Aumento giri(2500 in sesta) a 130km/h dopo sostituzione cambio

Camilongjump

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2018
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
Ho notato un aumento dei giri e quindi dei consumi della mia alfa mito 1.6 120cv Diesel (130 km/h 2500 giri in sesta) dopo la sostituzione del cambio è normale?
 
Ti avranno messo il cambio del benzina [emoji23][emoji23] se fai piu giri a parita di velocita i rapporti sono diversi .
 
Ti avranno messo il cambio del benzina [emoji23][emoji23] se fai piu giri a parita di velocita i rapporti sono diversi .
Porca miseria! Ho optato per un cambio usato rispetto a quello rigenerato in quanto ho intenzione di cambiarla fra 1/2 anni. Dici sia un problema?
 
Mha .. io non capisco come fai a notarlo solo in 6 .. in teoria dovrebbe farlo in tutti i rapporti . Ma ripeto .. a parita di velocita in 6 quanti giri fa in piu ?
 
Non è un problema ..la macchina va . semplicemnete hai tutta la scala dei rapporti diversa .. non è ottimizzata per la tua motorizzazione ... poi ce da vedere se la grandezza dei rapporti è uguale ( penso di si ) ma magari sono piccoli per la coppia del diesel e si rompono prematuramente . Questo non si puo sapere .. [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Camilongjump
Mha .. io non capisco come fai a notarlo solo in 6 .. in teoria dovrebbe farlo in tutti i rapporti . Ma ripeto .. a parita di velocita in 6 quanti giri fa in piu ?
Con il cambio precedente a 130km/h andava a 2200/2300 giri.. c’è una differenza di 200/300.. non sono molto ferrato, ma ho notato andando in autostrada in sesta, che i giri erano leggermente aumentati.
 
Non è un problema ..la macchina va . semplicemnete hai tutta la scala dei rapporti diversa .. non è ottimizzata per la tua motorizzazione ... poi ce da vedere se la grandezza dei rapporti è uguale ( penso di si ) ma magari sono piccoli per la coppia del diesel e si rompono prematuramente . Questo non si puo sapere .. [emoji23]
Grazie per la delucidazione! Gentilissimo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mha per 200 300 giri vai tranquillo .. se erano 600 - 1000 gia cera un problema . Poi non mi ricordo le motorizazioni la differenza in cv ma bene o male sono tutte li . Il discorso è uno .. o hanno cambiato tutta la scala dei rapporti per il diesel e lasciato la coppia conica uguale. Piu costoso . O hanno cambiato solo la coppia conica e lasciato i rapporti uguali ( meno costoso piu probabile ) o hanno cambiato tutto ... questo non è dato saperlo .. o per lo meno se vai su eper e ti fai la sbatta di guardare tutti i rapporti delle 2 motorizzazioni lo vedi ..