Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ottimo, così ricarichi la macchina e ti fai una Tac contemporaneamente. Semmai riuscissero a trovare tutta l’energia green per alimentare chilometri e chilometri di bobine.
L’unico vantaggio è che con tutte le buche che abbiamo sulle strade, installare le bobine é più semplice.

Faccio notare che quando si mette a ricaricare il cellulare a induzione, lo stesso si riscalda. Non oso immaginare cosa possa succedere nell’abitacolo
La pizza trasportata in tale modo arriverà calda se non bruciata.
Altro "vantaggio" delle elettriche :p

• Mi piace
Reazioni: VURT
Si certamente, con colonnine al plutonio liberamente disponibili su Marte
Non su Marte ,ma ove vi è un minimo di visione libera del futuro ci sono ( fatevi un giretto …) all estero o nei pressi di grandi importanti punti nevralgici
Se aumentano le autonomie, non serve avere una colonnina ogni 50 mt
Ps: spoiler : se le cercate comode al paesino di montagna a 2000 m, magari forse non le trovate , come non trovate il benzinaio

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Non su Marte ,ma ove vi è un minimo di visione libera del futuro ci sono ( fatevi un giretto …)
Ps: spoiler : se le cercate comode al paesino di montagna a 2000 m, magari forse non le trovate , come non trovate il benzinaio
Il benzinaio lo trovi sempre, le colonnine da mille mila kwh ...

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Infrastrutture stanno crescendo abbastanza e velocemente.. rispetto ad altri paesi europei siamo indietro ma comunque mi sembra che continuino a installare colonnine un po’ ovunque.. rispetto a qualche anno fa cene sono molte molte di più..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Infrastrutture stanno crescendo abbastanza e velocemente.. rispetto ad altri paesi europei siamo indietro ma comunque mi sembra che continuino a installare colonnine un po’ ovunque.. rispetto a qualche anno fa cene sono molte molte di più..
…. Esatto ….Siamo solo il n3 al mondo per numero ….🤣🤣

Si può anche avere un opinione diversa , ma i numeri restano numeri

Dove? L’unica cosa che stà crescendo, sono le colonnine abbandonate senza manutenzione

Dove? L’unica cosa che stà crescendo, sono le colonnine abbandonate senza manutenzione
Ma li leggi i messaggi e i link?
Poi se uno pensa di vederne una ogni venti metri o in ogni comune disperso ( e magari l ha nel comune affianco a 5 km)… e l aspettativa che è sbagliata , considerando inoltre che le autonomie aumenteranno ( già descritto in altri link se li leggete ).
Poi , la favoletta che “e ma se ho un energenza …” conosco gente che abita in valli sperdute e più di una volta la sera lascia l auto in riserva giusta per arrivare al benzinaio la mattina dopo in paese ….”tanto ci arrivo”…. Bhe quello non è un problema dell auto se resti a piedi , ma della persona .
Hai letto che in Italia siamo il 3 al mondo per numero di colonnine?
Abbandonate anche no , certo alcune hanno subito il furto dei cavi , ma che vuoi che sia, quello è il folklore italico .ma l operatore ha tutto l interesse a ripararle altrimenti non incassa

Non diamo colpa alla tecnologia o infrastruttura quando siamo noi il problema (?furti cavi , parcheggiare auto termiche sugli spazi di ricarica …)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza