Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Chiacchiere! Vista la fonte ancora meno credibili.
In ogni caso il problema non sono le autonomie, ma i tempi di ricarica.
La mia Vespa ha 240 km di autonoma ma vado ovunque senza problemi

Appena riescono a fare le ricariche veloci cone le termiche e la distribuzione dei punti sarà molto diffusa come i distributori di carburante fossile molto probabilmente mettono dei blocchi software dove si può ricaricare solamente alle colonnine così il vantaggio di ricaricare a casa sparisce e possono fare pagare tt le tasse che vogliono sulla corrente caricata dalle auto !! 🫣🫣🫣
No, non credo
Ci sarà modo di tassare anche a casa , soprattutto tramite le colonnine private o wall box già oggi in commercio che sono in grado di dialogare con onde convogliate ( magari anche con il contatore )… o magari sarà l auto a farlo

Chiacchiere! Vista la fonte ancora meno credibili.
In ogni caso il problema non sono le autonomie, ma i tempi di ricarica.
La mia Vespa ha 240 km di autonoma ma vado ovunque senza problemi
Prima di contestare la fonte ,
Documentati prima di asserire che sono “chiacchiere “. Difficile che sei informato vista la tua avversione all elettrico
Innanzitutto Non sono chiacchiere , la ix3 in 9 min carica 300 km, più della tua vespa e occhio e croce in 9 min, se trovi uno davanti a te al benzinaio ci metti di più tu che la ix3
10-80% in 20 min ….ah poi per te che dirai “è ma io faccio il pieno ..voglio il 100%…. …” risponderò quando saprò se tutti fate più di 700 km gg ( autonomia della ix3 )

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Appena riescono a fare le ricariche veloci? Sono anni che ci provano non è cambiato nulla. La fisica non la si può cambiare, là si può solo gestire. Ma sempre secondo le regole della fisica.
L’unica certezza è la tassazione, che si abbatterà anche sulle auto a batteria.
…… le ricariche veloci sono già realtà
Apri gli occhi che le vedi in giro , più facile su certe autostrade
Anzi L Italia dovrebbe essere già fra i paesi più forniti di quelle da 150 kw

In Italia, i punti di ricarica con potenze fino a 400 kW (chiamati ultra-fast o HPC) sono in forte espansione. Su oltre 68.000 punti attivi a livello nazionale, quelli con potenza pari o superiore a 150 kW sono 6.943.
La maggior parte delle infrastrutture ad altissima potenza (150 kW - 400 kW) è gestita da operatori come Free To X, Ionity ed Electrip. Ad esempio, quest'ultima ha inaugurato ad Assago (Milano) il più grande hub italiano con 16 colonnine da 400 kW.

Appena riescono a fare le ricariche veloci cone le termiche e la distribuzione dei punti sarà molto diffusa come i distributori di carburante fossile molto probabilmente mettono dei blocchi software dove si può ricaricare solamente alle colonnine così il vantaggio di ricaricare a casa sparisce e possono fare pagare tt le tasse che vogliono sulla corrente caricata dalle auto !! 🫣🫣🫣
ma questo "appena" che misura temporale è? annuale? quinquennale? decennale? si capisce che è futuro, non tanto prossimo, ma i @@ li rompono oggi con le macchine a batteria

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
A Bologna c’è la stazione byd da 1500 kW!! Ovviamente ci vogliono anche le auto che possono caricare a quelle potenze e credo che al momento solo byd lo fa..
Quella ridicola stazione, per avere quella potenza, non è collegata alle rete. La stazione è alimentata da batterie. Batterie per caricare altre batterie. Ridicolo! Assurdo, zero ecologia e campi elettromagnetici a volontà.