Aumentare cavalli

Shadow991

Nuovo Alfista
21 Aprile 2017
4
0
1
33
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 120 cv benzina gpl
Salve a tutti ho una mito 1.4 120cv benzina gpl del 2010 volevo sapere se è possibile portarla a 170 o giù di lì senza causare danni
 
Salve a tutti ho una mito 1.4 120cv benzina gpl del 2010 volevo sapere se è possibile portarla a 170 o giù di lì senza causare danni


50 cavalli c'è da cominciare a togliere più peso possibile.

A Partire dalla Bombola dell'impianto a GAS!!!

Purtroppo hai scelto la versione più sbagliata per quel che riguarda le prestazioni.

D'altra parte tutto si può fare...
è solo una questione di soldi.


- elaborazione testata

- smerigliatura e lucidatura condotti

- aspirazione diretta

- collettori d'aspirazione

- alberi a camme sportivi ad esempio Colombo & Bariani (1500 euro)

- pistoni stampati wossner (850 euro)

- collettori supersprint (750 euro)

- marmitta sportiva supersprint (1000 euro)

- iniettori maggiorati del 1750 TBi da trapiantare adeguamente nella testata del 1.4

- turbina maggiorata

- riprogrammazione centralina

Poi la vettura deve essere anche in grado di arrestarsi per cui:

- maggiorazione impianto frenante (1500euro)

- assetto sportivo regolabile (2000 euro)

Senza contare che dimentico sicuramente qualcosa...

Cambia autovettura... è meglio.
 
Ultima modifica:
La macchina da belle soddisfazioni ed è bellissima da guidare... era per pura curiosita...
P.s. È la mia prima alfa allora vorrei saperne sempre di piu
Cmq hai ragione non ne vale la pena
 
Goditi la tua Mito così. Anche perché oltre ad essere illegale, dove sfrutteresti la maggiore potenza con tutti i limiti di velocità che ci sono?
 
  • Like
Reactions: savi.o
La tua di sola mappatura (cioè senza andare a spendere tanti soldi) arriva a 145cv e 250nm

Dovresti prendere il multi air da 170cv

Si gasa facilmente (è iniezione indiretta) e lo puoi portare a 200cv e 320nm
 
Una turbina maggiorata,scarico, intercooler e centralina.. prendi una 50 di cavalli senza aprire il motore
 
è il motore quanto dura... poi 50 cv in più sono parecchi e assetto e freni ? andrebbero adeguati alla potenza ... io ho una uno turbo e ricordo che la maggior parte che le avevano ci aumentavano parecchio la pressione turbo e o rompevano o andavano dritti ... fare le mappatura va bene ma ha per aggiustare qualcosa che non va nel erogazione o non piace aumentare 50 cv e un altra cosa lo farei solose andrei in pista almeno una volta al mese poi ho già preso tre multe per eccesso di velocità quest'anno è diventato quasi impossibile correre in giro tra buche e autovelox
 
  • Like
Reactions: kormrider
è il motore quanto dura... poi 50 cv in più sono parecchi e assetto e freni ? andrebbero adeguati alla potenza ... io ho una uno turbo e ricordo che la maggior parte che le avevano ci aumentavano parecchio la pressione turbo e o rompevano o andavano dritti ... fare le mappatura va bene ma ha per aggiustare qualcosa che non va nel erogazione o non piace aumentare 50 cv e un altra cosa lo farei solose andrei in pista almeno una volta al mese poi ho già preso tre multe per eccesso di velocità quest'anno è diventato quasi impossibile correre in giro tra buche e autovelox
Bravo gigi.con ste macchinette velox piazzate per fare cassa ai comuni è impensabile andare Forte!!!!


Sent from my SM-T555 using Club Alfa Italia mobile app
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I motori tjet e multiair reggono tranquillamente fino a 200cv...io l'ho fatto e non ho nessun problema