Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

In realtà non c’è. Se hai modo di vederne una, controlli anche tu e ci fai sapere

Con tt le miliardi di batterie al litio che ci sono su cellulari e altri dispositivi è normale che qualcuna ogni milioni di pezzi possa rompersi!!!
Si, c'è un rischio statistico che si possano guastare, come per tutte le cose.
In questo caso però esplodono.
Ma, soprattutto, il rischio aumenta se le batterie vengono sottoposte a stress fisico (p.es. urti), se vengono caricate con alimentatori del cavolo, se vengono sottoposte a calore (p.es. sul cruscotto dell'auto), o se quando sono sostituite ti montano delle batterie male o di livello infame (ho visto fare un lavoro per la sostituzione di batterie di una bicicletta che mi ha fatto venire i brividi: il proprietario non voleva spendere 500Euro per l'originale e lo ha fatto fare a persone che riparano telefonini... Questo è candidato all'esplosione).
Il rischio aumenta anche perché c'è tanta disinformazione...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si, c'è un rischio statistico che si possano guastare, come per tutte le cose.
In questo caso però esplodono.
Ma, soprattutto, il rischio aumenta se le batterie vengono sottoposte a stress fisico (p.es. urti), se vengono caricate con alimentatori del cavolo, se vengono sottoposte a calore (p.es. sul cruscotto dell'auto), o se quando sono sostituite ti montano delle batterie male o di livello infame (ho visto fare un lavoro per la sostituzione di batterie di una bicicletta che mi ha fatto venire i brividi: il proprietario non voleva spendere 500Euro per l'originale e lo ha fatto fare a persone che riparano telefonini... Questo è candidato all'esplosione).
Il rischio aumenta anche perché c'è tanta disinformazione...
Giusto, infatti poi può succede questo:

piccolo aneddoto
qst estate son venuti un sacco di clienti col problema della sigaretta elettronica non funzionante. perchè? il caldo. "eh ma non l'ho lasciata al sole". ma in macchihna si, o al mare sotto l'ombrellone e con 40 gradi all'ombra qll batterie sono andate in tilt