Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il gruppo VW/Audì ha dichiarato che rischiano di fallire e mettono sul mercato la Macan solo in versione elettrica.
un‘altra icona che andrà a riempire i piazzali delle auto invendute

Visualizza allegato 277775


Non vedo traccia di pile...
Poi bisogna vedere la fonte dei vari articoli...
 
Non so se siete a conoscenza del nuovo powertrain ibrido cinese...un portento consumi bassissimi e prestazioni più che decorose...prossimamente anche su auto non cinesi o meglio non solo cinesi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La fonte è Tgcom24, quindi attendibile. Probabilmente non hanno fretta ad aggiornare il sito

Perdonami ma TgCom24 ha la stessa attendibilità della Rai, Mediaset ecc ecc ovvero ti dicono quello che ti vogliono far passare come messaggio e non certo la verità dei fatti.
Con questo non voglio dire che sia tutto fasullo quello che dice chiunque, ma certe fonti ahimè sono le prime ad essere pilotate!
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Perdonami ma TgCom24 ha la stessa attendibilità della Rai, Mediaset ecc ecc ovvero ti dicono quello che ti vogliono far passare come messaggio e non certo la verità dei fatti.
Con questo non voglio dire che sia tutto fasullo quello che dice chiunque, ma certe fonti ahimè sono le prime ad essere pilotate!
 
Per fare un motore termico devi produrre vari acciai stamparli lavorali ecc non parliamo di montare solo pezzi ma da produrli e finirli per poi assemblare insieme poi hai olio filtri da smaltire per tt il ciclo di vita più estrarre petrolio raffinare mettere nel auto bruciarlo ecc oltre a tt estrazione petrolio ecc.. se là si guarda globalmente le automobili inquinano abbastanza ovviamente vale anche per fare molte altre cose come cellulari ecc.. inoltre la corrente volendo la puoi produrre con sistema green come fotovoltaico idroelettrico eolico ecc.. quindi la corrente e tt quello che va a corrente e molto meno inquinante.. dei qualsiasi combustibile che viene bruciato ecc..
Nel mio quartiere urbano, dove l'elettrico abbatterebbe l'inquinamnto, siamo a circa 10000 vetture tra posteggiate in strada e nei box sotto i grandi palazzi, le colonnine disponibili in strada sono 12, i conti non tornano.
 
Per chi può ha molto più senso e pure molto più economico caricare a casa quando auto e parcheggiata… e non si usa.. ovviamente se uno non ha il box garage e ha auto in strada se non ha colonnine vicino deve caricare in giro e li diventa un po’ scomodo.. dovrebbero implementare molto la ricarica da lampioni luce che qualcuno ha già mi sembra Inghilterra ecc allora li si avrebbero moltissimi punti di ricarica e se dove parcheggi puoi ricaricare diventa molto comodo…
 
Alcuni aspetti da considerare sulla transizione alle auto EV:

1. Il termico ha un indotto lavorativo 10 a 1 nei confronti dell'elettrico. (perdita di migliaia posti di lavoro, cosa che sta già avvenendo)
2. Implementare colonnine di ricarica capillare (città, borghi, ecc) è alquanto costosa e difficile. (in giro ne vediamo poche)
3. Ad oggi non abbiamo abbastanza energia per alimentarle tutte. (è un dato di fatto)

Oramai il Nucleare (produzione di sola "energia elettrica" e non di "gas") sembra l'ancora di salvezza per molti politici, ma non prima del 2040 in Italia potremmo averne qualcuna in funzione.

Alla faccia dei Green nati nel 1975 con lo slogan "Energia Nucleare ? No grazie", da allora ad oggi col fare camaleontico cavalcano alla bisogna le disgrazie del momento... oggi sono i Green dell'emissione di CO2.

240px-Nucleares_no_gracias3.png
Composizione dell'aria che respiriamo:

aria.png


Ricordiamo tutti in Italia quando un referendum (dopo la catastrofe in Ukraina) spazzò via le nostre centrali, mentre decine rimanevano in funzione nel resto d'Europa.

La transizione evidenzia difficoltà rilevanti, in quanto la speculazione ideologica regna sovrana, non considerando esigenze economiche allo sbando presenti e future.
 
Ultima modifica:
Dovrebbero fare un altro referendum e vedere la gente se ha ancora la stessa idea del no al nucleare.. indipendentemente dalle auto c’è tt il resto è senza nucleare sarà un problema la domanda di energia aumenterà sempre di più e se la devi comprare dagli altri paesi sarà sempre poco conveniente a livello economico… servirebbe subito qualche centrale qui!! In Italia così da abbassare costi e essere più autonomi che non guasta mai..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ricordo che nel 1987 che si voglia o no l'Italia era Leader mondiale nelle centrali atomiche sicure, quelle col deuterio se non erro. Molti tecnici, tra cui due padri di miei amici e compagni tutti in Francia....

Notizia di questi giorni un brevetto di produzione giapponese sull'idrogeno e guardacaso la cartuccia di Toyota....ovvio ora se questa fruibile tecnologia verrà bloccata si può pensare che....
 
X