Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

In Germania , in ogni caso, ancora loro comandano
Per poco o per tanti voti, è andata così
Quello che voglio dire, ed è innegabile, che un cambio di tendenza c’è e se continuano su questa strada il cambio sarà definitivo alle prossime elezioni.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quello che voglio dire, ed è innegabile, che un cambio di tendenza c’è e se continuano su questa strada il cambio sarà definitivo alle prossime elezioni.
Ma magari

Ma potrò sbagliare , ma troppo compatto e diffuso (dal basso) il sottofondo culturale del non fare e del green

Il sapere tecnologico e la coerenza sono fattori non di moda in questi anni
 
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
In sintesi:

- accelera più della RS6 ma meglio andare a 110 , in inverno anche meno e meglio mettersi sciarpa e guanti per evitare di congelarsi ( figurati se hai dei bambini...)

- pesa meno ( 1800 kg.. ???!!!! ) di una RS6 ma meglio andare piano perché rischi di andare per la tangente...

- costa meno di una RS6 ma vuoi mettere che figura quando ti presenti al bar... ?

Ripeto fino all'ultimo: queste auto PEGGIORANO la qualità della vita di chi le compra e di quelli che ci stanno intorno se prendono fuoco.
Sono la più IMMENSA cialtronata vista negli ultimi 100 anni.
 
In ogni caso qui ( dove sono ora in Olanda) e in precedenza in Belgio e Francia , colonnine da 150 e 300 kw come se piovesse , incluso autostrade
Maggior presenza di auto elettriche , ma sopratutto anche qui gasolio più caro che la benzina e ovviamente più caro che in Italia

Ma è pur vero che girare in città con l auto non ha senso , i mezzi funzionano e sono puntuali ( io sono in camper quindi li utilizzo e sono eccezionali )
Quindi già si elimina alla fonte il problema di inquinamento delle aree urbane con servizi pubblici efficienti . E intendo efficienti non solo quelli dell area urbana , ma anche includendo i servizi dalla “provincia “

Ma e fuori città ? Bene , sia in Belgio che Olanda , molti hanno comunque l auto elettrica . Ho visto ionic 5 ( rara da vedere da noi ) e molte altre ivi incluse tante ix1 e ix2 o scenic elettriche da noi viste solo in salone

sono tutti matti secondo voi?
No, e di certo si vedono ancora molte auto a benzina … ma qui “la libertà” di scelta di cui ho sempre scritto … qui là si tocca con mano , e chi fa quella scelta non ha problemi o ansie da ricarica
 
...popolo ( 18 mln di abitanti.con storia industriale e automobilistica pari a ZERO ) illuminato o " motivato " dagli incentivi ... ?
 
X