Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Aspetta di vedere le accise che arriveranno sui derivati del petrolio
Questo lo pensi tu! Quello che è certo che sulle ricariche delle auto a batteria non ci sono e saranno costretti a metterle. Come è già successo in qualche Stato.

Questo lo pensi tu! Quello che è certo che sulle ricariche delle auto a batteria non ci sono e saranno costretti a metterle. Come è già successo in qualche Stato.
Ma certo che appena il consumo per autotrazione si sposterà dal petrolio all energia elettrica , sicuro che avverrà .
E sciocco pensare che non accade
Prorio per quello , considerato che la metà della popolazione italiana vive in case indipendenti o semindioendenti , farebbe bene a investire sul fotovoltaico
Ma noi italiani siamo abituati a vedere il muro quando ci si stiamo per schiantare

Potrebbero mettere le accise sulle colonnine ma probabilmente non sarà sufficiente perché chi non le usa non contribuisce alle tasse quindi è probabile che arrivi il bollo così anche se non si usa auto lo stato incassa ugualmente.. sicuramente non potranno rinunciare a quello che prendono ora con tt i mezzi che usano carburanti tassati

• Mi piace
Reazioni: VURT
Potrebbero mettere le accise sulle colonnine ma probabilmente non sarà sufficiente perché chi non le usa non contribuisce alle tasse quindi è probabile che arrivi il bollo così anche se non si usa auto lo stato incassa ugualmente.. sicuramente non potranno rinunciare a quello che prendono ora con tt i mezzi che usano carburanti tassati
Tutto ciò che oggi c è di tasse sulle termiche , ci sarà sulle elettriche . E ovvio
Bollo
Ipt
Accise
Tasse su assicurazione

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
oggi. ma domani che anche loro dovranno alimentare le colonnine per le m,olte più auto a batteria non ne avranno tanto da dare all'italia. e non credo di sbagliare nel dire che quel poco sarà pure più caro di adesso
Infatti chi non può "ricaricare a casa" costa più

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Tutto ciò che oggi c è di tasse sulle termiche , ci sarà sulle elettriche . E ovvio
Bollo
Ipt
Accise
Tasse su assicurazione
Tutto questo le renderà ancora meno interessanti e quindi meno vendibili

Be in realtà anche se le colonnine sono abbastanza care si risparmia ugualmente rispetto a una termica nella peggiore delle ipotesi si spende poco meno di un auto diesel.. solamente in uso solamente autostradale i costi possono salire da uguagliare il termico(benzina) o superarlo.. ma fortunatamente pochi fanno solamente quel uso..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Dopo 6.266 post emerge un quadro statistico allarmante, "c'è chi può e chi non può" !

Chi ha la possibilità di ricarica Home, percorre 10/15 mila km anno vede convenienza nell'elettrico.

Chi non ha possibilità di ricarica Home, si pone dei dubbi sull'elettrico.

Menzione speciale per chi non ha possibilità di ricarica e percorre oltre 20/25 mila km anno... l'elettrico è un calcio nelle palle

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Be in realtà anche se le colonnine sono abbastanza care si risparmia ugualmente rispetto a una termica nella peggiore delle ipotesi si spende poco meno di un auto diesel.. solamente in uso solamente autostradale i costi possono salire da uguagliare il termico(benzina) o superarlo.. ma fortunatamente pochi fanno solamente quel uso..
I mie due colleghi che hanno l’auto a batteria mi hanno confermato che spendono molto di più e addirittura addebitano anche il tempo in cui si rimane in sosta durante la carica, cioè si paga anche il parcheggio.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
Dopo 6.266 post emerge un quadro statistico allarmante, "c'è chi può e chi non può" !

Chi ha la possibilità di ricarica Home, percorre 10/15 mila km anno vede convenienza nell'elettrico.

Chi non ha possibilità di ricarica Home, si pone dei dubbi sull'elettrico.

Menzione speciale per chi non ha possibilità di ricarica e percorre oltre 20/25 mila km anno... l'elettrico è un calcio nelle palle
Infatti, l’auto a batteria conviene a chi ha tempo da perdere per ricaricarla a casa e quindi per uso limitato e condizionato.
Per chi usa l’auto per esigenza è un salasso di tempo e di soldi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm