Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

IDROGENO

Mi pare che in alcuni post si temesse “quanto l avanguardia tecnologica cinese che a basso costo avrebbe invaso l Europa “… che come volevasi dimostrare si basa essenzialmente su utilizzo di energie poco green e non per un loro spiccato contenuto tecnologico

a Bruxelles basterebbe imporre che in Europa si acquistano auto solo conformi a specifici criteri ambientali (cam che esistono già per decreto in moltissimi settori - edili- ingegneristici etc )….. ma evidentemente …

Sono stra convinto che se alle aziende motoristiche storiche europee venissero tolti tutti i lacci burocratici ..ovvio con motori a pistoni , bhe a Pechino userebbero ancora il risciò’

In Cina non le comprano (o meglio le comprano meno), perchè il mercato si sta saturando, non perchè gli acquirenti si rivolgono ad auto a combustione interna. In Cina in pratica o compri l'auto elettrica o proprio non la compri. Le vendite di auto a combustione interna sono minime rispetto a quelle elettriche, per il meccanismo che ha messo in piedi il governo per l'acquisto. C'è un video su Youtube di un cinese (che parla benissimo l'italiano) che fa un resoconto della cosa. Se in Cina vuoi comprare un'auto a combustione prima cosa devi comprare una sorta di biglietto della lotteria (che costa se non ricordo male il corrispondente di 100/200 euro), poi fanno l'estrazione e se esce il tuo biglietto puoi comprare l'auto a combustione, pagando comunque una tassa pari a circa 10.000 euro (anche qui potrei non ricordare con esattezza l'importo). Se non esce il tuo biglietto si ricomincia tutto: devi comprare un altro biglietto delle lotteria "auto" e sperare di essere estratto. L'auto elettrica invece la compri senza problemi senza la rottura della lotteria e la tassa di 10.000 euro. Posso immaginare quante persone acquistano questi biglietti della lotteria. C'è una possibilità su 100.000.000 di vincere lì. Mi sembra che non abbia senso giocare lì e aspettare che tu sia fortunato. È meglio comprare subito un’auto elettrica e guidare quello che hai. Naturalmente, la loro idea è interessante con le lotterie, ma strana. Questo è simile a quello che ho letto recentemente su https://gamblizard.com/it/giri-gratis/ riguardo giri gratis. Solo lì l'auto non viene regalata e le possibilità di vincita sono molto maggiori. Tuttavia, è interessante guardare le statistiche, quanti cinesi hanno vinto.
Sembra interessante e allo stesso tempo terribile. In pratica, il governo vieta alle persone di comprare ciò che vogliono. Magari io non voglio un'auto elettrica! Sono forse uno schiavo? Strani cinesi...

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Sembra interessante e allo stesso tempo terribile. In pratica, il governo vieta alle persone di comprare ciò che vogliono. Magari io non voglio un'auto elettrica! Sono forse uno schiavo? Strani cinesi...
Strano?
Ma era ovvio , in Cina comanda una certa linea “di ordine e comando” .

Quando “generosamente “ accolsero bmw e vw a produrre auto nel loro paese ( e sciocchi sono stati i dirigenti di tali aziende chi ci sono cascati illudendosi di fare profitto -a lungo termine-) ) lo hanno fatto solo per “copiare” e ora inventeranno 10000mila lotterie o altro per imporre al popolo solo auto cinesi .

Nulla di nuovo , sempre pensato che ad oriente hanno sempre solo copiato

Poi , specificatamente in Giappone , sanno rendere le cose estremamente affidabili

• Like
Reactions: gigalfa e VURT
Non sono strani i cinesi, dimentichi che li c’è la dittatura

X