Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Io continuo a pensare che nel medio termine il futuro sia costituito dalle ibride in serie.
Le cosiddette EREV iniziano a diventare molto interessanti. Vedete articolo.

Ultima modifica:
Che però sull elettrico sta puntando con quella che parrebbe una batteria dai notevoli risultati

Se una parte del mercato lo richiederà (che sia il 20% o più), è giusto che un azienda automobilistica sia pronta a soddisfare tale richiesta.
E loro lo saranno con soluzioni al top, affidabili, per mantenere la posizione di leadership sul mercato

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Ed ecco perché bisogna che chi compra un'auto elettrica si metta in testa che il suo usato dopo pochi anni non varrà più niente, perché soggetto all'obsolescenza tipica di tutti i prodotti elettronici. Chi è abituato a cambiare auto con una certa frequenza dando dentro il suo usato sul nuovo acquisto, dovrà cambiare abitudini, perché con l'avanzamento della tecnologia nessuno vorrà più un'auto che (per es.) si carica nel triplo del tempo ed ha un'autonomia pari alla metà dei nuovi modelli.
Il rischio che l'usato possa valere poco è alto.
In certe condizioni di incertezza e per determinati utilizzi è bene considerare il noleggio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se una parte del mercato lo richiederà (che sia il 20% o più), è giusto che un azienda automobilistica sia pronta a soddisfare tale richiesta.
E loro lo saranno con soluzioni al top, affidabili, per mantenere la posizione di leadership sul mercato
Esatto esatto
Se una parte del mercato lo chiederà , dovrà essere una libera scelta che non deve essere né vilipesa od oltraggiata , e neppure ostacolata da folli burocrati italici

come faremo ad avere colonnine con potenze stratosferiche, per le ricariche veloci e per tutti?
Ci sono riusciti a 3 ore da casa mia, scavalca le Alpi e lo vedrai
E il nucleare non c entra nulla con il fatto che hanno ampliato la rete.

La tua domanda “come faremo” trova risposta ai miei post passati ove dicevo che guardare un attimo fuori dal “cosiddetto” belpaese , da la risposta al tuo “come faremo” e mi si diceva che non serviva a nulla … poi però ci domandiamo “come si farà “

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Hai un’abilità eccezionale nel confondere gli argomenti. Cosa c’entra la Tonale?
Stavi scrivendo che l elettrico si svaluta
Io rispondo che anche ibride come la tonale si svalutano
Ora , qual è la confusione che avrei creato se non aver risposto , in sostanza , che anche le termiche si svalutano ????

non si svalutano molto solo city car, ma quello da sempre . Fin dagli anni 80 quando andavo a tivevdere le auto da dipendendete di mio padre , una Panda una Fiat uno, scendevano molto molto molto meno che regata/ ritmo/ croma o alfa 33

Ci sono riusciti a 3 ore da casa mia, scavalca le Alpi e lo vedrai
E il nucleare non c entra nulla con il fatto che hanno ampliato la rete.

La tua domanda “come faremo” trova risposta ai miei post passati ove dicevo che guardare un attimo fuori dal “cosiddetto” belpaese , da la risposta al tuo “come faremo” e mi si diceva che non serviva a nulla … poi però ci domandiamo “come si farà “
Mi spiego meglio: immagina che tutta l’Europa si muova solo in elettrico. Come faranno a garantire il servizio di ricarica a tutti con le potenze che richiede una ricarica rapida? Ti ricordo che i paesi oltre confine sono già andati in difficoltà con le elettriche che sono in circolazione. Oltre confine è Europa non un pianeta fantascientifico

Comunque la neutralità delle decisioni politiche nello sviluppo delle tecnologie dovrebbe essere una regola ferrea.
Anche solo per non precludere soluzioni che potrebbero essere ancora migliori.

Vedete anche questa notizia su Mazda.

Stavi scrivendo che l elettrico si svaluta
Io rispondo che anche ibride come la tonale si svalutano
Ora , qual è la confusione che avrei creato se non aver risposto , in sostanza , che anche le termiche si svalutano ????

non si svalutano molto solo city car, ma quello da sempre . Fin dagli anni 80 quando andavo a tivevdere le auto da dipendendete di mio padre , una Panda una Fiat uno, scendevano molto molto molto meno che regata/ ritmo/ croma o alfa
La confusione stà nel fatto che io ho fatto un discorso generico tu invece hai menzionato la Tonale come se fosse l’ago della bilancia.
La realtà è solo una, l’elettrico si svaluta molto e il termico stá aumentando di valore a causa delle offerte del nuovo che non soddisfano le richieste degli utenti.

X