Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

In Cina c’è gente che lavora 70 ore alla settimana.
Aggiungi che anche la sicurezza sul lavoro in Cina è una cosa diversa (con conseguenti costi inferiori)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ale1975
Intanto Stellantis ha pensato bene di vendere auto EV Leap Motor invece che produrle...
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Intanto Stellantis ha pensato bene di vendere auto EV Leap Motor invece che produrle...
Per forza … se non puoi combatterli ( e Bruxelles non aiuta) hanno fatto ciò che da anni fa DR

Solo che se lo fa dr è un mago dell imprenditoria ( ma de che?) se lo fanno altri no
C è gente che compra auto dove non distingue un bullone da una brugola ….gli rifileranno pure quelle e fanno bene a sto punto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per forza … se non puoi combatterli ( e Bruxelles non aiuta) hanno fatto ciò che da anni fa DR

Solo che se lo fa dr è un mago dell imprenditoria ( ma de che?) se lo fanno altri no
C è gente che compra auto dove non distingue un bullone da una brugola ….gli rifileranno pure quelle e fanno bene a sto punto
L'80% non possono permettersi il bullone ! Finiscila di criticare chi non può comprare auto oltre i 30/40 mila euro, è stata la Fiat a soddisfare il mercato economico popolare.
In passato lo è stato la 500, 600, 126, 127, Panda 30 e 750, Uno, Punto, Tipo, Bravo e ultima la mitica Panda ancora oggi è la più venduta.
 
Agli Elkan gli toglierei la cittadinanza Italiana...

 
  • Like
Reactions: gigetto2 e ciomauro
L'80% non possono permettersi il bullone ! Finiscila di criticare chi non può comprare auto oltre i 30/40 mila euro, è stata la Fiat a soddisfare il mercato economico popolare.
In passato lo è stato la 500, 600, 126, 127, Panda 30 e 750, Uno, Punto, Tipo, Bravo e ultima la mitica Panda ancora oggi è la più venduta.
Non è infatti un obbligo comprare auto da 30/40k€.
Ci sono in listino opzioni meno costose .amche fuori Stellantis .
Panda , per rimanere in Stellantis….infatti come viene riportato

Io potrei dire “Finiamola di voler apparire sopra le proprie possibilità “

….la Fiat uno ( e ne abbiamo avute 3 dal 83 al 90 in famiglia con un solo stipendio ) costava nell 83 esattamente la stessa media di numero di stipendi che oggi ti chiedono per una Panda . Circa 20!!!


E chiaro che all epoca nessuno , si sognava da operaio di volersi comprare il Mercedes !!!! O il suv da 5 m….. e intere famiglie viaggiavano con una Panda !

Oltretutto Le auto non si vendono anche perché vi è in questo momento un attesa , incertezza , che neanche chi ha le possibilità sa che fare
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Agli Elkan gli toglierei la cittadinanza Italiana...

Visualizza allegato 277036
Meglio prima ?

Gestione romiti ?
O anche la stessa gestione Marchionne ( che di buono ha fatto solo la Giulia ) e ha distrutto lancia , ha reso Fiat “bimodello” con Panda e 500 distruggendo il segmento B della punto senza sostituirla dove da sempre Fiat ha auto che hanno fatto storia ….?

Per trovare l ultimo italiano in gamba … si deve risalire a ghidella
 
Meglio prima ?

Gestione romiti ?
O anche la stessa gestione Marchionne ( che di buono ha fatto solo la Giulia ) e ha distrutto lancia , ha reso Fiat “bimodello” con Panda e 500 distruggendo il segmento B della punto senza sostituirla dove da sempre Fiat ha auto che hanno fatto storia ….?

Per trovare l ultimo italiano in gamba … si deve risalire a ghidella
Prima non era l'ottimo, ma è indubbio che si va verso un peggioramento, impoverimento e deindustrializzazione del settore automotive. Non è neppure corretto dire che Marchionne abbia distrutto Lancia. In una vecchia intervista ricordo di aver letto che la proprietà aveva detto a Marchionne che i denari per risollevare 2 marchi non c'erano (e per forza, i vari agnelli, agnellini, agnelloni e parentado hanno sempre ciucciato da Fiat l'impossibile) e che doveva scegliere fra Lancia e Alfa. Marchionne ha scelto Alfa. Ed anche le risorse dedicate ad Alfa non è che fossero abbondanti, e questo penso che sia stato il reale motivo dei budget ottimistici. Troppo ottimistici per pensare che Marchione ci credesse davvero, ma era l'unica strada per convincere la proprietà al riilancio di Alfa
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Marchionne ha lasciato la produzione in Italia, addirittura produrre a Melfi la Renegade non è stata una cattiva idea. Lancia... sì, è stata sacrificata, ma Alfa Romeo rilanciata alla grande.
Il futuro che ci aspetta... venti bui all'orizzonte !! Se Junior è il proseguo siamo in una botte di ferro... in mezzo al mare !!
 
  • Like
Reactions: VURT
X