Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

io sono favorevole al nucleare, è l'unica fonte praticamente inesauribile e qll che più si avvicina all'essere green.
in italia? si a condizione che sia tutto in mano a stranieri. neanche le pulizie ci devono fare gli italiani
Si può essere a favore quanto si vuole ma trentotto anni di "buco" tecnologico in un settore in cui ancora una volta eravamo leader è un qualcosa che non ci consentirà più di tornare competitivi...
 
Si può essere a favore quanto si vuole ma trentotto anni di "buco" tecnologico in un settore in cui ancora una volta eravamo leader è un qualcosa che non ci consentirà più di tornare competitivi...

Mah...tanto, quand'anche ritornasse il nucleare, con la globalizzazione esistente sempre più spinta, non ci sarebbe un grande divario tecnologico
 
Si può essere a favore quanto si vuole ma trentotto anni di "buco" tecnologico in un settore in cui ancora una volta eravamo leader è un qualcosa che non ci consentirà più di tornare competitivi...
Ma … non è che per il fatto che in Italia non abbiamo il nucleare le multinazionali energetiche al loro interno non lo gestiscano in ambito mondiale

Enel ad esempio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stellantis ha annunciato uin altro blocco di produzione a Mirafiori per 1 mese...
 
Be ovviamente se non vendono niente.. stanno facendo offerte varie vediamo se calando un po’ i prezzi qualcosa si muove ma i produttori se non tornano a prezzi prima del Covid difficile si riprenda il mercato per bene.. devono calare del 30/40% i prezzi.. e dubito che lo fanno…
 
Be ovviamente se non vendono niente.. stanno facendo offerte varie vediamo se calando un po’ i prezzi qualcosa si muove ma i produttori se non tornano a prezzi prima del Covid difficile si riprenda il mercato per bene.. devono calare del 30/40% i prezzi.. e dubito che lo fanno…
C è anche il fatto che se non cambiano le regole da Bruxelles , dal 2025, se produci e vendi auto termiche in una certa quota molto maggiore dell elettrico , subirebbero sanzioni folli

Ed in Italia …. Oltre a mirafiori , Stellantis produce maggiormente il termico
Se seguite le notizie , l Italia in Europa sta cercando con la Repubblica Ceca , Polonia , Austria e un totale di 7 paesi di far rivedere tale meccanismo … che è follia

Jaguar chiude per 2 anni la produzione 😫!!!

Per i prezzi, ho giusto visto pochi giorni fa una rivalutazione attualizzata dal prezzo di una Lancia trema dell 1986: costerebbe 42000 la base fino oltre a 50000 le versioni più spinte ( esclusa 8.32 e senza optional )
Non paragonatela a Mercedes e bmw poiché anche nell 86 queste erano ben più care di Lancia
Vi paiono prezzi distanti da un segmento D attuale ? A me no.

Stessa cosa se si considera che oggi con 20 stipendi medi da operaio porti a casa una Panda ( nuova grande panda )… esattamente come nell 83 accadeva per una Fiat uno ( la nuova grande Panda, a discapito del nome , va prendere clientela da segmento B come la uno)

La realtà che in parte vogliamo troppo , si vive per apparire

Poi ci sono una buona parte di automobilisti che ora non compra e non cambia auto poiché pur avendo i soldi , non essendo chiaro il panorama normativo ,non si ha idea di cosa prendere
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
C è anche il fatto che se non cambiano le regole da Bruxelles , dal 2025, se produci e vendi auto termiche in una certa quota molto maggiore dell elettrico , subirebbero sanzioni folli

Ed in Italia …. Oltre a mirafiori , Stellantis produce maggiormente il termico
Se seguite le notizie , l Italia in Europa sta cercando con la Repubblica Ceca , Polonia , Austria e un totale di 7 paesi di far rivedere tale meccanismo … che è follia

Jaguar chiude per 2 anni la produzione 😫!!!

Per i prezzi, ho giusto visto pochi giorni fa una rivalutazione attualizzata dal prezzo di una Lancia trema dell 1986: costerebbe 42000 la base fino oltre a 50000 le versioni più spinte ( esclusa 8.32 e senza optional )
Non paragonatela a Mercedes e bmw poiché anche nell 86 queste erano ben più care di Lancia
Vi paiono prezzi distanti da un segmento D attuale ? A me no.

Stessa cosa se si considera che oggi con 20 stipendi medi da operaio porti a casa una Panda ( nuova grande panda )… esattamente come nell 83 accadeva per una Fiat uno ( la nuova grande Panda, a discapito del nome , va prendere clientela da segmento B come la uno)

La realtà che in parte vogliamo troppo , si vive per apparire

Poi ci sono una buona parte di automobilisti che ora non compra e non cambia auto poiché pur avendo i soldi , non essendo chiaro il panorama normativo ,non si ha idea di cosa prendere
Più che non avere idea tutti i possessori o quasi di seg. b sono rimasti senza quel motore....quello era il 50% delle vendite del segmento sino una diecina di anni fa poi pian piano i costruttori volontariamente le han levate. E non perchè non vendessero e non per le legislazioni....
 
La UE in accordo ai brand automotive, dovra per forza di cose, emanare restrizioni a iosa, per obbligarci al passaggio EV.

Domanda che fine faranno tutte le auto termiche dismesse ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Stessa cosa se si considera che oggi con 20 stipendi medi da operaio porti a casa una Panda ( nuova grande panda )… esattamente come nell 83
gli stipendi in italia so rimasti qll dell'83 infatti
 
X