Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La gente non compra più niente ripara moltissimo auto che ha anche se ci deve investire sopra migliaia di euro da arrivare o superare il valore del auto..usato elettrico purtroppo non c’è e prima che sia disponibile ci vorrà un bel po di tempo… elettrico ha i sui vantaggi specialmente sul elettrico perché una volta che hai ancora garanzia su batterie essendo molto meno problematica e esente da uso gravoso e trascurato risulta meno rischio di comprare un auto termico usato che magari ha mille problemi ed è stata data dentro per quello..
 
Io ho avuto la "sventura" di provare sulle mie strade una Avenger elettrica.
A parte l'ansia di una vettura che, a pieno carico, segna 300 km di autonomia e dopo 500 metri di salita ne segna 250 (io sulle mie vetture quando vedo 300 faccio il pieno ) la guida mi è sembrata terribile.
Tantissima coppia che la macchina non la mette giù, ma sembra di guidare le macchinine della Politoys di quando eravamo bambini...
Certo i miei percorsi sono per il 90% in extraurbano e capisco bene che l'elettrico forse ha un senso unicamente in ambito urbano.
Infine l'elettrico è ora e sarà sempre più terreno cinese.
L'usato non si vende o vale zero:, e voglio vedere tra due anni quando il modello sarà obsoleto, stile telefonino, e si rompe un qualsiasi particolare e il Cinese di turno magari ha chiuso (vedere statistiche marchi cinesi prossimi alla chiusura per ridere).
Infine: le vendite di elettrico vanno tanto bene che Tesla smette di produrre due dei suoi modelli per produrre ... automi (i robot Prime).
E l'Europa continua a produrre disoccupati con la storia dell'elettrico ...
L'elettrico deve evolvere "naturalmente" facendo il suo corso e SE un giorno sarà conveniente si imporrà naturalmente come tutte le innovazioni (dal cavallo -> auto alla lettera -> email per capirci).
 
La gente non compra più niente ripara moltissimo [COLOR=revert-layer] auto[/COLOR] che ha anche se ci deve investire sopra migliaia di euro da arrivare o superare il valore del auto..usato elettrico
L elettrico usato (recente 3/4 anni, tipica auto da ritiro dopo acquisto con patto di diverrò ) ora, è stra conveniente per certi versi …. Se si trova ciò che fa per le proprie esigenze .

In ogni caso , “investire sopra migliaia di euro a superare il valore dell usato elettrico “…. Non è che riparare una termica sia gratis . Esempi?

Escludiamo la batteria che ha garanzia 8/10 anni ( cosa che non danno sui motori termici)

Display : vw California 5000€!
Fari : si va da 1800€ in poi…
Faro posteriore clio: 650 completa la coppia ( parte portellone e parte sul fianchetto)

La chiave di volta sarà dare ampie garanzie

Byd lo ha capito, e fornisce garanzie mi pare di 8 anni ! 8 anni !
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L elettrico usato (recente 3/4 anni, tipica auto da ritiro dopo acquisto con patto di diverrò ) ora, è stra conveniente per certi versi …. Se si trova ciò che fa per le proprie esigenze .

In ogni caso , “investire sopra migliaia di euro a superare il valore dell usato elettrico “…. Non è che riparare una termica sia gratis . Esempi?

Escludiamo la batteria che ha garanzia 8/10 anni ( cosa che non danno sui motori termici)

Display : vw California 5000€!
Fari : si va da 1800€ in poi…
Faro posteriore clio: 650 completa la coppia ( parte portellone e parte sul fianchetto)

La chiave di volta sarà dare ampie garanzie

Byd lo ha capito, e fornisce garanzie mi pare di 8 anni ! 8 anni !
Io dico che la gente spende migliaia e migliaia di euro su auto di 15/20 anni termiche dal valore di pochi migliaia di euro e nemmeno messe tanto bene ma su motore ecc spendono parecchio piuttosto che comprare auto termiche o elettriche nuove.. comprare una elettrica probabilmente li converrebbe parecchio specialmente se la tengono un po’ di anni..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Io dico che la gente spende migliaia e migliaia di euro su auto di 15/20 anni termiche dal valore di pochi migliaia di euro e nemmeno messe tanto bene ma su motore ecc spendono parecchio piuttosto che comprare auto termiche o elettriche nuove.. comprare una elettrica probabilmente li converrebbe parecchio specialmente se la tengono un po’ di anni..
quante migliaia spende su auto di 15 anni??? 2-3-5? e dimmi un pò con 5 mila euri che auto nuova compri
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianZio77
E poi

se " voi greener" state tanto allegri che si vendono un botto di macinini elettrici, non rompete le p@lle con richieste di incentivi ed esoneri fiscali.

Fatevi la coda alle colonnine, tenete al caldo le batterie quando fa freddo e caricatele due volte per avere la metà dell'autonomia promessa.

Pagatevi come tutti i vostri costi e non scassate a chi, come me, vuole pistoni e profumo di benzina.

Mentre state alla colonnina, ammesso che la troviate libera e funzionante, qualsiasi utente a benzina ha fatto il pieno ed è in viaggio da qualche ora...

Non ho proprio nulla contro chi sceglie l'elettrico , ci mancherebbe, ma lo faccia con le sue tasche e rispettando le mie personali scelte e preferenze
Mi sembra che in questa sezione non si "scassa a chi vuole pistoni" ma ci si confronta per analizzare e comprendere il mondo dell'elettrico, senza obbligare nessuno all'acquisto...
 
  • Mi piace
Reazioni: MT64 e Ale1975
Allora se vuoi scrivere correttamente, Ampere chiude! Che poi viene riassorbita, è un altro discorso.
Quello che voglio dire è che se Ampere chiude perché ha bisogni di ridurre i costi, significa che l’azienda non fa profitti. Se non fa profitti significa che le vendite non sono fiorenti
Su questo sono perfettamente d'accordo, le case automobilistiche storiche fanno una fatica enorme ad ottenere profitti sull'elettrico. Anche quelle cinesi hanno pochissimi profitti a causa dei prezzi irrisori a cui vendono.

Credo che molti produttori la vedano come un investimento: gli sforzi economici fatti oggi potrebbero tornare amplificati tra 5, 10 i 15 anni se l'elettrico seguirà l'attuale trend (come ha fatto Toyota con l'ibrido) o saranno "soldi sprecati" un po' come le tecnologie sull'idrogeno (fino ad oggi, quantomeno).

Alla fine le aziende non devono cercare un ritorno economico immediato, devono lavorare anche su investimenti a medio-lungo termine se vogliono rimanere competitive.
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Su questo sono perfettamente d'accordo, le case automobilistiche storiche fanno una fatica enorme ad ottenere profitti sull'elettrico. Anche quelle cinesi hanno pochissimi profitti a causa dei prezzi irrisori a cui vendono.

Credo che molti produttori la vedano come un investimento: gli sforzi economici fatti oggi potrebbero tornare amplificati tra 5, 10 i 15 anni se l'elettrico seguirà l'attuale trend (come ha fatto Toyota con l'ibrido) o saranno "soldi sprecati" un po' come le tecnologie sull'idrogeno (fino ad oggi, quantomeno).

Alla fine le aziende non devono cercare un ritorno economico immediato, devono lavorare anche su investimenti a medio-lungo termine se vogliono rimanere competitive.
Ma se le aziende a fronte di grossi investimenti non traggono profitto nell’immediato, tra 10/15 anni non esisteranno più