Le imposizioni stringenti sono solo europee
A me frega nulla delle scelte e pensieri altrui quindi di fare crociate , propio men che menoContinui a fare la tua crociata a favore della scossa...e rimani praticamente l'unico qui dentro.
Noi le vediamo tutte uguali? A dire il vero sei TU che le vedi diverse.
Perchè poi, fatto 1 il milione di famiglie che potrebbero essere nelle condizioni favorevoli per, bisogna vedere quante sono disposte a...
Un conto sono le persone come il mio amico a cui viene data una EV, un altro conto sono le persone che vogliono di loro sponte una EV...E qui ti ci voglio a vedere quanto ti arrampichi sui vetri...
Ma oddio pure in GB non scherzanoLe imposizioni stringenti sono solo europee
Ciò dimostra quanto non si sia stata fatta bene un analisi , poiché per i numeri che ci sono, la 600e è pure meglio !Beh, insomma : paghi solo la rata di fringe benefit come tutti quando ci sono le auto NLT. Scomodo? Si, sicuramente ma sono d'accordo con @MT64 : ti adegui. Poi diciamo che non è che gli hanno dato una 600...
E l auto sbagliata per un uso ove serviva altro ,Io vado oltre il costo in termini di denaro. Se per gestirla ti complica la vita, non è gratis nel senso che sei condizionato con le perdite di tempo delle ricariche ecc, mentre potresti fare altro.
Per me è un costo perdere ore e ore della propria vita per gestire una macchina a batteria.
Il mio tempo devo essere io a decidere come gestirlo e non la mia macchina a batterie.
La macchina serve per renderci liberi, non per condizionarci la libertà.
Infatti, la Volvo EX30 è già un'auto lussuosetta e con prestazioni interessanti (a parte l'autonomia che è proprio scarsa, come risulta anche dalle prove di QR). Peraltro al posteriore ha un multilink a 5 bracci, mica uno scherzo.Beh, insomma : paghi solo la rata di fringe benefit come tutti quando ci sono le auto NLT. Scomodo? Si, sicuramente ma sono d'accordo con @MT64 : ti adegui. Poi diciamo che non è che gli hanno dato una 600...
cerco di comprendere la tua visione... ma è sempre più difficile farlo ! Fai tanta promozione dell'elettrico "poco obiettiva" non considerando il territorio, le possibilità, l'economia... le tue affermazioni sono corrette... ma dimentichi sempre la stessa problematica:A me frega nulla delle scelte e pensieri altrui quindi di fare crociate , propio men che meno
Comprate ciò che vi piace
Ma…..
Il fatto che ci siano in commercio elettriche con prestazioni diverse , e’ sotto gli occhi di tutti
Una volta , le prestazioni erano legate a potenza , cilindrata , coppia, ora i valori su cui ci si baserà ( che piaccia o meno è andata così) saranno , autonomia, velocità di ricarica e potenza massima di carica.
Una 500e non è neppure uguale per resa ad una R4!!
Tantomeno ad una tesla! ( con la quale a prezzo quasi si avvicina)
Prestazioni .. oggi il termine valuterà altre caratteristiche e ciò in parte già avviene con ibride e termiche .
Negli anni passati , la parola prestazione infatti in un auto era sovente associata alla velocità max…
Il fatto che tutti i costruttori ( anche delle auto termiche) mettano in commercio veicoli a velocità limitata , la dice lunga su questo ragionamento .
Avevo una tonale plug in , 280 cv velocità max200 km/h , dichiarata, segno evidente che era limitata, poiché con meno cavalli 265, la mia precedente Mercedes a250 era dichiarataa 225 km/h
Ergo: molte elettriche hanno numerose differenze fra loro
L autonomia ridotta in inverno , ma certo che si riduce su tutte , dalla Twingo alla ix3, ma un conto è aver già almeno scelto il range giusto per il proprio uso anche calcolando il periodo invernale !
Si è già detto , ora scegliere un auto è più complicato, questo è fuori di dubbio
Fotovoltaico
Concordo, solo il 5% delle case ha fotovoltaico e la cosa comica è che il 40% di questi si trova al nord in sole 3 regioni: Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.mentre il sud che avrebbe condizioni ne ha solo il 28%
Ma qui l auto c entra ben poco ( io lo feci installare nel 2016, ben prima dell elettriciaismo e con accumulo , cosa che nessuno faceva ancora in modo diffuso) c entra la lungimiranza e capacità di veduta
Olanda ha il 38% delle case coperte da fotovoltaico ….
Per me il “Non tutti possono”…. E anche un similare di “non voglio per partito preso” poiché ho conosciuto molte molte persone ove la disponibilità economica non mancava , la possibilità tecnica anche … e non fanno nulla di nullacerco di comprendere la tua visione... ma è sempre più difficile farlo ! Fai tanta promozione dell'elettrico "poco obiettiva" non considerando il territorio, le possibilità, l'economia... le tue affermazioni sono corrette... ma dimentichi sempre la stessa problematica:
- non tutti possono, per una moltitudine di ragioni
e quindi che si fa ? Li obblighiamo, multiamo, arrestiamo... in un paese democratico esiste la libertà di scelta, cosa, che ahimè si sta perdendo in favore del green !!