Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Si, non avevo dubbi....e mi viene ancora di più da ridere 🤣 🤣 🤣 come se una persona normale (VVFF compresi) si avvicini così tanto ad un'auto elettrica in fiamme per buttarle sopra questa coperta 🤣🤣🤣
Infatti, più passa il tempo e più il mondo delle EV diventa ridicolo. 😅

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Motivo per questi rincari?
Perché le assicurazioni si sono accorte che spesso nel risarcimento dei danni c’è il costo della batteria e anche perché quando si incendiano causano gravi danni alle cose vicine

• Like
Reactions: gigetto2
Nell' articolo spiega bene come si devono adeguare le autorimesse per per poter ospitare le macchine elettriche, e molti interventi non sono proprio una sciocchezza.

• Like
Reactions: VURT
freni non si usurano quanto le auto termiche
di più? poi bisogna anche spiegarsi bene perchè un aggiornamento software è cmq un intervento di manutenzione, non fisico, ma cmq lo è.
quindi la manutenzione c'è lo stesso, diversa e per certi aspetti anche più complicata: basta un niente e un file viene letto e trasmesso male e l'auto non va bene.. poi ci sono i bug di sistema che escono mano mano...
Si deve Distinguere la magnitudo dalla possibilità che accada ……
La probabilità resta molto inferiore

Ci sono immagini di vvff che tentano di spegnere un incendio di una elettrica con l acqua … auguri allora , ma lì il problema non è l auto …. E l intervento .
Si devono usare sistemi a CO2, esattamente come sono presenti in certe zone di uffici o fabbriche o centri calcolo ove sono presenti server /ups
Io nel mio garage ho un estintore a co2, specifico
a maggior ragione allora l'elettrico non è oggi attuabile al di la degli aspetti legati alla ricarica in se ma per quanto concerne la sicurezza: non abbiamo tecnici in grado di intervenire (per carenza di mezzi o addestramento)..

per tecnici intendo i vvff

Nell' articolo spiega bene come si devono adeguare le autorimesse per per poter ospitare le macchine elettriche, e molti interventi non sono proprio una sciocchezza.

Non ho ben capito se parla di auto SOLO elettriche o anche ibride e plug in...

di più? poi bisogna anche spiegarsi bene perchè un aggiornamento software è cmq un intervento di manutenzione, non fisico, ma cmq lo è.
E meno invasivo

I freni si usurano meno, grazie alla frenata rigenerativa
Avete mai almeno provato un auto elettrica ? O anche plug in?
Io dal 2017 mai più fatto freni …. E una delle mie plug in aveva 80000 km
È una delle caratteristiche

L articolo dice :

“Le autorimesse che ospitano veicoli elettrici non sono più semplici parcheggi, ma impianti a rischio specifico che richiedono un approccio multidisciplinare. “

A me risulta che già oggi , autorimesse oltre 9 autoveicoli sono definiti luoghi MA.R.C.I.(acronimo di maggior rischio in caso di incendio )

Rei 120 lo sono già un mare di locali , esiste già la tecnica per farli ( centrali a gas etc …) nulla di nuovo o tecnologia da guerre stellari .

Anzi , già oggi i locali caldaie centralizzate sono rei 120

a maggior ragione allora l'elettrico non è oggi attuabile al di la degli aspetti legati alla ricarica in se ma per quanto concerne la sicurezza: non abbiamo tecnici in grado di intervenire (per carenza di mezzi o addestramento)..
Come se all epoca delle carrozze … gli addetti alla pulizia strade volessero continuare così …..a togliere sterco

E adeguarsi ed eliminare le carenze ?
Sempre nell ambito di una libera scelta di auto gas/ diesel / benzina …. Questa libertà deve valere anche per chi sceglie elettrico, sarebbe opportuno

X