Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La differenza è che con auto elettriche uno può scegliere dove caricare e da lì può spendere di più o di meno la benzina o gasolio hanno prezzi abbastanza stabili quindi se costano 2,3 euro difficilmente si trova a metà prezzo.. comunque se i carburanti costano sopra i 2 euro sicuramente usare elettrico sarà più conveniente..
Ti ho già chiesto precedentemente e te lo richiedo. Un mio collega ha l’auto aziendale elettrica, ci siamo confrontati e a parità di chilometri lui spende più di me che rifornisco con la benzina.
Da dove lo tiri fuori questo risparmio?

Se il tuo collega va esclusivamente nelle colonnine più care è ovvio che le spese salgono digli che vada su supercarger di tesla sicuramente spende meno delle altre colonnine.. se ho 3 distributori vicino casa e vado sempre a quello più caro a fare benzina è normale che spendo di più!!

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Ti ho già chiesto precedentemente e te lo richiedo. Un mio collega ha l’auto aziendale elettrica, ci siamo confrontati e a parità di chilometri lui spende più di me che rifornisco con la benzina.
Da dove lo tiri fuori questo risparmio?
Riesci a darci qualche dettaglio in più?
Tipo di auto, utilizzo prevalente, dove ricarica, etc...

Mio fratello dovrà restituire la Tonale Plug in aziendale e dovrà prendere una Dongfeng elettrica (non aveva altre scelte).
Con la Tonale PHEV non si era trovato troppo bene.
Vi dirò più avanti come se la caverà con l'elettrica.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le plugin per avere vantaggi si devono usare in elettrico puro ma avendo batterie piccolissime hanno autonomia di 30/50 km il che porta a dover ricaricare sempre elettrico hanno autonomia minima di 250/300 km e quindi la ricarica 1 volta al giorno può bastare..

Riesci a darci qualche dettaglio in più?
Tipo di auto, utilizzo prevalente, dove ricarica, etc...
BMW i3, agente di commercio, ricarica alle colonnine. Stesso utilizzo della mia, io faccio la benzina ai distributori, non a casa. Lui fa lo stesso. Con la differenza che deve caricare tutti i giorni, a volte anche due volte, con tutti i disagi connessi. Io faccio benzina ogni 5/6 giorni ci impiego pochi minuti.

BMW i3, agente di commercio, ricarica alle colonnine. Stesso utilizzo della mia, io faccio la benzina ai distributori, non a casa. Lui fa lo stesso. Con la differenza che deve caricare tutti i giorni, a volte anche due volte, con tutti i disagi connessi. Io faccio benzina ogni 5/6 giorni ci impiego pochi minuti.
Usare esclusivamente le colonnine fast e il sistema più costoso.. poi anche lì ci sono prezzi molto variabili mi sembra che se carichi alle colonnine tesla costano meno delle altre oltre a avere una buona diffusione

Come dicevo le colonnine di tesla sono molto più economiche anche se non si ha una tesla.. conviene usare prevalentemente quelle quando si può

Allegati

• IMG_3932.webp
    IMG_3932.webp
    52.2 KB · Visualizzazioni: 2