Auto a gasolio per tratti di 30/35km giornalieri

Se hai tempo e voglia da dedicare alla tua futura giulia puoi non farti troppi problemi a prendere una diesel.
Monitori l’intasamento con un’app per smartphone e quando sai che partirà la rigenerazione ti organizzi il giro più lungo.
Imparerai presto come stimolare la rigenerazione tra l’80ed il 100%, e come parte superato il 100%.

Se invece non hai voglia di non spengere l’auto quando rigenera forse nessuna auto di euro6 è adatta (neanche benzina), pensa più ad un’elettrica. Se hai la possibilità di collegarla al tuo impianto per la ricarica notturna è l’ideale per non avere ugge.
 
  • Like
Reactions: CUAN
Da quando mi sono avvicinato al lavoro, faccio ogni giorno una decina di km in totale casa-lavoro, nei weekend faccio un centinaio di km di strade veloci. Per adesso nessun problema, non è il massimo per un motore Diesel, ma nemmeno possiamo essere schiavi delle auto... Unica accortezza faccio i tagliandi ogni 15000Km e uso olio motore 0W -20 Pakelo.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Personalmente prima della Giulia 200cv benzina ho sempre avuto auto a gasolio, macinando circa 40.000km/anno, ed ovviamente non ho mai avuto grossi problemi con i motori diesel
L’ultima che ho avuto tenuta 10 anni, e l’ho data indietro per la Giulia che aveva quasi 280.000km e fino che facevo 40.000km/anno mai dato problemi, quando poi sono andato in pensione e sono passata da 40,000 a 10/12.000 km/anno sono iniziati i problemi, fap iniettori ecc, è vero che l’auto era vecchia ma la bassa percorrenza gli ha dato il colpo di gravis
E te vorresti comperare un Diesel usato abituato a percorrere (forse) centinaia di km al giorno per fargliele fare una trentina al giorno, a mio modestissimo parere è come condannarlo a morte.
Quindi ti consiglio una bella Giulia 200cv benzina e vai sul sicuro
Matio55
 
  • Like
Reactions: Misano210
io ho questo; non è sicuramente economico, certuni hanno speso un quarto e sono comunque soddisfatti, lo presi perchè era dato come maggiormente compatibile con APP e veicoli diversi. L'ho usato anche con altre auto.
Sta cosa che noi facciamo il lavoro sporco di segnalare prodotti, e clubalfa inserisca il proprio codice di affiliazione per monetizzare da amazon mi sta un po’ sulle scatole
 
Sta cosa che noi facciamo il lavoro sporco di segnalare prodotti, e clubalfa inserisca il proprio codice di affiliazione per monetizzare da amazon mi sta un po’ sulle scatole
probabilmente ne hanno facoltà. Io l'ho segnalato per un utente che l'ha chiesto, non a beneficio di clubalfa. comunque quando ci si iscrive a un forum si accetta integralmente un regolamento abbastanza articolato e le insindacabili decisioni degli Amministratori, tipo la possibile cancellazione di questo post in quanto OT.
 
Se hai tempo e voglia da dedicare alla tua futura giulia puoi non farti troppi problemi a prendere una diesel.
Monitori l’intasamento con un’app per smartphone e quando sai che partirà la rigenerazione ti organizzi il giro più lungo.
Imparerai presto come stimolare la rigenerazione tra l’80ed il 100%, e come parte superato il 100%.

Se invece non hai voglia di non spengere l’auto quando rigenera forse nessuna auto di euro6 è adatta (neanche benzina), pensa più ad un’elettrica. Se hai la possibilità di collegarla al tuo impianto per la ricarica notturna è l’ideale per non avere ugge.
A uno che cerca una Giulia piuttosto che proporgli una elettrica gli regalerei una macina da mulino e lo accompagnerei sul molo.
Morte civile.
 
  • Like
Reactions: cemento armato
probabilmente ne hanno facoltà. Io l'ho segnalato per un utente che l'ha chiesto, non a beneficio di clubalfa. comunque quando ci si iscrive a un forum si accetta integralmente un regolamento abbastanza articolato e le insindacabili decisioni degli Amministratori, tipo la possibile cancellazione di questo post in quanto OT.
Si si assolutamente.
A uno che cerca una Giulia piuttosto che proporgli una elettrica gli regalerei una macina da mulino e lo accompagnerei sul molo.
Morte civile.
Le condizioni che ho messo per arrivare all’elettrico sono molteplici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: andreanero