Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Io ne faccio 4 volte in meno con la mia auto personale, eppure farò il possibile per privarmi il più tardi possibile di un’endotermica, un po’ perché ci metterei troppi anni ad ammortizzare un’elettrica a livello di emissioni di CO2 (12 anni) ed un po’ perché…non sopporto la terribile noia indotta al guidatore, la distrazione è a portata di mano.

In effetti non ho mai capito per quale motivo togliere un endotermico e metterci un elettrico significa andare per forza su gida assistita o peggio ancora autonoma...
Hai perfettamente ragione sul discorso noia. Mia moglie mi cazzia sempre perchè in mezzo al traffico faccio di tutto per togliermi, mentre quando non c'è nessuno sulla strada vado come una tartaruga. Valle a far capire che il traffico è divertimento 🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
la giusta soluzione, secondo me, è l'ibrido.. l'auto totalmente elettrica va bene come seconda auto per gli spostamenti urbani ma per chi possiede 1 sola auto, in pochi ormai, l'elettrico puro è poco pratico sia in termini di spostamenti che di ricariche.

l'assiona auto elettrica=guida assistita/autonoma deriva dalla tendenza,tutta moderna, al disamore della guida ij quanto tale, all' "esco a fare un giro in auto" per il solo piacere di guidare. oggi l'auto è, per la maggior parte, visto come un mero mezzo per andare da a a b ec ecco che nella noia della guida servono gli svghi, infotainment sempre più sofisticati e connessi, e ausili e assistenza per permetterti di dedicarti agli svaghi.. vuoi mettere vedere l'ultimo videi dei ferragnez su yt rispetto all'attraversare qlc noioso passo appenninico tutte curve???
 
“Prendi la 500e, una delle elettriche più vendute in Europa: non è così cara”
Regalata, direi che possiamo fin da subito sospendere gli incentivi a carico della collettività, d’accordo?


In effetti non ho mai capito per quale motivo togliere un endotermico e metterci un elettrico significa andare per forza su gida assistita o peggio ancora autonoma...
Hai perfettamente ragione sul discorso noia. Mia moglie mi cazzia sempre perchè in mezzo al traffico faccio di tutto per togliermi, mentre quando non c'è nessuno sulla strada vado come una tartaruga. Valle a far capire che il traffico è divertimento 🤣
la giusta soluzione, secondo me, è l'ibrido.. l'auto totalmente elettrica va bene come seconda auto per gli spostamenti urbani ma per chi possiede 1 sola auto, in pochi ormai, l'elettrico puro è poco pratico sia in termini di spostamenti che di ricariche.

l'assiona auto elettrica=guida assistita/autonoma deriva dalla tendenza,tutta moderna, al disamore della guida ij quanto tale, all' "esco a fare un giro in auto" per il solo piacere di guidare. oggi l'auto è, per la maggior parte, visto come un mero mezzo per andare da a a b ec ecco che nella noia della guida servono gli svghi, infotainment sempre più sofisticati e connessi, e ausili e assistenza per permetterti di dedicarti agli svaghi.. vuoi mettere vedere l'ultimo videi dei ferragnez su yt rispetto all'attraversare qlc noioso passo appenninico tutte curve???
Solo chi ha guidato un carrello elevatore almeno una volta nella vita ha un termine di paragone diretto sull’emozione che si prova alla guida
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Solo chi ha guidato un carrello elevatore almeno una volta nella vita ha un termine di paragone diretto sull’emozione che si prova alla guida

Io ho guidato una 75 TS per 8 anni. E' equivalente ? 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anzi, aggiungo pure che sei una persona brutta e cattiva 😭
 
Anzi, aggiungo pure che sei una persona brutta e cattiva 😭
“Bara con le ruote” in realtà è un termine più indicato per le piccole utilitarie turbo di quegli anni. Piuttosto mi fai venire in mente che un’amica definiva nella seconda metà dei 90 come “cassa d morto” la 33 ultima serie di suo padre, a causa delle forme squadrate non più molto in voga nel periodo
 
Dai, la 33 non era il massimo della bellezza però definirla cassa da morto ...
Per il resto mi ricordo molto bene le bare dell'epoca : Uno Turbo, Renò 5 turbo ecc ecc
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Che macchina e là uno turbo mai vista😎😎
 

Allegati

  • 5E4A7A21-35E9-40CA-B355-B6C4B2ACD364.jpeg
    5E4A7A21-35E9-40CA-B355-B6C4B2ACD364.jpeg
    931.8 KB · Visualizzazioni: 41
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
X