Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Farà la fine della 500e Abarth. Bella, simpatica ma non ha senso comprarla
Non so, costa un po’ meno mi pare … 25000, la abarth passava abbondante i 32000 con meno autonomia e carica più lenta

Io valuterò la R4 per mia moglie ..

• Like
Reactions: gigetto2
1000024583.jpg
1000024586.jpg
1000024585.jpg
1000024582.jpg

Non so, costa un po’ meno mi pare … 25000, la abarth passava abbondante i 32000 con meno autonomia e carica più lenta

Il problema delle elettriche non sono i costi, il problema è che sono elettriche.
Altrimenti come hanno venduto per anni suv termici costosissimi, avrebbero venduto anche quelli elettrici.
Invece sappiamo tutti che VW/Audì rischia di fallire proprio perché non ha venduto questa categoria di auto

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema delle elettriche non sono i costi, il problema è che sono elettriche.
Altrimenti come hanno venduto per anni suv termici costosissimi, avrebbero venduto anche quelli elettrici.
Invece sappiamo tutti che VW/Audì rischia di fallire proprio perché non ha venduto questa categoria di auto
Bha
Sono ora sul mercato elettriche a buon prezzo (spring ad esempio)
Vedremo ma ad oggi la gente teme più i tempi lunghi di ricarica e l autonomia

Avere pre concetti , e lo dico da non fan dell elettrico non va mai bene

Sono comunque già in vendita auto da 600-700 km ( Renault scenic o Peugeot 3008e) ….non sono regalate certo , ma parliamo comunque di segmento C

Ultima modifica:
Bha
Sono ora sul mercato elettriche a buon prezzo (spring ad esempio)
Vedremo ma ad oggi la gente teme più i tempi lunghi di ricarica e l autonomia

Avere pre concetti , e lo dico da non fan dell elettrico non va mai bene

Sono comunque già in vendita auto da 600-700 km ( Renault scenic o Peugeot 3008e) ….non sono regalate certo , ma parliamo comunque di segmento C
Sulla carta dichiarano quelle autonomie, ma la reale autonomia è di circa la metà.

La Porsche ha venduto per anni la Macan, pur essendo una Q5 ricarrozzata, a prezzi di nicchia eppure è stata un successo. Se quella elettrica è stata un flop la causa non per il costo, ma semplicemente perché essendo elettrica non la vuole nessuno.
Quindi è sicuro che la Renault 5 elettrica avrà la stessa sorte

Sulla carta dichiarano quelle autonomie, ma la reale autonomia è di circa la metà.

La Porsche ha venduto per anni la Macan, pur essendo una Q5 ricarrozzata, a prezzi di nicchia eppure è stata un successo. Se quella elettrica è stata un flop la causa non per il costo, ma semplicemente perché essendo elettrica non la vuole nessuno.
Quindi è sicuro che la Renault 5 elettrica avrà la stessa sorte
Non è la metà ….guardatevi un po’ le prove( recentemente una rivista ne ha pubblicata una su una dacia spring , caricata con pesi a bordo , percorrendo salite ed autostrade …. Andate a vedere il risultato) …. Ed inoltre è ovvio che se dicono autonomia 700 km, non vanno intesi come 700 km in autostrada a 130
Se il potenziale cliente non si informa o non sa cosa è il ciclo wltp ….. sono problemi suoi , non di chi vende l auto

Anche il mitico fire mille degli anni 80 fino a 90-100 km/h andava a consumare pochissimo , sopra i 120 mio padre si rendeva conto dell aumento dei consumi
E poi se si guarda anche al dichiarato consumo sei benzina …….

Io mi sono astenuto gentilmente dal giro di prova offertomi dal gentilissimo venditore quindi altro non posso dirti, mi sembra molto "assettata" non certo una Francese....poi che dire l'abitacolo in virtù di un prezzo non popolare mi sembrava sì ben fatto ma di matrice molto economica.

Non so la versione base con meno cavalli ma quanti ne servono, gomme più lighth anche per i consumi, magari un pò più "francese" nell'assetto....questa è per me fuoriprezzo....vedremo

E' talmente palese il bluff dell'auto elettrica che la propaganda non riesce più a sostenerla !!!

• Like
Reactions: Cristian. S
Io mi sono astenuto gentilmente dal giro di prova offertomi dal gentilissimo venditore quindi altro non posso dirti, mi sembra molto "assettata" non certo una Francese....poi che dire l'abitacolo in virtù di un prezzo non popolare mi sembrava sì ben fatto ma di matrice molto economica.
Chi l ha progettata è un italiano , ed è colui che aveva curato lo sviluppo della 590 abarth termica …. Quindi …

Bha…… io non so

Giusto ieri passavo in un posto in città ove vi era un blockbuster e fino ai primi anni 2000…2004, ci passavo pure io a prendere i film

In quegli anni , chi avrebbe mai pensato che meno di 20 anni dopo dal divano in 10 sec avevi un film disponibile ???
Ripeto , la scadenza 2035 è l imposizione sono sbagliate ….. ma tra qualche anno….

E' talmente palese il bluff dell'auto elettrica che la propaganda non riesce più a sostenerla !!

• Like
Reactions: gigalfa
X