Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

L
BMW i3, agente di commercio, ricarica alle colonnine. Stesso utilizzo della mia, io faccio la benzina ai distributori, non a casa. Lui fa lo stesso. Con la differenza che deve caricare tutti i giorni, a volte anche due volte, con tutti i disagi connessi. Io faccio benzina ogni 5/6 giorni ci impiego pochi minuti.
La i3 ?
È un ekettryca vecchia di 10 anni or sono di tecnologia …

Usare esclusivamente le colonnine fast e il sistema più costoso.. poi anche lì ci sono prezzi molto variabili mi sembra che se carichi alle colonnine tesla costano meno delle altre oltre a avere una buona diffusione
La usa come si deve usare. Ci lavora e ricarica alle colonnine che trova e quando le trova. Così facendo già ha enormi disagi nella gestione. Cosa dovrebbe fare secondo te per risparmiare?

Ci vuole un minimo di programmazione… ideale e. Caricare quando non si usa .. se uno non può programmare nulla diventa più complicato.. certamente se la possibilità di ricarica è diffusa è meglio ma qua al nord le colonnine sono piuttosto diffuse

Ci vuole un minimo di programmazione… ideale e. Caricare quando non si usa .. se uno non può programmare nulla diventa più complicato.. certamente se la possibilità di ricarica è diffusa è meglio ma qua al nord le colonnine sono piuttosto diffuse
Programmare cosa? Lui usa la macchina, quando si avvicina al 20% la batteria, cerca una colonnina e ricarica. Oppure quando ha tempo e trova una colonnina, anche se la batteria ha una buona percentuale, ricarica lo stesso. Cosa dovrebbe fare di più?
Noi con la macchina ci lavoriamo, non la usiamo per il tempo libero. Le vara tecnologia è quando questa si adatta alle esigenze dell’utilizzatore. Se è l’utilizzatore che deve adattarsi alla “tecnologia” allora la stessa non è più tale ma è semplicemente un giocattolo per il tempo libero o per chi ha voglia di giocarci.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se uno non può programmare nulla diventa più complicato..
vedi che ci sei arrivato a dire qll che noi ripetiamo dall'inizio?
non tutti hanno la possibilità di ricaricare a casa o di poter programmare la ricarica.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Programmare intendo che sai quando hai la macchina ferma se uno non ha mai una meta e la sa al ultimo momento li diventa difficile ma lo sarebbe lo stesso anche con una macchina termica doversi organizzare al ultimo secondo non è mai il massimo

Programmare intendo che sai quando hai la macchina ferma se uno non ha mai una meta e la sa al ultimo momento li diventa difficile ma lo sarebbe lo stesso anche con una macchina termica doversi organizzare al ultimo secondo non è mai il massimo
Spiegami quale potrebbe essere il problema che una termica possa causare nell’organizzarsi all’ultimo momento.
Ti chiedo perché io in 35 anni di patente non ho mai avuto problemi di organizzazione improvvise con le termiche.
Spiega concretamente quali potrebbero essere i problemi con le auto termiche.
Altrimenti la tua affermazione rimangono parole solo per scrivere un post in più a favore delle auto a batteria

Hai fretta devi fare benzina e c’è la fila di tt la gente che fa benzina prima di andare al lavoro durante il tragitto!! E devi perdere un bel po’ di tempo!!

La usa come si deve usare. Ci lavora e ricarica alle colonnine che trova e quando le trova. Così facendo già ha enormi disagi nella gestione. Cosa dovrebbe fare secondo te per risparmiare?
Che poi con una i3 andare ad una fast da 150 kw che l auto accetta massimo 50kw …….
E l auto che è obsoleta
Poi possiamo aprire un dibattito sul fatto che le elettriche essendo in fase pionieristica , invecchiano in fretta , sono d accordo , ma a 10anni per certi contenuti sono vecchie anche le termiche

Hai fretta devi fare benzina e c’è la fila di tt la gente che fa benzina prima di andare al lavoro durante il tragitto!! E devi perdere un bel po’ di tempo!!
c'è la fila nel distributore A vai in qll B o nel C. se trovi fila alla colonnina di tempo ne perdi molto più di un bel pò

• Mi piace
Reazioni: VURT