Il vaccino era gratis, le macchine le devi comprare. Non decidono loro quando e se comprare l’auto
Dipende...
e in questo dipende c'è un mondo e un mondo vasto....io posso decidere di tenermi l'auto? Dipende....
Ti faccio semplicissimi e stupidissimi esempi personali e altro potendo contare su un pò di esperienza derivante ahimè anche dai miei anni, non pochi....
Comincio con questo esempio qua, recentissimo.....
Qualche giorno fa sotto casa sento vociare, un ragazzotto boh forse trenta ma neanche e una bella macchina lustra lustra, non da ragazzotto direi anche se un pò.....attempata....bene la macchina, forse presa da poco usata forse altro, non andava, arriva lo zio (così lo chiama lui) più o meno della mia età, apre il cofano, bestemmia, mette in moto spegne rimette in moto carrattrezzi e via....
Può questo ragazzo usare l'auto quotidianamente per lavoro se lavora l'auto? Quanto gli costa una riparazione "importante" vale la pena su quell'auto? Se decide di "abbatterla" poi cosa compra e con quali soldi, e cosa gli conviene comprare?
Arrivato a sto punto mi sono già dato la spiegazione del perchè una vetusta utilitaria oramai decotta venda ancora tanto soprattutto in comode rate o forse per le comode rate (comode per la finanziaria che incassa...)
L'auto non decido io quanto e come tenermela, purtroppo....dipende....questo sfugge a molti ma chi dell'auto senza velleità fa un uso utilitaristico considera l'auto alla stregua del motorino, della lavatrice e del frigorifero....più o meno....