Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ottimo, così ricarichi la macchina e ti fai una Tac contemporaneamente. Semmai riuscissero a trovare tutta l’energia green per alimentare chilometri e chilometri di bobine.
L’unico vantaggio è che con tutte le buche che abbiamo sulle strade, installare le bobine é più semplice.

Faccio notare che quando si mette a ricaricare il cellulare a induzione, lo stesso si riscalda. Non oso immaginare cosa possa succedere nell’abitacolo
La pizza trasportata in tale modo arriverà calda se non bruciata.
Altro "vantaggio" delle elettriche :p
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Si certamente, con colonnine al plutonio liberamente disponibili su Marte
Non su Marte ,ma ove vi è un minimo di visione libera del futuro ci sono ( fatevi un giretto …) all estero o nei pressi di grandi importanti punti nevralgici
Se aumentano le autonomie, non serve avere una colonnina ogni 50 mt
Ps: spoiler : se le cercate comode al paesino di montagna a 2000 m, magari forse non le trovate , come non trovate il benzinaio
 
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Non su Marte ,ma ove vi è un minimo di visione libera del futuro ci sono ( fatevi un giretto …)
Ps: spoiler : se le cercate comode al paesino di montagna a 2000 m, magari forse non le trovate , come non trovate il benzinaio
Il benzinaio lo trovi sempre, le colonnine da mille mila kwh ...
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Infrastrutture stanno crescendo abbastanza e velocemente.. rispetto ad altri paesi europei siamo indietro ma comunque mi sembra che continuino a installare colonnine un po’ ovunque.. rispetto a qualche anno fa cene sono molte molte di più..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Infrastrutture stanno crescendo abbastanza e velocemente.. rispetto ad altri paesi europei siamo indietro ma comunque mi sembra che continuino a installare colonnine un po’ ovunque.. rispetto a qualche anno fa cene sono molte molte di più..
…. Esatto ….Siamo solo il n3 al mondo per numero ….🤣🤣


Si può anche avere un opinione diversa , ma i numeri restano numeri
 
Infrastrutture stanno crescendo abbastanza e velocemente.. rispetto ad altri paesi europei siamo indietro ma comunque mi sembra che continuino a installare colonnine un po’ ovunque.. rispetto a qualche anno fa cene sono molte molte di più..
Dove? L’unica cosa che stà crescendo, sono le colonnine abbandonate senza manutenzione
 
Dove? L’unica cosa che stà crescendo, sono le colonnine abbandonate senza manutenzione
Ma li leggi i messaggi e i link?
Poi se uno pensa di vederne una ogni venti metri o in ogni comune disperso ( e magari l ha nel comune affianco a 5 km)… e l aspettativa che è sbagliata , considerando inoltre che le autonomie aumenteranno ( già descritto in altri link se li leggete ).
Poi , la favoletta che “e ma se ho un energenza …” conosco gente che abita in valli sperdute e più di una volta la sera lascia l auto in riserva giusta per arrivare al benzinaio la mattina dopo in paese ….”tanto ci arrivo”…. Bhe quello non è un problema dell auto se resti a piedi , ma della persona .
Hai letto che in Italia siamo il 3 al mondo per numero di colonnine?
Abbandonate anche no , certo alcune hanno subito il furto dei cavi , ma che vuoi che sia, quello è il folklore italico .ma l operatore ha tutto l interesse a ripararle altrimenti non incassa

Non diamo colpa alla tecnologia o infrastruttura quando siamo noi il problema (?furti cavi , parcheggiare auto termiche sugli spazi di ricarica …)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza