Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Anche perché per installare spendono parecchio e se non funzionano non guadagnano.. quindi non credo che siano così stupiti da installare e lasciare là per niente se non sono in funzione spesso sarà per problemi burocratici permessi ecc.. per quello probabilmente appena le installano non le mettono subito in funzione.. 🙌🏻🙌🏻

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Aggiungo che le colonnine non essendo gestite da nessuno, il loro stato di abbandono le rende facilmente vandalizzabili. Si salvano solo quelle nelle stazioni di servizio
Io invece penso che, ad oggi, il problema principale sia la presenza di molti fornitori scollegati tra di loro. A chi non ha auto elettriche sarà un mondo sconosciuto, ma spesso serve una registrazione per ogni operatore (con tanto di account e connessa applicazione). Nulla di troppo complicato, ma è piuttosto fastidioso soprattutto considerando i vari abbonamenti facoltativi che mettono a disposizione gli operatori e tra i quali è molto difficile capire il più conveniente per ogni differente situazione.

L'UE sta programmando un sistema di pagamento univoco tramite qr (ma chissà se verrà mai applicato) e molte società (io uso a2a che lo sta facendo molto bene) consentono di usare il loro account anche per altri operatori, e questo è confortante.

Poi certo, nemmeno un monopolio delle colonnine andrebbe bene...

Sicuramente è più facile guardare i prezzi del gasolio esposti e scegliere il più basso.

Se vogliamo dire che a volte in caso di disservizio possono ripararle prima ok
Su questo sono d'accordo, credo che l'assenza di un gestore diretto come con i benzinai e il profitto non astronomico che una singola colonnina porta al gestore possa dilatare i tempi di riparazione, e questo si noterà di più con il fisiologico invecchiamento delle infrastrutture di ricarica

• Mi piace
Reazioni: VURT
Anche perché per installare spendono parecchio e se non funzionano non guadagnano.. quindi non credo che siano così stupiti da installare e lasciare là per niente se non sono in funzione spesso sarà per problemi burocratici permessi ecc.. per quello probabilmente appena le installano non le mettono subito in funzione.. 🙌🏻🙌🏻
… infatti
E ma qui alcuni pensano che le cose le aziende le fanno “alla cieca” senza ragionare o senza motivo .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A chi non ha auto elettriche sarà un mondo sconosciuto, ma spesso serve una registrazione per ogni operatore (con tanto di account e connessa applicazione). Nulla di troppo complicato, ma è piuttosto fastidioso soprattutto considerando i vari abbonamenti facoltativi che mettono a disposizione gli operatori e tra i quali è molto difficile capire il più conveniente per ogni differente situazione.
Concordo
Tuttavia qualche costruttore di auto , sta cercando di risolvere ciò .
Se non erro Renault con circa 3/4€/ mese di abbonamento , su moltissimi operatori di charhing point le sue 4 e 5, sono plug and play nel senso che come ai supercharger per tesla , arrivi , colleghi il cavo , e tutto lo sbatti per app, codifica con tessera o altro , lo fa l auto . Poiché in essa si memorizza l abbonamento

Certo comunque , questa cosa è da migliorare assolutamente

• Mi piace
Reazioni: AlexPrandini
Aggiungo che le colonnine non essendo gestite da nessuno, il loro stato di abbandono le rende facilmente vandalizzabili. Si salvano solo quelle nelle stazioni di servizio
si ma a me qst dato non interessa nel senso che non so come vengono gestite e non entro nel merito
a me premeva chiarire che un numero elevato di colonnine non implica una diffusione capillare perchè le colonnine possono anche essere concentrate in talune zone lasciando scoperte o quasi le altre.
per chiarire ancora meglio: taluni sostenitori neoborbonici sostengono che il regno di napoli non fosse il paese arretrato che viene descritto sui libri e a prova portano il numero di quotidiani e riviste stampati nel regno delle 2 sicilie. a legger i numeri effettivamente parrebbe così poi vai a leggere meglio e scopri che sono stampati quasi tutti a napoli e qualcuno a palermo. spiegato significa che eliminate le grandi città capitali per il resto tutta qst cultura non circolava..

• Mi piace
Reazioni: vincerago e VURT
L Italia è orograficamente diversa da zona a zona e di questo il griiin non tiene conto elettrificare la mobilità di alcune zone è oggettivamente difficoltoso oltre che costoso.... ma i problemi si vedono sempre dopo.....

• Mi piace
Reazioni: VURT
si ma a me qst dato non interessa nel senso che non so come vengono gestite e non entro nel merito
a me premeva chiarire che un numero elevato di colonnine non implica una diffusione capillare perchè le colonnine possono anche essere concentrate in talune zone lasciando scoperte o quasi le altre.
per chiarire ancora meglio: taluni sostenitori neoborbonici sostengono che il regno di napoli non fosse il paese arretrato che viene descritto sui libri e a prova portano il numero di quotidiani e riviste stampati nel regno delle 2 sicilie. a legger i numeri effettivamente parrebbe così poi vai a leggere meglio e scopri che sono stampati quasi tutti a napoli e qualcuno a palermo. spiegato significa che eliminate le grandi città capitali per il resto tutta qst cultura non circolava..
L’osservazione è più che giusta. Questo fenomeno si verifica perché dietro alle collanine c’è un impianto non indifferente. Quindi dove arriva l’alimentazione c’è un gruppo di colonnine.
Un po’ come succede per il metano, si trovano i distributori solo nei pressi del passaggio delle condotte.
Distribuire in maniera capillare ciò che non è possibile stoccare, è difficile e molto costoso.

Questo è il risultato green delle scellerate imposizioni dell’Europa sulle auto a batteria. C’è solo da indignarsi!

IMG_0113.webp

Questo è il risultato green delle scellerate imposizioni dell’Europa sulle auto a batteria. C’è solo da indignarsi!

Visualizza allegato 301583
Volkswagen da dopo il diesel gate non ne azzecca una
E le auto sono sempre identiche
Si converte perché perde ormai la sfida delle auto

Altre case come bmw e Mercedes ( per restare in Germania ) non hanno i problemi di vw
Eppure sottostanno alle stesse regole di mercato ( condivisibili o meno che le si ritenga )

• Mi piace
Reazioni: gigetto2