L'obiettività tua è del tutto inesstente in Italia e puramente "futuristica".
Quindi, siccome noi stiamo con i piedi per terra, il problema della mancata obiettività è più di chi si ostina nel voler proporre l'EV con soluzioni che, in Italia e oggi, sono ancora da venire....
Fatevi una domanda e datevi una risposta
Ma…io direi che siete ben di più che con i piedi per terra.
Li avete addirittura cementati

.
Io non propongo nulla , ma resta insopportabile leggere certa disinformazione.
Continui a “circoscrivere al confine italico”… bene:
-perché le auto di cui ti ho riportato nei post passati con autonomie notevoli, non le vendono in Italia?
-perché pensi che tutti fanno ( e qui torniamo al solito loop dove vi incastrate) 1000 km giorno e quindi tutti vanno ad occupare le colonnine e “a mandare in crisi “ il sistema ?
- colonnine . Siamo per Densità per territorio (4° in Europa): L'Italia si posiziona bene a livello europeo con circa
una colonnina ogni 3,7 km di strada. Certo che ci sono differenze fra nord e sud, ma come ci sono anche per i benzinai gpl ( gente mi racconta al sud di tragitti di 1,5 h per andare al benzinaio gpl).
E il Piemonte ( prorio la tua regione) è quella più fornita con la Lombardia .. eppure scrivi che “non le vedi”
Il sistema va in crisi non per la “parte tecnica” ma per la parte umana di cui in Italia abbiamo grossissimi problemi :
- occupazione stalli da parte di auto termiche
- incapacità alla programmazione
Ma questi non si risolveranno mai solo agendo con la tecnologia e “voglio fare il pieno in 2 min”
Anche perché …. Se un incapace ugualmente ti parcheggia alla colonnina , anche L auto da ricarica in 2 min , ti può far caricare in ore fintanto che non ti spostano l altra auto .
Questi sono temi. Ma invece voi criticate a prescindere l hardware del sistema auto elettrica !!!