ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 11,434
- 1
- 13,032
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Sì... sono 3 scenari. Ovviamente il primo è solo una battuta. Però ne hai saltato uno: le norme/ limitazioni imposte dalla UE saranno insostenibili per alcuni paesi, Italia in primis (non tanto per le normative sulle auto ma per quelle sugli immobili), e l'unione europea si scioglierà come neve al sole, che è l'obiettivo primario di chi in qualche modo riesce a condizionare le normative UE, verso questa strada dell'autodistruzione. Si ritornerà (con ovvi grossi problemi) alle monete nazionali e all'indipensdenza dei singoli stati che quindi agiranno in autonomia. A livello internazionale verrà meno un interlocutore (la UE) che forse ora conta poco, ma i singoli stati non conteranno proprio niente, con conseguente "mano libera" o meglio, ancora più libera, di chi dal punto di vista internazionale ha un vero peso. Ricordo la famosa frase del premier canadese: "Se non sei al tavolo, sei nel menù" e in tale futuro contesto gli stati europei non potranno che essere nel menù.Il passo che pochi post prima avevo messo che le immatricolazioni , anche in un paese come l Italia molto poco propenso sono in aumento ?
Non ho la sfera di cristallo , non ho nessuna certezza ( al contrario dei tuoi commenti sempre lapidari poi molte volte smentiti nel contenuto ) ma ad oggi potranno solo accadere 3 scenari :
-2035 : Bruxelles scusate abbiamo scherzato , si torna all euro 0 (poi vediamo come fanno a spiegarlo a chi ha investito Tanto )
-2035 : solo produzione full elettric : e quindi le previsioni certe come quelle sopra saranno cartastraccia
-2035 mix : ci si ravvede con un mix libero , per utenze per le quali sarà opportuno scelgono elettrico e chi farà molti km ( e aggiungo autostradali ) potrà andar bene l euro 7 ( e già perché poi provate con un euro 7 a far pochi km e in città …. Passaranno all ekettrico anche i più grandi detrattori )
Personalmente spero nell ultima ….
Altri invece vedono solo e scrivono di scenari apocalittici
Ultima modifica:
