Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Comunque …..su una cosa è sicuro , scoperto in modo diretto
Ieri purtroppo ha preso fuoco un auto su un autostrada vicino a casa mia . Era un auto termica … diesel …. Neanche un trafiletto di notizia in nessun giornalino ( neppure quello locale di bassa leva )
Se era elettrica …. Titolo a 9 colonne su quotidiano nazionale

Con questo voglio dire ….. ognuno scelga con le proprie esigenze ( elettrico diesel benzina ) ma non facciamoci influenzare da un lato o dall altro dagli “elettriacisti” ( come li chiama un noto youtuber) o dai nostalgici degli ottani
 
È vero, al momento non abbiamo davvero l’infrastruttura per gestire tante auto elettriche, soprattutto con tutti i mezzi che ci sono già in giro in Italia.
Pensare di costruire tutto in poco tempo mi sembra proprio irrealistico.
Sta cosa però va un po’ soppesata con il fatto che stanno arrivando veicoli con autonomia notevole rispetto ad anni or sono , (800 km la nuova Mercedes cla e che fatte le debite proporzioni ha un prezzo per la categoria non distante da altre proposte termiche )quindi non è che tutti i giorni si debba caricare 80 kw….. poiché non tutti faranno 600-700 km gg( cosa che in tal caso l auto elettrica non sarebbe adatta , motivo per cui per me esse devono essere ad ora ancora in parallelo alle vendite alle altre ibride , senza ban 2035)
 
X