Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

IMG_0651.webp

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
Ok
Ma si parlava di fotovoltaico su case , che siamo al 5%.
Credo che questa tabella , includa anche eventuali grandi player dell energia o impianti a terra.

Nel 2025, in Italia, la crescita del fotovoltaico è stata trainata principalmente dai grandi impianti a terra, mentre il settore residenziale ha registrato un forte calo. A livello nazionale, il solare ha segnato un record di produzione raggiungendo i \(44 \text{ TWh}\), per una capacità installata complessiva di circa \(43,5 \text{ GW}\)

Infatti il numero torna

Ma prima si parlava di quanto in pochi, pur potendo , hanno agito sulle abitazioni

Ok
Ma si parlava di fotovoltaico su case , che siamo al 5%.
Credo che questa tabella , includa anche eventuali grandi player dell energia o impianti a terra.

Nel 2025, in Italia, la crescita del fotovoltaico è stata trainata principalmente dai grandi impianti a terra, mentre il settore residenziale ha registrato un forte calo. A livello nazionale, il solare ha segnato un record di produzione raggiungendo i \(44 \text{ TWh}\), per una capacità installata complessiva di circa \(43,5 \text{ GW}\)

Infatti il numero torna

Ma prima si parlava di quanto in pochi, pur potendo , hanno agito sulle abitazioni
Classifica UE fotovoltaico residenziale (case + condomini)
fotovoltaico privato-condomini.webp

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Classifica UE fotovoltaico residenziale (case + condomini)
Visualizza allegato 303340
Dice “in crescita” e autoconsumo meno ottimizzato , confermando che gli altri paesi che sono più avanti sono paesi come Danimarca Austria e Estonia dove certo non vi sono più ore di sole maggiori rispetto a noi eppure sono più avanti di noi
Quello volevo evidenziare ….

Per me l'auto elettrica è piccola ed economica, sennò perde il suo senso green.....
L’auto a batteria è solo quello. Piccola economica da città. Tutto il resto non serve a nulla.

Per me l'auto elettrica è piccola ed economica, sennò perde il suo senso green.....

Certamente lo sarà
Tuttavia leggevo che in proporzione , sulle auto più grandi riusciranno a “incastrare” meglio batterie senza eccessive ottimizzazioni di spazio e peso
Parrebbe infatti dare i migliori risultati su dimensioni da segmento D
Questo ovviamente è un bel problema da risolvere auto ancora grandi

Non a caso , se pensate a 69000 € avete il listino di una ix3 (segmento D) e in un attimo una R4 o volvo X30 arrivano tra 40 e 50k€….a mia opinione sono sempre grandi cifre ovvio ,ma a sto punto , pare più a “buon prezzo” la ix3 .E sono 2 segmenti sotto !

Ultima modifica:
Certamente lo sarà
Tuttavia leggevo che in proporzione , sulle auto più grandi riusciranno a “incastrare” meglio batterie senza eccessive ottimizzazioni di spazio e peso
Parrebbe infatti dare i migliori risultati su dimensioni da segmento D
Questo ovviamente è un bel problema da risolvere auto ancora grandi

Non a caso , se pensate a 69000 € avete il listino di una ix3 (segmento D) e in un attimo una R4 o volvo X30 arrivano tra 40 e 50k€….a mia opinione sono sempre grandi cifre ovvio ,ma a sto punto , pare più a “buon prezzo” la ix3 .E sono 2 segmenti sotto !
Di Ix 3 ne vedo parecchie

Di Ix 3 ne vedo parecchie
Sicuro ?
Io su strada non ancora
Io intendo bmw ix3 neu klasse di cui la produzione 2026 è esaurita ed i primi esemplari ( per chi aveva fatto pre ordini o altro mesi or sono ) saranno consegnati a fine anno in Italia

Intendo quella in foto

Allegati

• IMG_4980.webp
    IMG_4980.webp
    19.1 KB · Visualizzazioni: 3