Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

I prezzi alti sono esclusivamente sulle colonnine a casa o ovunque si usa la spina normale si paga pochissimo 25/30 cent al kW… sperando che i prezzi possano stabilizzarsi anche sulle colonnine e rimangano abbastanza contenuti.. 🙌🏻
chi deve usare le colonnine paga tanto.. e cmq paghi poco a casa se hai il fotovoltaico

• Mi piace
Reazioni: VURT
I prezzi alti sono esclusivamente sulle colonnine a casa o ovunque si usa la spina normale si paga pochissimo 25/30 cent al kW… sperando che i prezzi possano stabilizzarsi anche sulle colonnine e rimangano abbastanza contenuti.. 🙌🏻
Peccato che la spina normale la si possa usare per auto molto piccole e i tempi di ricarica sono biblici

l'europa con le sue norme fa come tafazzi mentre gli altri scialapopolo...

Io su tale uomo ho molti dubbi, in quanto basa le sue decisioni sul mero interesse (ma non quello vero della sua popolazione).
Sul tema del riscaldamento abbiamo già scritto varie volte, e direi che non c'è più dubbio sul sovra-riscaldamento rispetto alla ciclica "normale" (p.es. Eventi di Bond).
Perché Trump insista su tale strada direi che è chiaro: le elezioni di mid term e le prossime presidenziali del 2028.
Oltre che a tanti altri interessi personali vari.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io su tale uomo ho molti dubbi, in quanto basa le sue decisioni sul mero interesse (ma non quello vero della sua popolazione).
Sul tema del riscaldamento abbiamo già scritto varie volte, e direi che non c'è più dubbio sul sovra-riscaldamento rispetto alla ciclica "normale" (p.es. Eventi di Bond).
Perché Trump insista su tale strada direi che è chiaro: le elezioni di mid term e le prossime presidenziali del 2028.
Io capisco … ma sarebbe da introdurre un concetto globale di “beneficio” e “controindicazioni”
Ad ora aver reso così complessi i motori termici non ha fatto altro che generare :
-demolizioni e conseguenti rifiuti da auto che con pochi anni si sono ritrovate motori fusi . ( Giulia e Stelvio … un mio amico ). Tutto questo “giro” Ha generato smaltimento / rifiuti a mia opinione in volume maggiore rispetto al concetto di anni or sono di puntare su robustezza totale e durata e semplificazione

-batterie : si lo so non sono le stesse del passato e per lo start e stop ci sono qyelle specifiche … ma mi spiegate come mai il 112 del 1976 di mio padre in 8 anni aveva la stessa batteria originale ( senza inquinare per ritirarla come rifiuto e gestirlo …etc) mentre oggi se fanno 4 anni ( e anche su un ducato del 2010) si fa festa e tocca fare il circo del camion che gira a riciclarla etc etc

E questi sono piccoli esempi

Mi pare che anni or sono quattroruote mise a confronto 2 Mercedes (classe C e la vecchia 190 mi pare) e fu dimostrato che se il motore della nuova fosse montato sulla vecchia più leggera e privo di strozzature , a momenti consumava meno che della versione con tutti i catalizzatori etc ….

Questo ha detto tutto e non ha detto nulla. Prova a portarti a casa una macchina a batterie media, procurati una prolunga e collegala alla spina. Fammi sapere se ci riesci e cosa succede.
Secondo questo signore, una volta rientrati a casa diventiamo prigionieri del funzionamento della macchina a batteria. Nel senso che, se uno decide di uscire una sera con la propria compagna, amici ecc… non lo può fare. La macchina deve stare sotto carica tutta la notte per recupera, se ti va bene, 100km di autonomia.
Questo video rasenta il ridicolo

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Questo ha detto tutto e non ha detto nulla. Prova a portarti a casa una macchina a batterie media, procurati una prolunga e collegala alla spina. Fammi sapere se ci riesci e cosa succede.
Secondo questo signore, una volta rientrati a casa diventiamo prigionieri del funzionamento della macchina a batteria. Nel senso che, se uno decide di uscire una sera con la propria compagna, amici ecc… non lo può fare. La macchina deve stare sotto carica tutta la notte per recupera, se ti va bene, 100km di autonomia.
Questo video rasenta il ridicolo
La soluzione è facile : se prorio hai quel esigenza , quella sera ,ti fermi al centro commerciale , prendi un presente per la serata con gli amici ( e farai un figurone😜) , e in 20 min fai il pieno o quasi alle fast del ipermercato

Poi , calcolando che un consumo medio di 12/14 kw/100 km…( un cittadino / misto … autostrada andremmo sui 20) . In una serata / notte ( diciamo rientro ufficio 17:30 fino alle 07:00 del mattino ) anche solo a 2 kw…. Lenta …Fai una carica di ben 27 kw … equivalenti a circa 378 km

Inutile ripetersi che , ad oggi, va bene per chi ha un ciclo d uso dell auto che non va oltre i 100/120 km giorno secondo me per non avere sbattimenti
Io conosco moltissimi che quei km giorno non li raggiungono neanche in 3 gg, mentre ne conosco davvero molti molti pochi che ne fanno di più

Mio fratello è mio padre hanno già auto elettriche.. mio fratello la da’ pochissimo ha detto che il 2 settimane di uso giornaliero non la nemmeno caricata…come detto se ti serve autonomia veloce fai una carica veloce di mezz’ora o poco più.. ovviamente il rappresentante che fa 300/500 km al giorno va meglio con un diesel ma non è che avendo la macchina elettrica sia impossibile..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
ah che sia un farabutto nel senso più spregiativo del termine è fuori discussione. ma purtroppo per adesso comanda lui e non solo in america.

Mio fratello è mio padre hanno già auto elettriche.. mio fratello la da’ pochissimo ha detto che il 2 settimane di uso giornaliero non la nemmeno caricata…come detto se ti serve autonomia veloce fai una carica veloce di mezz’ora o poco più.. ovviamente il rappresentante che fa 300/500 km al giorno va meglio con un diesel ma non è che avendo la macchina elettrica sia impossibile..
Oh finalmente , spiegato chiaro da chi la possiede !