poi
se " voi greener" state tanto allegri che si vendono un botto di macinini elettrici, non rompete le p@lle con richieste di incentivi ed esoneri fiscali.
Guarda tanto per dire ….Io stavo per valutare l acquisto di r4 elettrica .. senza incentivi
Cosa mi ha fermato?
L autonomia ? No era sufficiente 400 km per la seconda auto
Il costo? No costava meno del captur
L assicurazione? Neanche , l rca delle elettriche è più bassa
E quindi perché non l ho presa ?
Perché purtroppo il mercato non assorbe l usato in Italia , le case madre in Italia stanno per demandare i ritiri alle concessionarie che, considerata la bassa percentuale di elettriche vendute , non le vogliono vedere!
( e tenete conto che si parla di auto che hanno 8/10 anni di garanzia sulla batteria o 160000/250000 km)
Voi direte se non vende e perché non va …
Io ho guidato 1 gg una R4, in città e davvero il suo terreno . Provare .
Come ho sempre scritto , c è già ora una percentuale di clienti a cui l elettrica fa al caso suo, ma non la compra per fattori di valore / polizze offerte incluse diverse etc etc e non che non la sceglie per questioni tecniche
In pratica , in Italia , stiamo riuscendo anche a “vietare” a chi avrebbe le condizioni per usare un certo tipo di trazione , la cui vendita , volente o nolente , abbassa il livello di sanzione per co2 a cui nel 2027 saranno costretti a fare i conti i costruttori