Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Che simpaticone questo signore 😅 per ricaricare 50km ci vogliono solo 4,5 ore, a patto che a casa non si usi nulla di elettrico nel frattempo. Benvenuto progresso!
Siete proprio in fissa con la ricarica a casa 🤣🤣🤣…..
ma lo capiamo o no ( e la dacia ci ha fatto uno spot ) che mediamente si fanno 30/35 km giorno??? E che quindi con un massimo 1 ora o 2 se si vuole caricare a 1,5 ( avrà consumato 3 kw) e torna al pieno 100% o 90% se vuole impostare una soglia ?senza alcuna tragedia di distacco corrente.
E lo capiamo che è ovvio che chi lavora con auto e fa 300/400 km giorno è un “poco competente” se oggi sceglie quel tipo di auto e non è l auto che è sbagliata! A meno che non abbia al lavoro o soste davvero comode per dei supercharger ….

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Siete proprio in fissa con la ricarica a casa 🤣🤣🤣…..
ma lo capiamo o no ( e la dacia ci ha fatto uno spot ) che mediamente si fanno 30/35 km giorno??? E che quindi con un massimo 1 ora o 2 se si vuole caricare a 1,5 ( avrà consumato 3 kw) e torna al pieno 100% o 90% se vuole impostare una soglia ?senza alcuna tragedia di distacco corrente.
E lo capiamo che è ovvio che chi lavora con auto e fa 300/400 km giorno è un “poco competente” se oggi sceglie quel tipo di auto e non è l auto che è sbagliata! A meno che non abbia al lavoro o soste davvero comode per dei supercharger ….
Ma lo capisci o no che le percorrenze medie non interessano a nessuno. Ma quando mai si è parlato di percorrenze medie da quando esistono le auto? Se se ne parla vuol dire che c’è un’anomalia. Lo capisci o no che parlare di percorrenze medie significa limiti alla libertà. Un individuo, dopo aver percorso la percorrenza media, secondo voi deve essere costretto a rimanere bloccato. Assordo! Il senso di un’automobile è quello di essere liberi di spostarsi, non di fare calcoli per gestirla affinché non si rimanga fermi per strada.
Potete raccontare quello che volete, ma se fosse come dite non vivremmo l’insuccesso e i disastri economici delle auto a batteria.
E ho detto auto a batteria, Perché all’appello mancano ancora il mondo delle due ruote, mezzi di trasporto pesanti di ogni genere, mezzi di soccorso e forze dell’ordine.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Ma lo capisci o no che le percorrenze medie non interessano a nessuno. Ma quando mai si è parlato di percorrenze medie da quando esistono le auto?
Ah non se n’è mai parlato?
A quindi ero in un mondo parallelo quando negli anni 90 chi faceva pochi km prendeva e valutava in benzina e chi tanti tanti il diesel ?????
Nei concessionari i venditori da parte dei clienti quindi secondo non sentivano la frase “mediamente percorro 8000 km anno, mi conviene diesel o benzina ?”no?

A non si facevano ragionamenti sul tipo di trazione / motore in funzione del proprio uso????
A no?
Ma forse hai ragione , siamo poco abituati a ragionare qui da noi in Italia . Meglio sbagliare e dare la colpa al altro / altri ….( all auto )
La libertà non viene lesa …..se anche usi una colonnina autostradale una volta l anno quando l italiano medio fa la transumanza da nord a sud. !
C è gente che lo fa una volta l anno !!!!
Ed Inutile che vi trincerate su “non ci sono colonnine “: siamo 3 al mondo per numero, già scritto
Se pensi che non ha senso il concetto di uso “medio” non vorrei spoilerare , ma sappi che ogni oggetto , ogni progetto , si basa su norme e riferimenti di utilizzo medio!!!

Inoltre , dura più poco la storia dell autonomia …. I 1000 km stanno per arrivare … cosi magari vi inventate che “è ma se ho l emergenza di arrivare a Berlino da Roma come faccio “

Ma poi tutto sta avversione , ma che problema c è ? Se i nuovi benzina a carburanti “neutri” faranno meglio …..che siano benvenuti ! E come qualche messaggio qua , io stesso ho postato un link e trovo interessantissimo quello sviluppo .
Che poi siete talmente ancorati ai soliti main stream , che neanche sapete evidenziare quelle che ora , ancora , possono essere problemi dell auto elettrica :

- stile di guida “pacioso” che viene odiato da chi vuole “verve” : forse solo al ix3 e ionic5 sono le uniche a dare più “brividi”.

-peso: devono scendere di peso

-design : alcune perdono personalità con la “scusa” che davanti non serve la presa d aria

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ah non se n’è mai parlato?
A quindi ero in un mondo parallelo quando negli anni 90 chi faceva pochi km prendeva e valutava in benzina e chi tanti tanti il diesel ?????
Nei concessionari i venditori da parte dei clienti quindi secondo non sentivano la frase “mediamente percorro 8000 km anno, mi conviene diesel o benzina ?”no?

A non si facevano ragionamenti sul tipo di trazione / motore in funzione del proprio uso????
A no?
Ma forse hai ragione , siamo poco abituati a ragionare qui da noi in Italia . Meglio sbagliare e dare la colpa al altro / altri ….( all auto )
La libertà non viene lesa …..se anche usi una colonnina autostradale una volta l anno quando l italiano medio fa la transumanza da nord a sud. !
C è gente che lo fa una volta l anno !!!!
Ed Inutile che vi trincerate su “non ci sono colonnine “: siamo 3 al mondo per numero, già scritto
Se pensi che non ha senso il concetto di uso “medio” non vorrei spoilerare , ma sappi che ogni oggetto , ogni progetto , si basa su norme e riferimenti di utilizzo medio!!!

Inoltre , dura più poco la storia dell autonomia …. I 1000 km stanno per arrivare … cosi magari vi inventate che “è ma se ho l emergenza di arrivare a Berlino da Roma come faccio “

Ma poi tutto sta avversione , ma che problema c è ? Se i nuovi benzina a carburanti “neutri” faranno meglio …..che siano benvenuti ! E come qualche messaggio qua , io stesso ho postato un link e trovo interessantissimo quello sviluppo .
Che poi siete talmente ancorati ai soliti main stream , che neanche sapete evidenziare quelle che ora , ancora , possono essere problemi dell auto elettrica :

- stile di guida “pacioso” che viene odiato da chi vuole “verve” : forse solo al ix3 e ionic5 sono le uniche a dare più “brividi”.

-peso: devono scendere di peso

-design : alcune perdono personalità con la “scusa” che davanti non serve la presa d aria
Come al solito vai fuori dal seminato. Che razza di paragone fai parlando di diesel e benzina negli anni 90?

All’epoca si sceglieva il diesel o la benzina per convenienza, rispetto alla percorrenza annuale, non giornaliera. Ma questo non comportava nessun limite di utilizzo perché se sceglievi una benzina potevi comunque percorrere quotidianamente tutti i chilometri che volevi. Senza vincoli.

Ne immagino che tt durante la notte mentre dormono fanno andare contemporaneamente tt li elettrodomestici possibili così da far saltare la corrente e doversi alzare ogni 5 minuti a ripristinare il contatore 🤣🤣🤣🤣
Vallo a spiegare a quelli che in estate magari hanno voglia ed esigenza di usare il climatizzatore. Anche quello è un elettrodomestico, come lo sono un banale frigo e congelatore. Sai che risate….

Ma quando mai si è parlato di percorrenze medie da quando esistono le auto?

Basta con sta storia del fuori dal seminato quando non riesci a tener testa al discorso !
Il mio precedente post risponde perfettamente !!
Ho scritto io questa frase sopra riportata ? No, l hai scritta tu !

E la risposta è sì! Sì è sempre considerata la percorrenza propria nella scelta di un auto !!!
Sempre
Che uno scelga diesel benzina gpl ekettrico o a suo tempo metano , e una scelta che si basa sull uso che si fa dell auto per i km previsti !!!

Chi non lo fa …. Bhe spiega molte cose della statistica ocse e del perché poi non è soddisfatto della propria auto !
Avevo scritto anni 90 poiché all epoca di diesel c era una vastissima scelta ed era in pieno boom tecnico in evoluzione .

ora si aggiungono variabili “nuove”… quali ad esempio …

- percorsi di tipo breve cittadino bassa velocità .? Ahi ahi diesel fap etc ….

Vallo a spiegare a quelli che in estate magari hanno voglia ed esigenza di usare il climatizzatore. Anche quello è un elettrodomestico, come lo sono un banale frigo e congelatore. Sai che risate….
Bha non so che case avete
Quando Ero in condominio 3 kw e avevo frigo e clima e a volte forno acceso !

Certo che se si copra tanto per comprare e non si guarda l etichetta energetica ….neanche quando comprate una lavatrice … bhe auguri bella scelta

Bha non so che case avete
Quando Ero in condominio 3 kw e avevo frigo e clima e a volte forno acceso !

Certo che se si copra tanto per comprare e non si guarda l etichetta energetica ….neanche quando comprate una lavatrice … bhe auguri bella scelta
Sei unico, e per fortuna! Perché sei illeggibile. Praticamente la colpa è di chi non legge le etichette dei consumi? Vabbè allora dicci con quali etichette vanno acquistati, così abbiamo risolto il problema di caricare l’auto a case e magari contemporaneamente usare gli elettrodomestici essenziali senza che salti tutto.
Anche se, ti ricordo che spesso in estate già solo con i climatizzatori accesi la rete va in crisi.

Praticamente la colpa è di chi non legge le etichette dei consumi
È evidente che il concetto di acquisto consapevole non l’ hai mai sentito !
Ovvio che nel mondo attuale quando si acquista “un qualsiasi oggetto “ che “consuma qualcosa “…. La sua etichetta energetica o i suoi dati di consumo sono molto determinati fra lo sceglierlo o no.
Con quale etichetta energetica vanno acquistati?
La migliore possibile !

Comunque caso strano che i miei messaggi casualmente sono ben compresi da altri utenti del forum , mentre tu e pochi altri definite illeggibile ciò che scrivo … sarà Solo coincidenza che ciò accade prorio perché non la pensiamo uguale ?strano vero che altri in linea con posizioni più vicine alle mie mai scrivono ste cose .

Felice ed orgoglioso di essere unico , esattamente come hai scritto !