Guarda che i tedeschi sono davvero così.
Conosco molto bene un dirigente di un'azienda che lavora per l'automotive e spesso è in Germania per questioni lavorative.
Gli esmepi che mi porta coincidono con quello che dice costui.
Lui dice che alle 18 cade la penna...tutto vero : non esistono straordinari da loro. Se ne fai, sei un emerito imbecille che non è capace afare il suo lavoro nelle sue 8 ore. Non esiste che tu entri in un negozio alle 19e20 per acquistare qualcosa, perchè il negoziante ti dice che alle 19e30 chiude perchp finisce il suo orario (il rispetto è di entrambi : chi vende e chi compra e se chi compra non riesce a farlo entro un certo orario, sono problemi suoi). Un suo collega è stato pinzato sulle autoban laddove c'era un limite ed era fuori di molto : ha dovuto andare in banca ad aprire un mutuo per pagare la multa.
I tedeschi sono così...
E' un bene? E' un male ?
Io non ho la risposta onestamente, ma loro hanno creato una potenza politico/economica che noi non siamo riusciti ad eguagliare ma nemmeno di striscio e dettano legge sia politcamente che economicamente in EU...
Non è da escludere che l'idea di aumentare "con calma" ma gradatamente e in modo inarrestabile i prezzi dei carburanti per avvantaggiare le auto a pile non si possa mettere in pratica...
Tanto poi, una volta che si sarà passati al di là della sponda (verso l'elettrico), in ItaGlia aumenteranno di brutto le accise sui Kwh per compensare le carenze di accise sui carburanti. Già oggi la corrente alle colonnine ha un prezzo esagerato....