Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Si, ma sono tutti V6, V8 e V12 e non pesano 85kg.

Il più piccolo, il 1.6 V6 turbo Mercedes AMG ONE derivato dalla F1, pesa circa 150kg ed è considerato un peso contenuto.

Comunque da quello che puoi leggere verrà usato per auto da competizione e forse qualche sportiva (depotenziato).
Per auto da competizione o sportive di nicchia (che compreranno in pochi), ci può anche stare. Comunque per quello che scrive l'articolo io non ci vedo una gran rivoluzione tecnica, la mia suzuki che ha più di venti anni e non è particolarmente sportiva, ha la potenza massima a 10.500 giri ed il motore pesa poco, anche se (ovviamente) è di cilindrata minore. Per raggiungere gli 85 kg, su un 2.000, avranno assottigliato anche l'impossibile nella realizzazione del motore e io personalmente lo vedo più come un maggior rischio di rotture, piuttosto che un reale vantaggio per un eventuale utilizzatore.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Per auto da competizione o sportive di nicchia (che compreranno in pochi), ci può anche stare. Comunque per quello che scrive l'articolo io non ci vedo una gran rivoluzione tecnica, la mia suzuki che ha più di venti anni e non è particolarmente sportiva, ha la potenza massima a 10.500 giri ed il motore pesa poco, anche se (ovviamente) è di cilindrata minore. Per raggiungere gli 85 kg, su un 2.000, avranno assottigliato anche l'impossibile nella realizzazione del motore e io personalmente lo vedo più come un maggior rischio di rotture, piuttosto che un reale vantaggio per un eventuale utilizzatore.
Infatti, bisogna considerare anche l’affidabilità

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque per quello che scrive l'articolo io non ci vedo una gran rivoluzione tecnica, la mia suzuki che ha più di venti anni e non è particolarmente sportiva, ha la potenza massima a 10.500 giri ed il motore pesa poco, anche se (ovviamente) è di cilindrata minore.
Ma che Suzuki è?
Perché 10.500 giri non sono uno scherzo.

Ma che Suzuki è?
Perché 10.500 giri non sono uno scherzo.
Suzuki SV 650 (La foto è dal web, ma è identica alla mia)

1763635418431.webp