Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ed è una giusta considerazione soprattutto perché i giovani sono sempre meno interessati alle auto
Infatti, pensare che il mercato dell auto sia in crisi solo per le normative imposte , è un errore enorme
Quota parte è il calo della popolazione da motorizzare e lo scarso ricambio generazionale
Vero. Quindi ad un settore che si avvia di suo ad una crisi, non vuoi dargli il colpo di grazia con norme insensate? Ma sì, tanto poi le auto potremo comunque comprarle dai cinesi. ... purché ci siano ancora i soldi per comprarle, cosa non così scontata data la chiusura delle fabbriche e conseguente disoccupazione.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci si appestava auto a batterie che ricaricano negli stetti tempi di un pieno di carburante, ci si aspettava prezzi delle auto a batteria più abbordabili, ci si aspettavano colonnine ovunque. Invece, arrivano le tasse! Mi sembra anche giusto che vengano equiparate a tutti gli altri veicoli circolanti visto che usano le stesse infrastrutture e che inquinano come le auto termiche, anzi probabilmente anche di più!

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Vero. Quindi ad un settore che si avvia di suo ad una crisi, non vuoi dargli il colpo di grazia con norme insensate? Ma sì, tanto poi le auto potremo comunque comprarle dai cinesi. ... purché ci siano ancora i soldi per comprarle, cosa non così scontata data la chiusura delle fabbriche e conseguente disoccupazione.
Ma i cinesi comunque tranquillo che quelle fatte per bene , non le regalano
una byd atto 2 parte da 36000€

Ci si appestava auto a batterie che ricaricano negli stetti tempi di un pieno di carburante, ci si aspettava prezzi delle auto a batteria più abbordabili, ci si aspettavano colonnine ovunque. Invece, arrivano le tasse! Mi sembra anche giusto che vengano equiparate a tutti gli altri veicoli circolanti visto che usano le stesse infrastrutture e che inquinano come le auto termiche, anzi probabilmente anche di più!
Inquinano di più e la solita frase qualunquistica tanto per scrivere

Un auto elettrica inquina per quanto il mix energetico del paese che alimenta la rete elettrica è sostenuto o meno dalle rinnovabili

In Italia siamo con energia verde prodotta per più di metà di quella messa in rete … ergo la metà non inquina ….

Puoi dire lo stesso del diesel o benzina ?

I prezzi scenderanno , già sta accadendo , lo si nota dai nuovi modelli . altrimenti se affermi il contrario dammi esempi dove il gap fra termica ed elettrica sia in aumento nei modelli in uscita fra 2026 e 25

• Mi piace
Reazioni: AlexPrandini
Le norme sono frutto di cosa noi popolo abbiamo votato e voluto
Esattamente come tutti che si lamentano delle piste ciclabili ma poi tutti guai a pensare di non sostenere un sindaco che le protone

I politici fanno ciò che porta voti dalla gente

Se fossimo in maggioranza a volere dei V8 ( ma non è più possibile in questi anni dei Green ) tranquilli che a Bruxelles agirebbero diversamente

Solo che ora il treno è in corsa …. Difficile cambiare traiettoria oggi per tutti gli investimenti già fatti dagli stakeholder

Appena riescono a fare le ricariche veloci cone le termiche e la distribuzione dei punti sarà molto diffusa come i distributori di carburante fossile molto probabilmente mettono dei blocchi software dove si può ricaricare solamente alle colonnine così il vantaggio di ricaricare a casa sparisce e possono fare pagare tt le tasse che vogliono sulla corrente caricata dalle auto !! 🫣🫣🫣

Appena riescono a fare le ricariche veloci cone le termiche e la distribuzione dei punti sarà molto diffusa come i distributori di carburante fossile molto probabilmente mettono dei blocchi software dove si può ricaricare solamente alle colonnine così il vantaggio di ricaricare a casa sparisce e possono fare pagare tt le tasse che vogliono sulla corrente caricata dalle auto !! 🫣🫣🫣
Appena riescono a fare le ricariche veloci? Sono anni che ci provano non è cambiato nulla. La fisica non la si può cambiare, là si può solo gestire. Ma sempre secondo le regole della fisica.
L’unica certezza è la tassazione, che si abbatterà anche sulle auto a batteria.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa