Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

È falsata perché un articolo scritto in maniera seria e non per fare propaganda, specifica che quella analisi è il frutto di un mercato condizionato da imposizioni, dal fisco e da incentivi.
Ma quali imposizioni?
Già abbiamo affrontato il tema !
Sei libero di comprare ciò che vuoi

Leggi anche questo articolo per capire bene la realtà

Visualizza allegato 303653

Alcune premesse prima di dire la mia opinione.

Innanzitutto è un articolo di Drive Up dove i conduttori sono DJ Ringo e Alessia Ventura che di auto, lasciamelo dire, penso che non capiscano un benemerito c...o.
Secondo, parlano di apparato burocratico fortemente ideologizzato. O qui crediamo alla causa umana nel peggioramento esasperato del clima, e direi che ormai le evidenze ci sono tutte, oppure no (a ognuno le proprie convinzioni, anche se gli effetti li pagheremo tutti a prescindere dalle opinioni dei singoli).
Terzo, per VW bastava aumentare i motori ibridi, anche solo con soluzioni ibride leggere e con costi minimi avrebbero diminuito consumi ed emissioni del 10-15%.

Premesso questo, anche a me le multe sembrano esagerate (ma penso anche che non le pagheranno per niente).
Però è anche bene che le case europee si diano una sveglia, che ormai è tardi.

Alcune premesse prima di dire la mia opinione.

Innanzitutto è un articolo di Drive Up dove i conduttori sono DJ Ringo e Alessia Ventura che di [COLOR=revert-layer] auto[/COLOR], lasciamelo dire, penso che non capiscano un benemerito c...o.
Infatti

Terzo, per VW bastava aumentare i motori ibridi, anche solo con soluzioni ibride leggere e con costi minimi avrebbero diminuito consumi ed emissioni del 10-15%.

Premesso questo, anche a me le multe sembrano esagerate (ma penso anche che non le pagheranno per niente).
Però è anche bene che le case europee si diano una sveglia, che ormai è tardi.
Concordo
La vw fra tutte è quella che si era mossa peggio e con maggior ritardo sull ibrido

ho provato una elettrica proprio lo scorso weekend, beh mi è piaciuta onestamente….
la guida la trovo più fluida e la coppia è da camion😅.
per la strada che faccio io non è ancora una buona soluzione ma sicuramente se lavorassi più vicino considerando i problemi delle nuove vetture un pensiero lo farei eccome.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ho provato una elettrica proprio lo scorso weekend, beh mi è piaciuta onestamente….
per la strada che faccio io non è ancora una buona soluzione ma sicuramente se lavorassi più vicino considerando i problemi delle nuove vetture un pensiero lo farei eccome.
Hai scritto in sintesi , pagine e pagine di commenti
-i problemi delle nuove vetture termiche
-e che appena appena saliranno le autonomie, ci sarà la possibilità di ritenere la trazione elettrica la più idonea per molti automobilisti

Ah per chi dice i tempi di sosta ricarica, pochi giorni or sono leggevo post di persone a far soste con la fila anche per oltre 20 /25 min per il gpl … quindi …

La maggioranza di coloro che hanno una elettrica seria mi dicono che non cambierebbero più.
Le ragioni principali sono che è fluida ed e molto più confortevole delle termiche (e sono persone che avevano auto termiche costose).
Questo senza contare che in sostanza non hai la manutenzione ordinaria, che ormai è una perdita di tempo e spesso un furto.

Io ho provato un paio di Tesla ed un galeone cinese (da quasi 80k).
Le differenze alla guida sono enormi, la Tesla, in particolare la model S plaid, è un bel guidare da berlina sportiva anche cattiva. In effetti la guida è molto rilassante, pur essendo più cattiva di Porsche e Ferrari.

Il galeone rolla come un galeone....

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Non so dove hai trovato questi dati, ma forse li stai leggendo nel modo sbagliato.

Devo chiedere scusa!!!
La fonte, come ho scritto nel messaggio dove ho anche allegato la tabella, è il sito UNRAE che riporta le immatricolazioni ma del singolo mese (04/26 contro 04/25) e ciò mi ha portato fuori strada.

• Mi piace
Reazioni: MT64
Ah per chi dice i tempi di sosta ricarica, pochi giorni or sono leggevo post di persone a far soste con la fila anche per oltre 20 /25 min per il gpl … quindi …

Ma non diciamo baggianate! Io non vedo code sulle SS manco a morire!!
Non solo (se io non faccio testo perchè uno solo) : sa un gpl e hai fretta, puoi sempre far benzina.
Se hai una EV e devi ricarica con fretta, col caz.zo che la fai !!!

Inorltre per fare gpl o metano vai esclusivamente quando il distributore e
Aperto con operatore!!

Anche qui non è per nulla vero : ad Asti (e non è di sicuro un'eccezione) c'è un mega self con gpl dalla Coop...

Sul metano non saprei, ce ne sono talmente pochi...

• Mi piace
Reazioni: VURT