Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Al momento nessuno impone di comprare elettrico in quanto c’è la scelta di poter comprare nuovo termico ecc.. nel 2035 tra 11 anni!! Probabilmente non si potrà scegliere e quindi li sarà imposto..
 
Al momento nessuno impone di comprare elettrico in quanto c’è la scelta di poter comprare nuovo termico ecc.. nel 2035 tra 11 anni!! Probabilmente non si potrà scegliere e quindi li sarà imposto..
Se non cambia nulla, nel 2035 le case auto europee sono fallite. Quindi avremo molta meno scelta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ed inoltre è ovvio che se dicono autonomia 700 km, non vanno intesi come 700 km in autostrada a 130
è ovvio fino ad un certo punto... l'autonomia di un'auto è importante come la sua affidabilità. mi dici ci faccio 700 km e poi arrivo a 400 e rotti c'è una bella differenza.
a sto punto sennò con la mia andando a 60 km/h in sesta faccio 2000 e passa km con un pieno...
 
  • Like
Reactions: VURT e Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
è ovvio fino ad un certo punto... l'autonomia di un'auto è importante come la sua affidabilità. mi dici ci faccio 700 km e poi arrivo a 400 e rotti c'è una bella differenza.
a sto punto sennò con la mia andando a 60 km/h in sesta faccio 2000 e passa km con un pieno...



Avevo un bmw serie 118d dal 2011 fino al 2017 … quadro avevo periodi in cui facevo statali o autostrade l autonomia sfiorava con il suo indicatore quasi 900 km


Quando la usavo in città o in modo meno costante scendeva anche a 800/750
 
Chi l ha progettata è un italiano , ed è colui che aveva curato lo sviluppo della 590 abarth termica …. Quindi …

Bha…… io non so

Giusto ieri passavo in un posto in città ove vi era un blockbuster e fino ai primi anni 2000…2004, ci passavo pure io a prendere i film

In quegli anni , chi avrebbe mai pensato che meno di 20 anni dopo dal divano in 10 sec avevi un film disponibile ???
Ripeto , la scadenza 2035 è l imposizione sono sbagliate ….. ma tra qualche anno….
Sicuramente da provare ma ad un eventuale porte aperte, così mi sembrava "troppo" e non essendo comunque auto in nessun caso alla mia portata....invece i Blockbuster nati una trentina di anni fa oramai sono almeno da me estinti....
 
Avevo un bmw serie 118d dal 2011 fino al 2017 … quadro avevo periodi in cui facevo statali o autostrade l autonomia sfiorava con il suo indicatore quasi 900 km


Quando la usavo in città o in modo meno costante scendeva anche a 800/750
100/150 km ci possono pure stare come oscillazione sull'autonomia (anche se già 150 so tanti) ma di più parliamo di 2 auto diverse
 
- Informazione Pubblicitaria -
invece i Blockbuster nati una trentina di anni fa oramai sono almeno da me estinti....
Infatti era prorio quello l esempio
Anche da me oggi non ci sono più
E all epoca pensare di vedere un film scaricandolo in pochi secondi , era fantascienza .
Non dobbiamo ragionare sull oggi , ma tentare di capire come nel futuro ( nel caso dell auto) ciò che oggi sembra impossibile (1000 km di autonomia e il pieno in 10 min alla batteria ) magari si acceda
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Infatti era prorio quello l esempio
Anche da me oggi non ci sono più
E all epoca pensare di vedere un film scaricandolo in pochi secondi , era fantascienza .
Non dobbiamo ragionare sull oggi , ma tentare di capire come nel futuro ( nel caso dell auto) ciò che oggi sembra impossibile (1000 km di autonomia e il pieno in 10 min alla batteria ) magari si acceda
Se ti ricordi qualche anno fa l'avevano promesso come "ipotesi fattibile, 1000km autonomia, 20.000 euro.....ma a oggi.......
 
Io non sono convinto che sarà il futuro ma probabilmente mi sbaglio. I combustibili fossili, sicuramente non saranno eterni, se la popolazione mondiale continua a crescere, ma le problematiche delle batterie, produzione, approvvigionamento materie prime, smaltimento è l'inquinamento che ne consegue, non mi rendono tranquillo.
Se vogliono che funzioni devono cambiare approccio. Per la città auto medio piccole a batteria obbligatorie, trasporto pesante, NCC, bus turistici e rappresentanti a diesel, il resto delle auto benzina e derivati. Idrogeno?
Bisogna vedere come evolverà la tecnologia, per ora sembra difficile.
Così secondo me sarà più accettabile e possibile
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Io non sono convinto che sarà il futuro ma probabilmente mi sbaglio. I combustibili fossili, sicuramente non saranno eterni, se la popolazione mondiale continua a crescere, ma le problematiche delle batterie, produzione, approvvigionamento materie prime, smaltimento è l'inquinamento che ne consegue, non mi rendono tranquillo.
Se vogliono che funzioni devono cambiare approccio. Per la città auto medio piccole a batteria obbligatorie, trasporto pesante, NCC, bus turistici e rappresentanti a diesel, il resto delle auto benzina e derivati. Idrogeno?
Bisogna vedere come evolverà la tecnologia, per ora sembra difficile.
Così secondo me sarà più accettabile e possibile
L’elettrico farà parte del futuro, ma il futuro non sará solo elettrico
 
X