente che scalda tutto..
    Comunque vai a farla vedere,magari c'è qualcosa con qualche pastiglia, visti i km non penso ad altro..

A Stelviolodigianodoc e ziopalm piace questo messaggio.