Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

hai descritto la situazione di una massimo 2 persone. il resto degli itagliani hanno casa di proprietà con una stazione fotovoltaica e pala eolica installata e possono tranquillamente ricarricare a casa di notte mentre fanno un rave party sempre a casa. se le auto a batteria non si vende è colpa dei comunisti
Ah certo, dimenticavo: l’italiano medio tra una pala eolica sul balcone e un rave in salotto ricarica tre auto elettriche, mentre i comunisti gli staccano la corrente per sport 😂

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Auto elettriche, boom di richieste in Europa dopo la guerra in Iran: la benzina alle stelle cambia tutto - News - Automoto.it l'ho sempre detto io, sin dalla prima bomba 💣 sull Iran!! la guerra non c'entra nulla!!!! gli aumenti alla pompa sono esclusivamente dovuti ad incentivare l'acquisto delle auto elettriche!! i nostri capoccioni bastardx si sono messi d'accordo al G7, altroché guerra e golfo di Hormuz! qui centra la ragazzina bimba m.... ed i Gretini!!! odio leggere questi articoli su internet!!!
Per la felicità dei IdiotEv... ecco che la propaganda esplode nel terrorismo psicologico, arma da regime totalitario travestito da democrazia... la pandemia ha insegnato molto !!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per la felicità dei IdiotEv... ecco che la propaganda esplode nel terrorismo psicologico, arma da regime totalitario travestito da democrazia... la pandemia ha insegnato molto !!
Non è terrorismo psicologico, è realtà. Se il prezzo del gasolio aumenta di 60 centesimi la prossima auto che compro sarà elettrica, dato che pago 22 cent. al kw. Non è un obbligo, è una strategia di risparmio che adotta ogni famiglia quando va a fare la spesa come quando prenota vacanze o compra auto nuove.
Auto elettriche, boom di richieste in Europa dopo la guerra in Iran: la benzina alle stelle cambia tutto - News - Automoto.it l'ho sempre detto io, sin dalla prima bomba 💣 sull Iran!! la guerra non c'entra nulla!!!! gli aumenti alla pompa sono esclusivamente dovuti ad incentivare l'acquisto delle auto elettriche!! i nostri capoccioni bastardx si sono messi d'accordo al G7, altroché guerra e golfo di Hormuz! qui centra la ragazzina bimba m.... ed i Gretini!!! odio leggere questi articoli su internet!!!
sarebbe bello, in realtà lo Stretto di Hormuz (è uno stretto, non un golfo, e qui si capisce il vostro livello di informazione) è realmente chiuso: lo si può rilevare dal proprio cellulare tramite il sistema AIS che riporta in tempo reale la posizione di grossi mercantili e navi passeggeri.
Il percorso è semplice: 1/5 del petrolio globale (che va prevalentemente nel sudest asiatico) è bloccato --> Cina e Giappone scelgono altri canali di approvvigionamento --> il prezzo globale aumenta a causa della scarsità della risorsa. E' una banale legge economica che si impara alle superiori.
Che ci sia un guadagno da parte degli esportatori di petrolio (USA in primis) è fuor di dubbio, che sia una strategia per vendere elettrico mi sia irragionevole: a parte il fatto che ci sarebbero modi molto più semplici ed economici (per esempio tramite incentivi o obblighi come accade con le classi di emissioni), in secondo luogo ciò favorirebbe Paesi esterni al G7, soprattutto la Cina da cui vengono la maggior parte di veicoli e componentistica BEV e la Russia da cui i Paesi asiatici comprano idrocarburi.

• Mi piace
Reazioni: Arom88
Ovviamente la gente non cambia subito auto ma se vede che la cosa si prolunga per parecchio tempo e con auto elettrica come dettò moltissime volte si risparmia moltissimo tra manutenzione e costo della corrente.. quindi la gente si fa 2 conti e sceglie.. poi ci sarà sicuramente qualche integralista che anche se il carburante costa 5/10 euro al litro si tiene la sua bella termica magari dal consumo nemmeno tanto parsimonioso.. ma quando si toccano i portafogli la massa fa presto a cambiare idea .. o quando tt compravano il diesel perché consumano meno e costava meno erano tt scemi…

Non è terrorismo psicologico, è realtà. Se il prezzo del gasolio aumenta di 60 centesimi la prossima auto che compro sarà elettrica, dato che pago 22 cent. al kw. Non è un obbligo, è una strategia di risparmio che adotta ogni famiglia quando va a fare la spesa come quando prenota vacanze o compra auto nuove.

sarebbe bello, in realtà lo Stretto di Hormuz (è uno stretto, non un golfo, e qui si capisce il vostro livello di informazione) è realmente chiuso: lo si può rilevare dal proprio cellulare tramite il sistema AIS che riporta in tempo reale la posizione di grossi mercantili e navi passeggeri.
Il percorso è semplice: 1/5 del petrolio globale (che va prevalentemente nel sudest asiatico) è bloccato --> Cina e Giappone scelgono altri canali di approvvigionamento --> il prezzo globale aumenta a causa della scarsità della risorsa. E' una banale legge economica che si impara alle superiori.
Che ci sia un guadagno da parte degli esportatori di petrolio (USA in primis) è fuor di dubbio, che sia una strategia per vendere elettrico mi sia irragionevole: a parte il fatto che ci sarebbero modi molto più semplici ed economici (per esempio tramite incentivi o obblighi come accade con le classi di emissioni), in secondo luogo ciò favorirebbe Paesi esterni al G7, soprattutto la Cina da cui vengono la maggior parte di veicoli e componentistica BEV e la Russia da cui i Paesi asiatici comprano idrocarburi.
le petroliere cinesi passano... sono ad un livello accettabile di informazione?

Una strategia un po’ superficiale. Ti ricordo che il costo dei Kw sono ancora senza le accise. Quando le metteranno anche sulle ricariche delle auto a batteria, quale strategia si adotterà?
Visto che è solo il prezzo del gasolio a salire, credo sia meglio puntare su una benzina

Ì benzina consumano parecchio e quindi anche se il carburante costa meno alla fine con quello che risparmi con il diesel sulla percorrenza al km si va in pari.. al momento per il termico conviene il gpl perché ha costi molto bassi.. la macchina elettrica dà la possibilità di caricare da diverse fonti quindi la spesa varia se uno carica a casa o alle colonnine.. se uno ha il fotovoltaico e ha tempo per ricaricare viaggia gratis.. sicuramente metteranno delle accise prima o poi ma non credo che si arriverà ad avere le accise così alte come ora con i carburanti poi come dicevo la possibilità di variazione di come caricare può variare la spesa magari mettono le accise solo sulle colonnine veloci e sulle lente di notte no.. 🙌🏻 si vedrà ..