Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Possono mai avere mercato ed essere care le auto a batteria usate se le nuove creano questi disastri economici:


Visualizza allegato 299418

Fuori di dubbio che sia un periodo difficile per tutti i costruttori
In tanti nell’ anno passato hanno emesso profit warning

Succede quando in un settore già difficile ci si mette del prorio a rendere le cose ancor più difficili
Ad esempio Uscire con la 500e anni fa con una tecnologia già vecchia , ( autonomia e carica lenta )era l inizio di scelte non perfette
Gli altri sulle elettriche inoltre , mi riferisco a tesla, hanno creato un “mini ecosistema” con i suoercharger , ad esempio .

Poi, non dimentichiamolo , non c era un full hybryd in gamma per molto tempo e secondo me questo ha pesato
 
No, direi di no.
Anzi mediamente sono più aerodinamiche delle equivalenti endotermiche.
Questo proprio per compensare il problema dell'autonomia a velocità autostradale.
0,22 è buono.
Al di sotto forse riescono le supersportive che sono però molto basse.
Anche la mercedes che ho menzionato è elettrica.
appunto perchè non hanno la necessità del radiatore si potrebbe sfruttare l'aerodinamica maggiormente rispetto ad una termica.

0,22 è buono si
 
appunto perchè non hanno la necessità del radiatore si potrebbe sfruttare l'aerodinamica maggiormente rispetto ad una termica.

0,22 è buono si
Anche le auto a batteria hanno il radiatore
 
  • Wow
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
appunto perchè non hanno la necessità del radiatore si potrebbe sfruttare l'aerodinamica maggiormente rispetto ad una termica.

0,22 è buono si
Lo hanno il radiatore per i liquidi di raffreddamento della batteria , molto meno soggetti a manutenzione del termico ( lo si sostituisce forse a 100000 km o 7 anni)…
 
Anche le elettriche hanno una manutenzione i liquidi qualsiasi siano non sono eterni e quindi vanno sostituiti nel caso delle elettriche hanno liquidi che non possono condurre elettricità.. sono specifici…e vanno sostituiti ovviamente lavorando a 30/40 gradi probabilmente durano anche di più dí quelli termici che hanno sicuramente più probabilità di degradare per temperatura elevata e contatto con vari materiali del motore.. sulle elettriche il sistema più delicato e possibile dí problemi e impianto di raffreddamento e riscaldamento delle batterie.. quindi va tenuto in ottima efficienza.. è un po come olio motore per il motore termico…
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
appunto perchè non hanno la necessità del radiatore si potrebbe sfruttare l'aerodinamica maggiormente rispetto ad una termica.

0,22 è buono si
L’impianto di raffreddamento di una macchina a batterie è più complesso. Deve raffreddare il motore e le batterie. Nei periodi freddi, lo stesso, deve riscaldare le batterie. Immagina che le batterie vengono attraversate dal liquido. Liquido è alta tensione non é proprio un abbinamento eccellente. Immagina, a causa di un urto, dovesse esserci una piccola perdita di liquido nella batteria o nel motore
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Liquido è alta tensione non é proprio un abbinamento eccellente. Immagina, a causa di un urto, dovesse esserci una piccola perdita di liquido nella batteria o nel motore
Invece prima degli anni 90 con l avvento degli interruttori inerziali sulla mandata benzina , era una passeggiata di salute la tubazione della benzina e il motore caldo nel vano in caso di incidente ..🤣🤣
 
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Le batterie sono progettate e testate per urti ecc non. Per nulla le auto elettriche hanno i massimi punteggi per i crash test.. quindi presumo che una buona sicurezza ci sia.. al pari di qualsiasi altra auto ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975 e VURT
Le batterie sono progettate e testate per urti ecc non. Per nulla le auto elettriche hanno i massimi punteggi per i crash test.. quindi presumo che una buona sicurezza ci sia.. al pari di qualsiasi altra auto ..
Sicuramente, ma tutto ciò che c’è su un’auto si può rompere. Quindi si può rompere anche l’impianto di liquido all’interno della batteria. Le difettosità occulte ci sono sempre state e ci saranno sempre. Infatti per legge esiste la garanzia per ovviare a questo.