Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Poi si lamentano che rischiano di fallire. Ma se hanno intenzione di puntare al mercato extra UE, non è meglio puntare sui mercati dove si vendono le termiche?

IMG_0162.webp

Ultima modifica:
Un'impresa non può escludere normative e costi di carburante: se il prezzo del gasolio aumenta è logico che la domanda diminuisca, e consequenzialmente le imprese abbassino i livelli di produzione, anche anticipando il mercato. Restrizioni e incentivi hanno l'obiettivo di aumentare le vendite di un determinato prodotto, è la loro finalità prevalente: se gran parte dei Paesi UE li attuano, allora i produttori valuteranno positivamente una maggiore produzione di EV.

Avrebbe poco senso non entrare in un mercato solo perché le vendite sono 'drogate' da rincari e incentivi.
allora è caratteristica degli elettroentusiasti la non comprensione del testo.......
io chiedo "se non ci fossero compreresti elettrico?" e mi viene risposto su cosa siano incentivi e restrizioni....

allora è caratteristica degli elettroentusiasti la non comprensione del testo.......
io chiedo "se non ci fossero compreresti elettrico?" e mi viene risposto su cosa siano incentivi e restrizioni....
Se già in alcuni non vi capiamo
Fatevi delle domande !

La cosa ha un nesso , perché voi sotto intendete che le elettriche si vendono solo per incentivo e non e così come già dimostrato con i dati qualche post fa
A già, quelli scomodi fate finta di non capirli voi

• Mi piace
Reazioni: AlexPrandini
Secondo me non è mancanza di comprensione, ma di obiettività.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo me non è mancanza di comprensione, ma di obiettività.
Al pari della tua e degli altri che vi ostinante senza costrutto su concetti obsoleti, convinzioni dettate dal chiacchiericcio popolano e obiezioni tecnicamente risolvibili
Ad esempio mai citate fra quelli che possono essere ancora degli sviluppi da affrontare:
- il peso delle batterie per ridurre la stazza delle elettriche

-la garanzia da portare ( si spera a breve ) a 15 anni

- un sistema di gestione tutetalo dall obsolescenza futura per la parte informatica

Io sono andato a vedere e ho provato la Dolphin G I-dmi di Byd e se mi permettete la trovo un'ottima auto e un'ottima soluzione....

Ma non mi dilungo.....se ci sono queste soluzioni uno e trino chiedo all'elettronauta perchè chessò una DongFeng Box secondo me più compatta, più economica, più comoda ma....elettrica?

Se esistono i dual mode perchè monomode?

Per litigare meglio in autostrada alle colonnine il venerdì sera, tutti in coda per un furto legalizzato che si chiama kWh?

Per pianificare un viaggio invece che partire e andare?

Per dire io sono Green tu hai un motore brutto sporco e cattivo?

Permettetemi non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno ma non capisco perchè le case non puntino su questa soluzione....

Al pari della tua e degli altri che vi ostinante senza costrutto su concetti obsoleti, convinzioni dettate dal chiacchiericcio popolano e obiezioni tecnicamente risolvibili
Ad esempio mai citate fra quelli che possono essere ancora degli sviluppi da affrontare:
- il peso delle batterie per ridurre la stazza delle elettriche

-la garanzia da portare ( si spera a breve ) a 15 anni

- un sistema di gestione tutetalo dall obsolescenza futura per la parte informatica
L'obiettività tua è del tutto inesstente in Italia e puramente "futuristica".
Quindi, siccome noi stiamo con i piedi per terra, il problema della mancata obiettività è più di chi si ostina nel voler proporre l'EV con soluzioni che, in Italia e oggi, sono ancora da venire....
Fatevi una domanda e datevi una risposta

• Mi piace
Reazioni: VURT
L'obiettività tua è del tutto inesstente in Italia e puramente "futuristica".
Quindi, siccome noi stiamo con i piedi per terra, il problema della mancata obiettività è più di chi si ostina nel voler proporre l'EV con soluzioni che, in Italia e oggi, sono ancora da venire....
Fatevi una domanda e datevi una risposta
Ma…io direi che siete ben di più che con i piedi per terra.
Li avete addirittura cementati 🤣🤣🤣.
Io non propongo nulla , ma resta insopportabile leggere certa disinformazione.

Continui a “circoscrivere al confine italico”… bene:

-perché le auto di cui ti ho riportato nei post passati con autonomie notevoli, non le vendono in Italia?

-perché pensi che tutti fanno ( e qui torniamo al solito loop dove vi incastrate) 1000 km giorno e quindi tutti vanno ad occupare le colonnine e “a mandare in crisi “ il sistema ?

- colonnine . Siamo per Densità per territorio (4° in Europa): L'Italia si posiziona bene a livello europeo con circa una colonnina ogni 3,7 km di strada. Certo che ci sono differenze fra nord e sud, ma come ci sono anche per i benzinai gpl ( gente mi racconta al sud di tragitti di 1,5 h per andare al benzinaio gpl).
E il Piemonte ( prorio la tua regione) è quella più fornita con la Lombardia .. eppure scrivi che “non le vedi”

Il sistema va in crisi non per la “parte tecnica” ma per la parte umana di cui in Italia abbiamo grossissimi problemi :
- occupazione stalli da parte di auto termiche
- incapacità alla programmazione

Ma questi non si risolveranno mai solo agendo con la tecnologia e “voglio fare il pieno in 2 min”
Anche perché …. Se un incapace ugualmente ti parcheggia alla colonnina , anche L auto da ricarica in 2 min , ti può far caricare in ore fintanto che non ti spostano l altra auto .
Questi sono temi. Ma invece voi criticate a prescindere l hardware del sistema auto elettrica !!!

Ultima modifica: