Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

L’esempio non mi sembra calzante visto che mi riferisco alle auto a batteria 100%.
Le ibride sono auto termiche.
Shhh non dirlo ad alta voce... sembra che non l'abbiano capito ancora !

• Mi piace
Reazioni: VURT
Affermazione falsa e tendenziosa. open data -> PNRR
In che cosa è sbagliata?

Il valore iniziale potenziale era di 280 miliardi, 80 a fondo perduto e 200 a debito.
Credo che alla fine ne spenderemo sui 235 miliardi.

Il piano, inizialmente negoziato dal governo Conte e poi rivisto e finalizzato dal governo Draghi, era pensato fondamentalmente per investimenti che dessero origine a iniziative finalizzate a generare valore.

Ora, detto che sono stati spesi o saranno spesi quasi tutti, fammi capire quanti di questi hanno generato iniziative che hanno creato un valore economico e dove questo valore (anche solo prospettico) sarebbe riportato nel sito che hai messo a riferimento.

Temo che non lo troverai.

E sai perché? Perché i soldi sono stati spesi per lo più in iniziative non profittevoli.
Non sono nate nuove imprese, non sono state sviluppate nuove tecnologie, etc...

Ma i soldi sono quasi finiti, il valore non è stato creato, ma il debito invece, quello si che rimane.

E ti assicuro che mi piacerebbe molto di più sapere di essere in errore.

Ultima modifica:
Shhh non dirlo ad alta voce... sembra che non l'abbiano capito ancora !
Le ibride sono ibride.
Ci sono quelle in cui il motore termico è ancora prevalente (p.es. le MHEV) e quelle in cui il motore termico è usato poco o niente (p.es. le EREV).
Poi chiamale pure termiche se preferisci, ma la soluzione tecnica che c'è dietro è profondamente diversa.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
Le ibride sono ibride.
Ci sono quelle in cui il motore termico è ancora prevalente (p.es. le MHEV) e quelle in cui il motore termico è usato poco o niente (p.es. le EREV).
Poi chiamale pure termiche se preferisci, ma la soluzione tecnica che c'è dietro è profondamente diversa.
Meno male che alcune auto possono diventarlo con kit retrofit

• Mi piace
In che cosa è sbagliata?

Il valore iniziale potenziale era di 280 miliardi, 80 a fondo perduto e 200 a debito.
Credo che alla fine ne spenderemo sui 235 miliardi.

Il piano, inizialmente negoziato dal governo Conte e poi rivisto e finalizzato dal governo Draghi, era pensato fondamentalmente per investimenti che dessero origine a iniziative finalizzate a generare valore.

Ora, detto che sono stati spesi o saranno spesi quasi tutti, fammi capire quanti di questi hanno generato iniziative che hanno creato un valore economico e dove questo valore (anche solo prospettico) sarebbe riportato nel sito che hai messo a riferimento.

Temo che non lo troverai.

E sai perché? Perché i soldi sono stati spesi per lo più in iniziative non profittevoli.
Non sono nate nuove imprese, non sono state sviluppate nuove tecnologie, etc...

Ma i soldi sono quasi finiti, il valore non è stato creato, ma il debito invece, quello si che rimane.

E ti assicuro che mi piacerebbe molto di più sapere di essere in errore.
Non sei in errore... è la narrazione distorta alimentata dai media.

• Mi piace
Le ibride sono ibride.
Le uniche ibride che si vendono sono quelle dove il termico è la propulsione primaria. Già le ibride plugin sono un flop al pari, se non peggio, di quelle a batteria 100%

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Le uniche ibride che si vendono sono quelle dove il termico è la propulsione primaria. Già le ibride plugin sono un flop al pari, se non peggio, di quelle a batteria 100%

Le auto con propulsione primaria elettrica (PHEV+Super Hybrid + EREV) vendute nel mondo nel 2025 sono circa 7 milioni. Se aggiungi le elettriche pure (BEV) siamo a quasi 17 milioni di auto vendute nel 2025 su un totale di 90 milioni.
Parliamo dunque del 20%.
Se per te questo è un flop, non so cos'altro aggiungere.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975