Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

perchè è l'evoluzione secondo alcuni.. però c'è da chiedersi come mai non si è dovuto oggligare nessuno a lasciare il cavallo e prendere l'auto, non si è dovuto obbligare nessuno a lasciare il fisso per lo smartphone. però questa evoluzione te la impongono...
Strano
2 mesi fa ho comprato un auto , benzina ibrida (full)
Nessuno mi ha obbligato all elettrico
Puoi sempre comprarla
sono evidenti i problemi di comprensione del testo del soggetto elettrificato. non vede al di la del proprio orticello e non è in grado di comprendere ciò che altri dicono a meno che non gli diano ragione
sono evidenti anche molti altri problemi ….
Della ragione altrui che me la diano o meno ,me ne frego 😂😂😂
ora asserisci che io non vedo fuori dal mio orticello , dopo che prima ero accusato che “e ma tu fai l esempio della Francia ma viviamo in Italia “

Direi proprio coerenza 100%



Poi visto che vengo additato come “elettrificato” e non è vero ( visto che ho auto termiche)
Vi lascio questo bel video, di certo è un “non elettrificato “per chi lo conosce

 
Ultima modifica:
Sta cosa di accusarmi di scarsa lettura è stucchevole…
“Sorta di dittatura “
Forse era meglio dire/ scrivere spingere ad una tecnologia ( che a te non convince , l abbiamo capito )

Allora di che stai parlando ?
Spiegaci bene la “sfumatura “ su cui sarebbe corretto usare il termine dittatura in un ambito ove si tratta di aver inserito normative su un comparto industriale
E attenzione , so che è difficile crederlo in questo forum , ma chi vede come “dittatura “ l elettrico , ma c è anche un bel po di gente che la pensa al contrario .
Come già detto da parte mia, sarebbe meglio lasciare libera scelta , compreso l elettrico …
Ripeto, come al solito dai risposte non in linea con quanto ho scritto.
Ho mai detto che l’elettrico è una dittatura?
Ho semplicemente detto, che quando non hai libertà di scelta ( succede solo in Europa e se vogliamo anche in Cina) ti limitano la libertà.
Io non ho le condizioni e non voglio mettermi alla guida di una macchina dove sono sottoposto a campi magnetici. Sono libero di fare la mia scelta in Europa? O per conquistare di nuovo la mia libertà di scelta mi devo trasferire oltre i confini europei?
Più semplice di così non riesco a spiegartelo. Puoi usare il termine che vuoi, la realtà non cambia. Non c’è libertà di scelta.
Con l’euro7 la libertà si assottiglia ulteriormente.
 
Allora io parto da un dato scientifico....studio di famosa università diffuso in rete poi guardacaso sparito perchè....perchè ditemelo voi....

Nella decarbonicazione l'impatto di tutte le auto europee se fossero elettriche è di circa l'un per cento....

Circa quindi meno dell'un per cento....quindi tutto sto can can per cosa?

Sapete che la prima vittima di questa imposizione che non sta funzionando è proprio l'elettrico?

Sapete che ho visto un video sul tubo in cui un volponvolponis ha spiegato come il suo vecchio catorcio coll'incentivo generosisssssimo sarebbe diventato in due anni una termica usata come voleva lui? E nel frattempo lo zio gli prestava la vecchia utilitaria tanto.....

Sapete che in Cina oggi si vendono superibride?

Non demonizzo ma non plaudo più all'elettrico e sono sicuro che al primo evento diciamo così funesto e con qualche vittima questo fenomeno verrà ridimensionato visto che laqualunque le leggi le ignora e ricaricare in casa non è così ovvio, così immesdiato, così semplice nè tantomeno come dicono così scontato....serve l'autorizzazione VVFF che molti soloni dell'elettrico manco sanno dove sta di casa.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Qui ho risposto alla tua osservazione….
Io ho detto che non ho le condizioni e non voglio una macchina che mi sottopone a campi elettromagnetici. Non ho detto a quali valori. Qui ti parla di valori e secondo loro sono al disotto di quelli stabiliti, ma ci sono e io non intendo subirli. Posso avere questa libertà?

Perché tu devi essere libero di sceglierti la tua elettrica e non devo essere libero di scegliermi la mia termica?
 
Allora io parto da un dato scientifico....studio di famosa università diffuso in rete poi guardacaso sparito perchè....perchè ditemelo voi....

Nella decarbonicazione l'impatto di tutte le auto europee se fossero elettriche è di circa l'un per cento....

Circa quindi meno dell'un per cento....quindi tutto sto can can per cosa?

Sapete che la prima vittima di questa imposizione che non sta funzionando è proprio l'elettrico?

Sapete che ho visto un video sul tubo in cui un volponvolponis ha spiegato come il suo vecchio catorcio coll'incentivo generosisssssimo sarebbe diventato in due anni una termica usata come voleva lui? E nel frattempo lo zio gli prestava la vecchia utilitaria tanto.....

Sapete che in Cina oggi si vendono superibride?

Non demonizzo ma non plaudo più all'elettrico e sono sicuro che al primo evento diciamo così funesto e con qualche vittima questo fenomeno verrà ridimensionato visto che laqualunque le leggi le ignora e ricaricare in casa non è così ovvio, così immesdiato, così semplice nè tantomeno come dicono così scontato....serve l'autorizzazione VVFF che molti soloni dell'elettrico manco sanno dove sta di casa.

Secondo me si sta facendo un po' di confusione.

Togliamo i dubbi dal fatto che l'auto elettrica non sia green, non lo è.
La sua produzione ed il suo smaltimento producono emissione di CO2, e peraltro di più della produzione e dello smaltimenti di un auto equivalente endotermica (a causa delle batterie).
Qui è già stato calcolato che per una suv media elettrica di classe C vs una equivalente a gasolio, si raggiunge il pareggio dopo circa 30.000km (e sempre che l'energia elettrica sia prodotta da fonti rinnovabili).
Cioè, con un auto elettrica si produce meno CO2 dopo i primi 30.000km (dipende ovviamente dal tipo di auto e questo cambia anche col miglioramento dei processi di produzione delle batterie).
Poiché le auto vivono in media oltre 100.000 km, il vantaggio in termini di minore emissione di CO2 è evidente.

Se poi invece parliamo di altre sostanze inquinanti (p.es. PMx e NOx ma non solo) il vantaggio si ha già dal primo km.

Se tutto il circolante europeo fosse elettrico, l'impatto sulla CO2 (mal contato) è nell'ordine del 4-5% a livello mondiale al quale aggiungere il minor impatto dell'estrazione, raffinazione e distribuzione dei prodotti petroliferi che non servirebbero più per le auto (complessivamente non è poco).

Sempre a condizione che l'energia elettrica usata per ricaricare le auto sia prodotta da fonti rinnovabili, ovviamente.

Poi ci sono tutti i limiti ed i fastidi dell'elettrico (p.es. in termini di ricarica e di autonomia), ragioni per cui anche io nei prossimi anni valuterò una ibrida di nuova generazione (elettrica con motore a scoppio per ricarica / range extender) magari con batterie non infiammabili.
 
Io ho detto che non ho le condizioni e non voglio una macchina che mi sottopone a campi elettromagnetici. Non ho detto a quali valori. Qui ti parla di valori e secondo loro sono al disotto di quelli stabiliti, ma ci sono e io non intendo subirli. Posso avere questa libertà?
Questa è una libertà un po' difficile da ottenere, se non impossibile.
Noi siamo immersi nei campi elettromagnetici.

I più forti sono quelli nelle vicinanze dei tralicci e delle linee elettriche ad alta tensione (a bassa frequenza ed in particolare quando è umido).
Poi seguono quelli delle comunicazioni radio cellulari.
Se poi sei vicino a qualche ambiente militare o aeroporto con radar, buona fortuna.

Infine non trascurare tutti gli elettrodomestici che hai in casa.
E se hai ancora lampadine a fluorescenza (ti ricordi quelle che chiamavamo a "basso consumo") ti conviene buttarle via subito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Questa è una libertà un po' difficile da ottenere, se non impossibile.
Noi siamo immersi nei campi elettromagnetici.

I più forti sono quelli nelle vicinanze dei tralicci e delle linee elettriche ad alta tensione (a bassa frequenza ed in particolare quando è umido).
Poi seguono quelli delle comunicazioni radio cellulari.
Se poi sei vicino a qualche ambiente militare o aeroporto con radar, buona fortuna.

Infine non trascurare tutti gli elettrodomestici che hai in casa.
E se hai ancora lampadine a fluorescenza (ti ricordi quelle che chiamavamo a "basso consumo") ti conviene buttarle via subito.
Cosa c’entra quello che dici con la mia libertà di scelta? Allora chi abita in città e respira più smog gli imponiamo di fumarsi le sigarette? Tanto….
Che discorse è?

Ti faccio la domanda più semplice, visto che vi inoltrate in discorsi inutilmente articolati.
Tu vuoi guidare elettrico perché hai la possibilità di sfruttarne i vantaggi. A me l’elettrico penalizza fortemente la gestione della mia vita. Perché devo essere penalizzato senza avere la possibilità e la LIBERTÀ di scegliere?
 
Perché purtroppo ci sono delle leggi.. e le leggi impongono le scelte che uno può fare se esempio uno volesse sposarsi 2 donne insieme non può perché la legge non lo consente purtroppo spesso le leggi comportano delle limitazioni se hai un auto euro 0 e vuoi andare il centro se la legge blocca le euro 0 e impedisce la possibilità di andare dove si vuole.. purtroppo spesso ci sono delle regole che anche se non ci vanno bene dobbiamo accettare.. quindi se vogliono la macchina elettrica te la fanno usare anche se non vuoi..