Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Io non sono così drastico l elettrico doveva essere libero di evolversi e affermarsi. Se era veramente una rivoluzione
Esatto
Evidentemente è un concetto difficile da far passare .
Libertà di scelta , e senza vessazione per chi già oggi ha le condizioni per usufruirne in modo vantaggioso

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Anche se, i pannelli solari fanno il solletico alle batterie. A meno che, non si ha il tempo di aspettare un paio di giorni per ricaricare una elettrica media e magari nel frattempo si usa l’auto termica
Uhmm più o meno
Io con le plug in , consumavo circa 9 kWh al giorno.
6 me li restituiva la batteria di stoccaggio domestico tesla … e i 3 mancanti , da aprile a ottobre , arrivando da lavoro fra le 17/18 me li dava direttamente il fotovoltaico
Con un elettrica , facendo lo stesso percorso , il consumo potrebbe esssere ancor migliore con la guida one pedal

Ovvio, ormai ho un sistema obsoleto ( batteria da 6 kWh di quasi 10 anni !) e nei prossimi 2 anni la sostituirò con una solardge da 20kwh

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Inutile far tanto l ironico , ho solo riportato dati numerici . Evidentemente fastidiosi , poiché attestano quanto in parte ha scritto @AlexPrandini , ove indica che “A livello privato, chi installa pannelli solari può già muoversi praticamente a impatto zero”
Di quante case ci sono con il fotovoltaico oltre la mia finestra , mi frega nulla di contarle e se servono ad alimentare auto elettriche in garage .
le parole “sano” e bel paese ricco le hai solo riportate nel tuo messaggio , non certo io.
si so fastidiosissimi sti numeri...
quindi non è possibile vedere uan foto di 10 case di cui 6 fornite di pannelli? a te magari non frega ma a noi sfortunati piacerebbe vederlo uno scorcio di paradiso...

• Mi piace
Reazioni: VURT
si so fastidiosissimi sti numeri...
quindi non è possibile vedere uan foto di 10 case di cui 6 fornite di pannelli? a te magari non frega ma a noi sfortunati piacerebbe vederlo uno scorcio di paradiso...
E ot , qui non si parla di pannelli fotovoltaici
In ogni caso per toglierti ogni dubbio puoi fare una ricerca con Google Maps vista satellite ….
Falla tu stesso

Uhmm più o meno
Io con le plug in , consumavo circa 9 kWh al giorno.
6 me li restituiva la batteria di stoccaggio domestico tesla … e i 3 mancanti , da aprile a ottobre , arrivando da lavoro fra le 17/18 me li dava direttamente il fotovoltaico
Con un elettrica , facendo lo stesso percorso , il consumo potrebbe esssere ancor migliore con la guida one pedal

Ovvio, ormai ho un sistema obsoleto ( batteria da 6 kWh di quasi 10 anni !) e nei prossimi 2 anni la sostituirò con una solardge da 20kwh
Usi sempre un linguaggio politichese.
Io dicevo altro.
Con i pannelli fotovoltaici, per ricaricare una elettrica medi 100% ci vogliono giorni.
Questo è un dato certo e reale, tutto il resto sono inutili chiacchiere

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Dipende sempre da impianto voltaico che uno ha mediamente 4/6 kW teorici poi tendono circa 50/70% il tempo di ricarica dipende dalla capacità della batteria e a quanti kW la carichi… se carichi a 2/3 kW .. e la batteria non è a zero ricarichi abbastanza per il giorno successivo durante la notte in 8/10 ore.. su uno ha impianto da mega watt ricarica veloce.. ma generalmente impianti a casa vanno a 6/8 kW di ricarica massima 220 volt

Usi sempre un linguaggio politichese.
Io dicevo altro.
Con i pannelli fotovoltaici, per ricaricare una elettrica medi 100% ci vogliono giorni.
Questo è un dato certo e reale, tutto il resto sono inutili chiacchiere
Ma che politichese… erano numeri e dati, ma vedo che quando si portano dati oggettivi si è un po allergici
Esempio
Io in giugno/ luglio produco anche 30 kWh in un giorno !( e come scritto sopra con pannelli vecchi ed obsoleti , ora si potrebbe produrre almeno il 30/40%in più )
-10 li prende la casa
-Gli altri 20, sono tutti destinabili all auto .

Considerando che sul segmento B la batteria è sui 52 kw , come vedi quasi la metà la puoi perfettamente caricare
Ma ora viene il bello .

Ma abbiamo già scritto che mediamente in Italia ( così ci atteniamo strettamente alla ns penisola ….) si fanno mediamente 30/35 km al giorno pertanto …. I 20 kw sono più che sufficienti

Le volte che dovessi mai arrivare a casa a 0 % di batteria , pace, 20 kw li ho prodotti e gli altri li paghi dalla rete in circa 5/6 ore ( totali , una nottata) poiché i caricatori AC delle auto minimo sono 11 kWh

Ps: ci sono già abitazioni con fotovoltaico trifase anche da ben 12 kWp di produzione di picco

Ultima modifica: