Aumentare le luci di posizione posteriori

Denis74

Nuovo Alfista
25 Aprile 2011
3
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
:p ciao ragazzi ieri ero giu in garage tanto x scappare dalle pulizie di casa :lol2: mi è passata l'idea di mettere nei retronebbia due lampadine a doppio filamento cosi da aumentare le luci di posizione posteriori e vi volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha gia fatto e mi da qualche suggerimento:confused:

Re: posizioni posteriori

non è impossibile ma, a mio parere, è una gran menata da fare... in primis devi tirare un altra linea per alimentarle inoltre dovrai comunque modificare il portalampada per fare in modo che non sia tutto acceso per niente.

C'è anche una seconda opzione, ovvero colleghi la linea dei fendi a quella delle luci di posizione e cambi la lampadina da 21w con una da 5w, in questo caso è molto più facile ed hai un effetto stile "159" ma poi non avrai più la funzione retronebbia

ciao blackjack avevo pensato anch'io al collegamento con con la linea dei fendi cambiando la lampadina con una da 5w però come detto da te perdo i retronebbia e mi da il segnale di lampadina bruciata ! sai che proverò con un collegamento con le posizioni ed il cambio del portalampade poi se ci riesco metto le foto nella sezione garage :grinser005::grinser005::grinser005: grazie per i suggerimenti :eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -

ciao blackjack avevo pensato anch'io al collegamento con con la linea dei fendi cambiando la lampadina con una da 5w però come detto da te perdo i retronebbia e mi da il segnale di lampadina bruciata ! sai che proverò con un collegamento con le posizioni ed il cambio del portalampade poi se ci riesco metto le foto nella sezione garage :grinser005::grinser005::grinser005: grazie per i suggerimenti :eclipsee_Victoria:
E' fattibile sostituendo il portalampade e modificando l'alimentazione.

L'alimentazione la dovresti prendere da un positivo protetto da fusibile (es accendisigari), portarlo ai nuovi filamenti, transitando da un relè a sua volta comandato dalle normali luci di posizioni.

Tuttociò per non incorrere nella segnalazione del ceck...

Ma a che pro? Estetico? Mah! :confused:

:decoccio:

Re: Alfa 147 - modifica e aggiunta posizioni posteriori

avevo pensato anch'io.. basta sostituire le lampadine del retronebbia, con quelle di posizione da 5w e poi quando accendi le luci, accendi anche i retronebbia... onestamente non ricordo se da il segnale di lampadina fulminata o meno.. io ho provato cosi per poco tempo in garage.. comunque sia l'effetto non è il top, non capisco il motivo, ma da una luce piu rossa delle posizioni normali... forse è semplicemente stata una mia impressione, devo riprovare comunque se riesco a dare lo stesso effetto luminoso delle posizione normali, lo faccio tanto per circolare in città, se poi devo andare fuori le cambio con i fendinebbia normali, alla fine sono semplicissime da sostituire in 4 minuti smonti e rimonti tutto XD mi sa che oggi riprovero'.. XD se mi da lo stesso effetto luminoso delle normali posizione le lascio per la città, altrimenti se mi da un'effetto piu rosso no, torno ai fendi normali, poi sarebbe una porcata XD nel frattempo verifichero' se da il segnale di lampadina fulminata sul cruscotto...

niente da fare.. ho rinunciato perchè comunque apparte che le lampadine da 5w non combaciano perfettamente con i piolini laterali a fine lampada, per cui dovrei forzarlo.. piuttosto mi chiedevo se è possibile eliminare le 21w dalla luce retro e mettere qualcosa di piu potente tipo dai 45w a lampada piu o meno... credete sia possibile??

- Informazione Pubblicitaria -

se è possibile eliminare le 21w dalla luce retro e mettere qualcosa di piu potente tipo dai 45w a lampada piu o meno... credete sia possibile??
Si è possibile fondere la plastica.... :rolleyes:

Senza contare che probabilmente dovrai sostituire i fusibili e perciò compromettere la funzionalità dei cavi di alimentazione...

eh eh eh infatti, immaginavo, grazie della dritta Maurizio ;) lascero' il mondo per com'è e via :)
Si è possibile fondere la plastica.... :rolleyes:

Senza contare che probabilmente dovrai sostituire i fusibili e perciò compromettere la funzionalità dei cavi di alimentazione...

X