Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

ho una visione senza paraocchi e il mercato non mi condiziona

Tant è vero che dopo la tonale plug in vedrò se prendere ancora una plug in o se andare su full elettric
Dipenderà anche molto da cosa diranno dopo il 5/3 /25 gli esiti del famigerato dialogo strategico
E la mia scelta , mai e poi mai sarà condizionata dal mercato , altrimenti se guardavo quello che comprano tutti , a quest ora non avrei preso la tonale . Io non scelgo un auto “perché la comprano tutti “, la valuto sui miei gusti ed esigenze .

Quante 225 xe bmw si sono viste in giro ? L acquistai a febbraio 2017, quando erano delle rarità ….le plug in

Quindi se per me ci sarà un auto elettrica che coprirà e soddisferà le mie esigenze , me ne posso anche fregare se ne vendono poche .

Ma non è poi semplice comprendere che una volta si seglieva benzina o diesel , domani si potrà scegliere elettrico diesel o benzina hybrid senza fazioni ?
Hai cambiato argomento, io non ho argomentato sulle tue scelte. Nemmeno io mi sono mai fatto condizionare dal mercato. Ho sempre scelto e sceglierò sempre ciò che ritengo migliore per me.

Detto questo, ti ripeto che il mercato va nella direzione opposta a quello che tu descrivi e sono convinto che andrà sempre peggio.
L’elettrico può convivere solo con i motori termici. Da solo sarà il fallimento!

Tornando alla R5, se avesse avuto anche un motore termico come la sua antenata, in Francia ci sarebbe stata la fila alle concessionarie e nel resto dell’Europa avrebbe venduto molto bene. Invece….

• Like
Reactions: Mgaproduction
Hai cambiato argomento, io non ho argomentato sulle tue scelte
Tu sostenevi che il mercato castigherà l elettrica , io ho risposto che se anche accade a me non importa e non influenzerà le mie scelte . Pensi che sarò poi l unico a pensarla così ?

Detto questo, ti ripeto che il mercato va nella direzione opposta a quello che tu descrivi e sono convinto che andrà sempre peggio.
L’elettrico può convivere solo con i motori termici. Da solo sarà il fallimento!
Che debbano convivere sono d accordo
Il mercato in direzione opposta non mi pare , al netto dei “voltafaccia politici “ l auto più venduta al mondo fino al 2023 era un elettrica non una termica e pare nel 2024 sia lo stesso

- Informazione Pubblicitaria -
Tu sostenevi che il mercato castigherà l elettrica , io ho risposto che se anche accade a me non importa e non influenzerà le mie scelte . Pensi che sarò poi l unico a pensarla così ?
Ma io parlo del mercato, non di quello che piace e interessa a te. Quindi che motivo c’è di argomentare in questo senso? Tanto è il mercato che decide il successo o l’insuccesso di un prodotto, non le tue o le mie scelte.

Che debbano convivere sono d accordo
Il mercato in direzione opposta non mi pare , al netto dei “voltafaccia politici “ l auto più venduta al mondo fino al 2023 era un elettrica non una termica e pare nel 2024 sia lo stesso

L’auto più venduta al mondo non alimenta il sentore visto che comunque la percentuale delle elettriche è bassissima

L’auto più venduta al mondo non alimenta il sentore visto che comunque la percentuale delle elettriche è bassissima

Bhe al momento ha fatto in modo che dal nulla una azienda automobilistica ci è nata e si è espansa con stabilimenti in Europa e Cina …. In pochissimo tempo

Bhe al momento ha fatto in modo che dal nulla una azienda automobilistica ci è nata e si è espansa con stabilimenti in Europa e Cina …. In pochissimo tempo
Peccato solo che già stá perdendo il 45% delle sue vendite. Mai vista una cosa del genere nel settore automotive.

Ha cavalcato l’onda della novità producendo una elettrica più performante delle sue concorrenti, ma alla fine il mercato stá punendo anche Tesla. E questo è solo l’inizio del suo ridimensionamento.

Gia è dovuta correre ai ripari qualche tempo fa abbassando notevolmente i prezzi, ma non è servito a molto

Ultima modifica:
I motivi dei cali di vendite sono moltissimi c’è molta più concorrenza rispetto a prima.. per tesla era facile perché praticamente non avevano concorrenza fino a poco tempo fa e quindi vendeva parecchio.. ora qualsiasi costruttore è in calo e dí molto anche indipendente da elettrico o termico!! Se si guarda bene i dati elettrici vendono abbastanza.. anche se la politica pensava che sfondasse il mercato in brevissimo tempo.. comunque per chi usa auto a benzina può benissimo sostituire con auto elettriche perché le autonomia sono molto simili…

• Like
Reactions: Ale1975
I motivi dei cali di vendite sono moltissimi c’è molta più concorrenza rispetto a prima.. per tesla era facile perché praticamente non avevano concorrenza fino a poco tempo fa e quindi vendeva parecchio.. ora qualsiasi costruttore è in calo e dí molto anche indipendente da elettrico o termico!! Se si guarda bene i dati elettrici vendono abbastanza.. anche se la politica pensava che sfondasse il mercato in brevissimo tempo.. comunque per chi usa auto a benzina può benissimo sostituire con auto elettriche perché le autonomia sono molto simili…
Direi che concordo
Inoltre , qualsiasi costruttore è in calo anche perché alle nuove generazioni l auto viene dipinta come un demone …. E quindi non si avvicinano all automotive “nuovi clienti” che sostituiscono i vecchi

Oggi i problemi sono due.

Ricarica domestica, e non sempre ammessa in aree condivise....

Prezzo ricarica alle colonnine.

Risolti sti due problemi il futuro elettrico potrebbe interessare molti e ci devono essere interventi della politica, se invece si spinge è basta è costringere a pagare cifre esose a chi non ha ricarica domestica oppure fa una gita....

X