Auto blu - italiane o estere?

Ma secondo me' é una questione di sicurezza/tecnica, le auto tedesche sono le "blindate/ protette" più facili da reperire sul mercato a differenza delle italiane.

Sicuramente la tua è una simpatica battuta, o almeno lo spero! :) Le auto blindate si ordinano e te le fanno. Quindi quando si ordinano si decide quale ordinare.

È un segnale di quando a quell'uomo freghi dell'Italia e degli italiani. Sveglia

Se a quegli uomini e mi riferisco a tutti, fregava qualcosa dell’Italia e degli italiani, si sarebbero uniti per mettere in beneficenza degli italiani in difficoltà, una parte dei soldi che noi italiani ogni mese gli diamo per essere gestiti in maniera ridicola. Non credo che i loro introiti abbiamo subito una flessione come la stanno subendo tutti gli Italiani...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il fatto è che la case automobilistiche tedesche hanno una linea di auto blindate o protette già disponibili di "serie". Questo dice tutto.

Si, non possono aspettare consegne con tempi maggiori, ne va della loro sicurezza.... Le aziende italiane però possono aspettare anche anni per avere crediti dallo Stato di lavori pubblici effettuati.

Ma secondo me' é una questione di sicurezza/tecnica, le auto tedesche sono le "blindate/ protette" più facili da reperire sul mercato a differenza delle italiane.
Sono sicuro che la Presidenza della Repubblica abbia una Maserati Quattroporte in dotazione. Ricordo di averla vista nel passato. Rimane da capire perché oggi abbia usato una Audi. Forse la Quattroporte la usano più per rappresentanza

Mi scuso, l'ho già inviata nel forum Giulietta....ma sono rimasto male...ciao a tutti e buon anniversario di liberazione....:)

Guardando il Tg. vedo il presidente della Repubblica arrivare sull' altare a bordo di un Audi.....:mad:

In un contesto così importante , in un momento così importante non aveva una Giulia o una delle auto storiche della tradizione Italiana che tutto il mondo ci invidia????....:eek:

Questa non è solo una caduta di stile ma un affronto a tutti i lavoratori italiani...o_O
purtroppo qll sono state acquistate e qll usano

Mi scuso, l'ho già inviata nel forum Giulietta....ma sono rimasto male...ciao a tutti e buon anniversario di liberazione....:)

Guardando il Tg. vedo il presidente della Repubblica arrivare sull' altare a bordo di un Audi.....:mad:

In un contesto così importante , in un momento così importante non aveva una Giulia o una delle auto storiche della tradizione Italiana che tutto il mondo ci invidia????....:eek:

Questa non è solo una caduta di stile ma un affronto a tutti i lavoratori italiani...o_O
Sono d'accordo.
Privatamente che usino le auto che vogliono, ma quando rappresentano le istituzioni per me sarebbe opportuno che usino auto italiane.

Vi ricordate, quando un tizio, messo lì a decidere della nostra vita, arbitrariamente, da altri tizi suoi colleghi, disse che avrebbe ridotto il parco auto blu? Il risultato lo abbiamo visto oggi, il giorno della Liberazione rappresentato con un’auto prodotta da chi vuole conquistarci economicamente...

È a dir poco una vergogna, sempre genuflessi davanti alla Germania...
Il problema è che le auto vengono prese dalle società di noleggio che acquistano dove gli pare: certo che “risparmiare” con il noleggio e poi dare i soldi ai cassintegrati ha poco senso, sarebbe meglio farli lavorare.
Questa situazione mi fa anche in mente che qualche anno fa ci fu una megapolemica riguardo la fornitura di Maserati agli alti vertici dell’esercito perché si trattava di auto lussuose: mi piacerebbe sapere dove sono finiti quei giornalisti che polemizzarono in quell’occasione ora che le nostre istituzioni spendono milioni di euro in lussuose auto blindate di produzione tedesca!
Certe storie mi ricordano la Grecia, i tedeschi sono bravi a tenere pulito il loro giardino ma in quello degli altri non si fanno molti scrupoli:
Gli inutili sottomarini della Grecia - Il Post

Il fatto è che la case automobilistiche tedesche hanno una linea di auto blindate o protette già disponibili di "serie". Questo dice tutto.
Si è vero, ma ciò non toglie che un’auto blindata possa essere fatta preparare da qualsiasi officina specializzata del settore. Al posto di regalare redditi di cittadinanza e cassintegrazioni è meglio far lavorare la gente e far girare la propria economia interna, l’alternativa è quella di fare la fine della Grecia