Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Peggio mi sento
Nei primi anni 90, erano comunque inaccessibili ai piu e non come dice @VURT per le tariffe , ma ancor più per il costo dell apparecchio e come si diceva per le dimensioni enormi che avevano
Poi il progresso fece il suo lavoro
Esatto. E pensa se allora ci fosse stata una legge che obbligava a gettare nel ces... ehm.. ad eliminare i telefoni tradizionali ed acquistare quelli nuovi senza filo.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Esatto. E pensa se allora ci fosse stata una legge che obbligava a gettare nel ces... ehm.. ad eliminare i telefoni tradizionali ed acquistare quelli nuovi senza filo.
All’epoca, fortunatamente, non esisteva l’Europa unita. Eravamo ancora esenti da leggi assurde.

paradossalmente se sei uno che paga tutto e subito non rientri in quel database ed è più difficile avere un finanziamento

come han già detto ti allettano con gli sconti se paghi a rate
E che mi frega di farmi allettare da uno sconto se me lo devo rimangiare tutto ocn gli interessi dellle rate????
Un vero controsenso per la mia economia famigliare.
Chiaro, non per la loro.
Loro hanno provvigione sulla vendita da parte di casa madre e pure sul finanziamento da parte della società che "liquida"

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi come oggi investimenti al 10% che abbiano un rischio accettabile non ne esistono, almeno per il rischio che sono disposto ad accettare io. Se fosse così nessuno dovrebbe più lavorare: basterebbe indebitarsi in banca (i tassi salvo situazioni particolari sono inferiori al 10%) e poi investire in questi prodotti finanziari.
Beh, non mi indebito per investire, ma se guardi bene certi ETC, io sono ad una media assolutamente tranquilla del 28/30 %. Ed ho avuto picchi del 45 !!!!!
Non è per nulla difficile e ancor meno rischioso

In questo caso i calcoli si fanno solo per poter confrontare correttamente le cose.

Comunque il tempo medio per fare benzina/gasolio è 3-4 minuti.

Con il sistema di BYD (se e quando ci saranno le infrastrutture del caso) servirebbero 5 minuti per arrivare al 70% e 9minuti per il pieno.
Non saremmo più così lontani.

E ci arriveremo, magari noi in Italia ci arriveremo con 10 anni di ritardo rispetto ai paesi più avanzati, ma ci arriveremo anche noi.

Però per ora probabilmente ci conviene ancora goderci le auto a benzina e diesel.

Innanzitutto scrivi : "se e quando ci saranno le infrastrutture" !!!!!!!!! E capisci bene che OGGI NON CI SONO !!!!
Secondo : un pieno non vuol dire nulla. Bisogna vedere quanta AUTONOMIA hai con quel pieno.
Vorrai mica paragonare il pieno di un suv con uno di una 500? Sempre pieni sono ma le autonomia sono "leggermente" diverse.
Preciso questo in quanto tu, giustamente prima, hai paragonato i Kwh con i L di benzina (ed il ragionamento fatto ci sta). Ma qui....

E che mi frega di farmi allettare da uno sconto se me lo devo rimangiare tutto ocn gli interessi dellle rate????
Un vero controsenso per la mia economia famigliare.
Chiaro, non per la loro.
Loro hanno provvigione sulla vendita da parte di casa madre e pure sul finanziamento da parte della società che "liquida"
Non è prorio così a volte
Ci sono stati casi ( numeri alla mano) comprare a rate con assicurazione kasko inclusa , nonostante gli interessi , la spesa annua era inferiore a finanziamento propio + polizza per i fatti propri
Certo, per trovarle tali offerte , si devono fare un po di giri

Innanzitutto scrivi : "se e quando ci saranno le infrastrutture" !!!!!!!!! E capisci bene che OGGI NON CI SONO !!!!
Sicuranete ci sono zone del paese a sto punto dove noi vediamo un pianeta e tu un altro , ma ne prendo atto , molto probabile
Ma questo fa parte di mille cose diverse in Italia , dando per assodato che vale non solo per le colonnine , perché come già scritto ci sono zone d Italia che si fa un ora e mezza di auto per trovare il gpl
Ma quello non lo ricordi mai , nonostante io lo scriva per ricordarlo
La realtà è che certe cose , non cambieranno mai in Italia sia che abbiamo auto a carbone , a propulsione nucleare , o benzina

Sicuranete ci sono zone del paese a sto punto dove noi vediamo un pianeta e tu un altro , ma ne prendo atto , molto probabile
Ma questo fa parte di mille cose diverse in Italia , dando per assodato che vale non solo per le colonnine , perché come già scritto ci sono zone d Italia che si fa un ora e mezza di auto per trovare il gpl
Ma quello non lo ricordi mai , nonostante io lo scriva per ricordarlo
La realtà è che certe cose , non cambieranno mai in Italia sia che abbiamo auto a carbone , a propulsione nucleare , o benzina
Innanzitutto, siamo piemontesi entrambi quindi non viviamo 2 realtà troppo diverse.
Poi, non ricordo MAI il discorso gpl per un motivo MOLTO semplice : se finisco il gpl, vado a benzina! Se finosco la corrente in batteria, vado a donne di malaffare! MOLTO semplice no?
Cmq guardando qualche sito, siamo a 4597 distributori gpl in Italia contro 2995 colonnine elettriche.
Una bella differenza....se a questo aggiungi che per fare il gpl ci vogliono quei 4 o 5 minuti come per la benzina, mentre per una batteria ci vogliono quei 30/50 minuti....e parliamo sempre di pieno e per favore non tirar fuori la solita cavolata della ricarica al 70% o li x li, perchè se faccio solo un 70% di pieno di benzina/diesel/gpl accorcio ulteriormente quei 3/4 minuti. Quindi è una cag.ata pazzesca come dice Fantozzi 🤣