Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Appunto non eccessivamente tt dovranno caricare a stalli veloci ecc e soprattutto non contemporaneamente.. basta vedere lo stalli tesla che sono i più utilizzati e i più usati.. è quasi impossibile vederli utilizzati tt insieme io al massimo ci ho visto 5/6 auto di 10 o più stalli disponibili.. e di tesla in giro ce ne sono parecchie..
Esatto
E non accadrà neanche con molte più auto elettriche poiché per l uso delle colonnine non dipenderà dal numero di auto, ma maggiormente da quanti con l auto elettrica necessitano per lunghe tratte di un rifornimento

Sicuranete c è un fattore che andrà superato :
I vari condominii e proprietari così burocrati e ottusi , che si troveranno ad ostacolare le prese nei box , auspico nei prox anni intervengano provvedimenti tesi a tutelare la libertà di chi lo desidera di installarsi una presa nel box (16A-230v) per la ricarica lenta
Con tanto di ok dai vvff che, se la linea è dimensionata adeguatamente, realizzata in cavo a norma antincendio / resistente al fuoco/ bassa emissione gas tossivi etc etc etc , non possono che accettarla

chi compra un'elettrica è consapevole che ha delle limitazioni che nel pari/dispari gli fanno dire "mi stanno bene perchè ne ho più vantaggi che svantaggi"...
chi non la compra è perchè nel conteggio pensa LEGITTIMAMENTE che gli svantaggi superino i vantaggi.
E la tua opinione
Poniti il dubbio che non è la situazione di tutti !

esatto. esempio calzante è il telefono cellulare.
all'inizio era ingombrate, costoso e limitato ma gli evidenti vantaggi dell'averlo facevano si che fosse desiderio anche di chi non poteva permetterselo. col tempo la tecnologia si è evoluta e il prezzo s'è abbassato ed oggi praticamente ci sono più telefoni che persone...
con la macchina elettrica mancano gli evidenti vantaggi che la farebbero desiderare.. anzi invece di andare a migliorare o cmq semplificare la vita le evidenti limitazioni dell'elettrico la vanno a condizionare.
io, io ipotetico ma credo valga per molti, posso si essere "schiavo" dell'auto ma perchè lo decido io di spenderci tempo e soldi e avere fastidi (esempio andare di notte al lavaggio in modo da poter fare un lavoro come si deve o fare i km per mettere la 100 ottani) e non perchè costretto dalle tempistiche e modalità improponibili di ricarica
Aggiungo che, Il telefono cellulare si è diffuso ed è diventato il desiderio di tutti perché è andato a sostituire quello fisso, cioè ha aumentato la libertà delle persone.
L’auto a batterie è come se si passasse dal cellulare al telefono fisso. Ecco perché non ha successo.