Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

E secondo te se c’era un business importante nell’’istallazione delle colonnine non aderivano per accaparrarsi il business?
È ovvio che c’è poco interesse ad investire sulle colonnine perché il poco interesse parte dalle auto a batterie.
Questa è una tua lettura che non posso giudicare falsa. Sicuramente i tempi stringenti per la realizzazione (incompatibile con quelli per ottenere autorizzazioni), il percorso burocratico insidioso e le reti elettriche a monte insufficienti hanno completato il quadro,

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ecco un’altra dimostrazione del poco interesse verso il mondo della mobilità a batteria. Salerno, pieno centro, parcheggio moderno posti per le auto a batteria e ZERO COLONNINE!!!

IMG_0440.webp

Ultima modifica:
Questa è una tua lettura che non posso giudicare falsa. Sicuramente i tempi stringenti per la realizzazione (incompatibile con quelli per ottenere autorizzazioni), il percorso burocratico insidioso e le reti elettriche a monte insufficienti hanno completato il quadro,
Esattamente, perché sono partiti al contrario. Andava prima investito per l’energia green, fatta una rete accettabile di colonnine, inizialmente per le città e poi spingere sulle auto a batteria e quindi obbligare la circolazione a batterie nei grossi centri urbani. È lì che l’aria diventa poco respirabile e lì che si produce l’inquinamento.

Se si fanno le cose a c…..o di cane il risultato non può che essere disastroso

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e MT64
Ho detto “propriamente soldi pubblici” proprio per evitare questa polemica che è off topic.

Non lo sono del tutto perché non provengono dal bilancio statale, ma di risorse comunitarie vincolate a specifici obiettivi. Se non fossero stati spesi non avrebbero portato alcun beneficio all’Italia.

In ogni caso il mio obiettivo non era puntualizzare sulla definizione, ma sintetizzare il funzionamento del PNRR che credo che a molti sia sconosciuto.
Le risorse comunitarie vengono finanziate dagli Stati della UE, quindi anche da noi. Poi ti ricordo che questi soldi vanno restituiti alle UE. Quindi ci costeranno il doppio di quanto ricevuto.

• Mi piace
Reazioni: AlexB65
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ennesima dimostrazione del disastro che stà causando l’Europa con le sue imposizioni green e auto a batteria. Speriamo solo che per usarli non ci trascinino in qualche guerra

Sì hai ragione, allora stai dicendo che le auto a batteria non si vendono nemmeno con gli incentivi.
No, dicevo che secondo me gli incentivi hanno avuto un influenza minima e che chi vuole prendere l elettrica , anzi , la compra anche senza incentivi poiché , come scrivevo , vedo tesla , q4etron , eqa Mercedes , etc alcune taycan etc , tutte auto elettriche ma di sicuro sia sopra ai limiti imposti al listino nell incentivo e sopratutto auto non in linea con il requisito isee <30 000 € e quindi acquistare senza alcuna spinta
Delle piccole, ne vedi molto poche , per assurdo .

No, dicevo che secondo me gli incentivi hanno avuto un influenza minima e che chi vuole prendere l elettrica , anzi , la compra anche senza incentivi poiché , come scrivevo , vedo tesla , q4etron , eqa Mercedes , etc alcune taycan etc , tutte auto elettriche ma di sicuro sia sopra ai limiti imposti al listino nell incentivo e sopratutto auto non in linea con il requisito isee <30 000 € e quindi acquistare senza alcuna spinta
Delle piccole, ne vedi molto poche , per assurdo .
Ma se gli incentivi, secondo te hanno avuto una minima influenza, il motivo è uno solo: poco interesse! Non mi pare ci sia tanto da discutere.

Ho detto “propriamente soldi pubblici” proprio per evitare questa polemica che è off topic.

Non lo sono del tutto perché non provengono dal bilancio statale, ma di risorse comunitarie vincolate a specifici obiettivi. Se non fossero stati spesi non avrebbero portato alcun beneficio all’Italia.

In ogni caso il mio obiettivo non era puntualizzare sulla definizione, ma sintetizzare il funzionamento del PNRR che credo che a molti sia sconosciuto.

Ma finiscono nel debito pubblico, 200miliardi su 280.
Peraltro mi piacerebbe che qualcuno alla fine ci facesse vedere come ne abbiamo sprecati in cavolate per oltre l'80%. Io non ho visto ospedali nuovi, non ho visto strade nuove, non ho visto ferrovie nuove, non ho visto insediamenti industriali o centri di ricerca nuovi.
Ho visto che hanno rifatto alcune inutili percorsi pedonali ed altre nullità simili. Ah hanno anche erogato corsi sulle api...
Spero che qualcuno di voi abbia visto qualcosa di più serio.
Ma tutti avremo 200 miliardi di debito in più da dividere.

• Mi piace
Reazioni: AlexB65 e ziopalm
Ma se gli incentivi, secondo te hanno avuto una minima influenza, il motivo è uno solo: poco interesse! Non mi pare ci sia tanto da discutere.
Hanno avuto poca influenza nel senso che chi la voleva comprare , la comprava con i suoi soldi . ( Che poi oddio , a chi si scandalizza dei soldi pubblici degli incentivi , ricordo che sono tasse pagate da ognuno di noi in busta paga o f24) ed è Esattamente come farò io con la prossima auto di mia moglie (R4) quando scadrà il contratto di quella attuale .la comprerò anche senza incentivi .

Ho visto che hanno rifatto alcune inutili percorsi pedonali ed altre nullità simili. Ah hanno anche erogato corsi sulle api...
Spero che qualcuno di voi abbia visto qualcosa di più serio.
Concordo
Sprechi pubblici come non mai su :
- vogliamo ricordare i banchi a rotelle ?
- incentivi monopattini ?
- piste ciclabili in ogni dove !!!
- dossi e opere di restringimento carreggiate ovunque