Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Dopo oltre 30 anni di uso del cellulare, con oltre 4 miliardi di persone nel mondo che lo usano, ed altro che telefonate di mezz'ora (c'è gente che sta al telefono ore), ancora esce fuori questo possibile rischio?
Infatti
Vah bhe siamo nel mondo dove c è chi parla delle scie chimiche , terra piatta etc … mica ci si stupisce più ormai .

Quindi non dobbiamo credere più che l’energia elettrica genera campi elettromagnetici?
L elettricità certo che genera campi magnetici !
Ma i dispositivi vengono fatti con certificazioni di enti terzi (imq ad esempio ) per i quali tutto rientri nella norma !
Esistono norme addirittura non solo per il prodotto in sé per il suo corretto funzionamento, ma che non emetta disturbi agli altri ( spunto come sulle radiofrequenze etc …)

Non capisco il nesso.
Ti spiego il senso. Tu hai detto che a volte non bisogna credere a ciò che dicono, poiché il senso di quello che volevo dire con il mio post è quello dei campi elettromagnetici delle auto a batterie, allora la mia domanda era se credere o no ai camp8 elettromagnetici che genera l’elettricità.

L elettricità certo che genera campi magnetici !
Ma i dispositivi vengono fatti con certificazioni di enti terzi (imq ad esempio ) per i quali tutto rientri nella norma !
Esistono norme addirittura non solo per il prodotto in sé per il suo corretto funzionamento, ma che non emetta disturbi agli altri ( spunto come sulle radiofrequenze etc …)
Esatto, quindi il mio dubbio è questo. Dove vanno a finire i campi elettromagnetici delle auto a batteria? Non è un liquido che lo puoi convogliare e dirigerlo dove vuoi. Schermarli significa corazzare l’abitacolo, ma comunque estremante rimangono. Quindi dove vanno a finire?

Spero che non si verifichi quello che è successo con l’eternit. Innocuo per anni, poi bandito.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se proprio fissato con sta storia quelli che lavorano su impianti altissime tensioni o che sono davanti 8/10 ore a macchinari a controllo numerico che hanno utilizzo di corrente elevatissima sarebbero tt con patologie… le auto come moltissime altre cose le testano per bene sia in caso di incidente che per altre cose.. e stanno sicuramente attenti a non creare danni a chi sta dentro anche perché poi i risarcimenti e immagine li farebbero chiudere velocemente…

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
1 sola parola: eternit
Eternit :
Che finché è a matrice compatta non dà alcun problema !
Certo che se uno dopo che negli anni passati si rompevano i pannelli delle coperture e non li ripara … quello è parte della nostra incuria e incapacità

Il fatto che quando lo lavoravano in fabbrica , potevano non avere molte accortezze di oggi , bhe quello si

Se proprio fissato con sta storia quelli che lavorano su impianti altissime tensioni o che sono davanti 8/10 ore a macchinari a controllo numerico che hanno utilizzo di corrente elevatissima sarebbero tt con patologie… le auto come moltissime altre cose le testano per bene sia in caso di incidente che per altre cose.. e stanno sicuramente attenti a non creare danni a chi sta dentro anche perché poi i risarcimenti e immagine li farebbero chiudere velocemente…
Mi fa piacere che ti fidi. Non sono io che sono fissato é l’elettricità che crea campi magnetici e poiché le auto a batteria sono ad alto voltaggio, non si sfugge.
Il paragone degli operai nelle fabbriche, che fai fatto, non è la stessa cosa. Loro lavorano lontani dai motori e dagli impianti che generano campi magnetici.
Non è lastessa cosa di stare chiusi in un abitacolo.

Ultima modifica: