Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Notizia di questi giorni un brevetto di produzione giapponese sull'idrogeno e guardacaso la cartuccia di Toyota....ovvio ora se questa fruibile tecnologia verrà bloccata si può pensare che....
bella idea della Toyota che ci crede molto all'Idrogeno, le cartucce si cambiano come quelle di una stampante 4 colori laser...
 
Si ma per fare il pieno ci vogliono 100 cartucce… idrogeno se funzionasse sarebbe già partito.. visto che ci lavorano da decenni sopra.. va bene per roba grossa navi cantieri ecc non certo per le automobili..
 
Per chi può ha molto più senso e pure molto più economico caricare a casa quando auto e parcheggiata… e non si usa.. ovviamente se uno non ha il box garage e ha auto in strada se non ha colonnine vicino deve caricare in giro e li diventa un po’ scomodo.. dovrebbero implementare molto la ricarica da lampioni luce che qualcuno ha già mi sembra Inghilterra ecc allora li si avrebbero moltissimi punti di ricarica e se dove parcheggi puoi ricaricare diventa molto comodo…
Caricare l’auto a casa significa un tempo di ricarica di 8/10 ore e se hai i classici 3kw ci vuole anche di più a meno che non spegni tutto in casa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per chi può ha molto più senso e pure molto più economico caricare a casa quando auto e parcheggiata… e non si usa.. ovviamente se uno non ha il box garage e ha auto in strada se non ha colonnine vicino deve caricare in giro e li diventa un po’ scomodo.. dovrebbero implementare molto la ricarica da lampioni luce che qualcuno ha già mi sembra Inghilterra ecc allora li si avrebbero moltissimi punti di ricarica e se dove parcheggi puoi ricaricare diventa molto comodo…
Se vuoi puoi caricarla aggratis sfruttando le metodiche decennali dei ladri di rame......
Si ma per fare il pieno ci vogliono 100 cartucce… idrogeno se funzionasse sarebbe già partito.. visto che ci lavorano da decenni sopra.. va bene per roba grossa navi cantieri ecc non certo per le automobili..
Una cartuccia 400-600 km in base al tipo di auto.
 
Articolo che ho visto io parla di decine di km con cartuccia.. quindi si e no per arrivare al distributore di idrogeno… e comunque e molto più semplice implementare le stazioni di ricarica elettrica che impianto idrogeno che usa la corrente per caricare 1000 auto per produzione idrogeno!! Ci vogliono spazi e risorse elevato per idrogeno.. bruciare nel motore non si può perché da parecchi problemi lo puoi usare per produrre corrente ma comunque la corrente prodotta e poca per avere potenze decenti andate a vedere quanto costa una Toyota miray e quanti cv fa!! Come sistema non e male ma prima che diventa conveniente e usabile su larga scala passeranno decenni… ammesso che non abbandonano prima.. ripeto e dagli anni 90
Che lavorano su idrogeno bmw Toyota ecc.. su elettrico ci lavorano da forse 10…. E comunque evoluzione del elettrico serve anche per idrogeno se lo useranno per produzione corrente.. sulle navi lo puoi usare perché hai spazio ecc e volendo puoi produrre idrogeno direttamente sul mezzo che stai usando per le auto la vedo una soluzione impraticabile.. è inutile
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Articolo che ho visto io parla di decine di km con cartuccia.. quindi si e no per arrivare al distributore di idrogeno… e comunque e molto più semplice implementare le stazioni di ricarica elettrica che impianto idrogeno che usa la corrente per caricare 1000 auto per produzione idrogeno!! Ci vogliono spazi e risorse elevato per idrogeno.. bruciare nel motore non si può perché da parecchi problemi lo puoi usare per produrre corrente ma comunque la corrente prodotta e poca per avere potenze decenti andate a vedere quanto costa una Toyota miray e quanti cv fa!! Come sistema non e male ma prima che diventa conveniente e usabile su larga scala passeranno decenni… ammesso che non abbandonano prima.. ripeto e dagli anni 90
Che lavorano su idrogeno bmw Toyota ecc.. su elettrico ci lavorano da forse 10…. E comunque evoluzione del elettrico serve anche per idrogeno se lo useranno per produzione corrente.. sulle navi lo puoi usare perché hai spazio ecc e volendo puoi produrre idrogeno direttamente sul mezzo che stai usando per le auto la vedo una soluzione impraticabile.. è inutile
Con le auto elettriche ci provano dal 1835 e ad aggi ancora non le vuole nessuno. Quindi ho più fiducia nell’idrogeno visto che viene sviluppato solamente dagli anni ‘90, quindi molto più recente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Articolo che ho visto io parla di decine di km con cartuccia.. quindi si e no per arrivare al distributore di idrogeno… e comunque e molto più semplice implementare le stazioni di ricarica elettrica che impianto idrogeno che usa la corrente per caricare 1000 auto per produzione idrogeno!! Ci vogliono spazi e risorse elevato per idrogeno.. bruciare nel motore non si può perché da parecchi problemi lo puoi usare per produrre corrente ma comunque la corrente prodotta e poca per avere potenze decenti andate a vedere quanto costa una Toyota miray e quanti cv fa!! Come sistema non e male ma prima che diventa conveniente e usabile su larga scala passeranno decenni… ammesso che non abbandonano prima.. ripeto e dagli anni 90
Che lavorano su idrogeno bmw Toyota ecc.. su elettrico ci lavorano da forse 10…. E comunque evoluzione del elettrico serve anche per idrogeno se lo useranno per produzione corrente.. sulle navi lo puoi usare perché hai spazio ecc e volendo puoi produrre idrogeno direttamente sul mezzo che stai usando per le auto la vedo una soluzione impraticabile.. è inutile
Mah io ho capito dall'articolo letto che una cartuccia contiene 5l circa e questi 5l sottoraffreddati consentono almeno 400 km di autonomia....poi si vedrà....
 
  • Like
Reactions: VURT
Toyota dichiara che la sua Mirai occorre 0,79 kg per percorrere 100 km (ciclo combinato), poiché le cartucce ricambio, "secondo indiscrezioni" contengono circa 4,7kg se ciò fosse confermato, si traduce in 590km !!!
 
Con le auto elettriche ci provano dal 1835 e ad aggi ancora non le vuole nessuno. Quindi ho più fiducia nell’idrogeno visto che viene sviluppato solamente dagli anni ‘90, quindi molto più recente
In effetti non si capisce perché quando si parla di idrogeno viene spesso detto che non si riuscirà mai ad utilizzarlo neppure in futuro, mentre con l'elettrico molti dicono: "Sì ora è scomodo, tempi lunghi di ricarica, ci sono problemi di autonomia, mancano le colonnine, non abbiamo energia elettrica per tutti, ma con l'evoluzione tecnologica questi problemi saranno tutti risolti."
 
- Informazione Pubblicitaria -
In effetti non si capisce perché quando si parla di idrogeno viene spesso detto che non si riuscirà mai ad utilizzarlo neppure in futuro, mentre con l'elettrico molti dicono: "Sì ora è scomodo, tempi lunghi di ricarica, ci sono problemi di autonomia, mancano le colonnine, non abbiamo energia elettrica per tutti, ma con l'evoluzione tecnologica questi problemi saranno tutti risolti."
Perchè ci sono interessi verso la conversione elettrica. Conversione che non avverrà mai al 100%
 
X